Re: Carburante nitrometano e alcol metilico
io avevo letto qualcosa del genere sul forum dell'hornet....
dove però si discuteva solo dell'uso in motori a carburatori (come l'hornet appunto fino al 2006) per la presenza dell'olio di ricino, poichè tale presenza serviva a "lubrificare" le parti del carburatore....
in motori i.e.... sinceramente la presenza di addittivi oleosi nella benzina non credo sia una manna.... anzi tutt'altro...
...ma spero che ti risponda qualcun'altro che ne sa di più in materia....
ma parere mio, evita......
... se vuoi migliorare le prestazioni, mantenendo in buono stato il motore, vai di v-power o altra benzina 100% ottani.....
... bè "prestazioni"....se va bene hai l'incremento di un cavallo max 2 in tutto l'arco di erogazione, ma quello che ti cambia è la detonazione che è più omogenea, e che non lascia residui carbooniosi nella camera.... e il motore ti dura... non so se reggerebbe un'intruglio del genere...
io sull'hornet uso da più di 70.000 km i 100% ottani e quando all'inizio dell'anno (complice il cambio della catena di distribuzione) ho fatto "rifare" il motore, il ragazzo che mi ha fatto il lavoro ha detto che non ha trovato neanche un'incrostazione... erano perfette, valvole, camere.. . infatti ha esordito "usi la V-power vero?" ... fai te..
..inutile dirti che anche la mia mostriciattola segue la stessa "cura"...
costa 2 euri al litro, ma ne vale la pena... se si vuole mantenere il motore in buone condizione ( naturalmente insieme ad altri fattori non di meno conto..anzi..)
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