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Carburante nitrometano e alcol metilico

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2012 15:16
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Post: 145
Smarmittino
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02/08/2012 12:49
 
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Carburante nitrometano e alcol metilico
Salve a tutti volevo aprire questo post per una domanda, dunque nel mio garage ho un litro di nitro (16%) utilizzato per un modellino a scoppio, volevo sapere se aggiunto tipo alla moto o alla macchina in dose minore ES: 250 ml o meno miscelato con la benzina può produrre dei danni o può essere utilizzato come additivo o addirittura come carburente puro come viene utilizzato l'olio dei condensatori per i motori diesel?
Ho paura oltre a dei danni meccanici che sinceramente mi preccupano in minor parte, che mettendo la nitro, appena tocca la benzina o appena metto in moto scoppia qualcosa dato che in alcuni post di altri forum o letto di questo fenomeno, anche se senza spiegazioni pratici, ovvero solo dettagli riguardanti 2 soluzioni/solventi che si creano o che non devono andare mai in conflitto

PS: sulla confezione c'è scritto che è composto da: Nitrometano, olio di ricino e alcol metilico


MILLE GRAZIE A TUTTI LAMPS! l'ho chiesto perchè se putacaso si potesse utilizzare come additivo per migliorarne l'efficenza e forse qualche cv anche s enon credo sarebbe un'ottima soluzione :)
Post: 4.850
Città: SANTA MARINELLA
Monsterista implume
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02/08/2012 14:26
 
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Re: Carburante nitrometano e alcol metilico
sun uin motore raffreddato ad aria non è molto saggio....
Post: 3.427
Monsterista implume
OFFLINE
02/08/2012 15:16
 
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Re: Carburante nitrometano e alcol metilico
io avevo letto qualcosa del genere sul forum dell'hornet....
dove però si discuteva solo dell'uso in motori a carburatori (come l'hornet appunto fino al 2006) per la presenza dell'olio di ricino, poichè tale presenza serviva a "lubrificare" le parti del carburatore....
in motori i.e.... sinceramente la presenza di addittivi oleosi nella benzina non credo sia una manna.... anzi tutt'altro...
...ma spero che ti risponda qualcun'altro che ne sa di più in materia....
ma parere mio, evita...... §11§
... se vuoi migliorare le prestazioni, mantenendo in buono stato il motore, vai di v-power o altra benzina 100% ottani.....
... bè "prestazioni"....se va bene hai l'incremento di un cavallo max 2 in tutto l'arco di erogazione, ma quello che ti cambia è la detonazione che è più omogenea, e che non lascia residui carbooniosi nella camera.... e il motore ti dura... non so se reggerebbe un'intruglio del genere...
io sull'hornet uso da più di 70.000 km i 100% ottani e quando all'inizio dell'anno (complice il cambio della catena di distribuzione) ho fatto "rifare" il motore, il ragazzo che mi ha fatto il lavoro ha detto che non ha trovato neanche un'incrostazione... erano perfette, valvole, camere.. . infatti ha esordito "usi la V-power vero?" ... fai te..
..inutile dirti che anche la mia mostriciattola segue la stessa "cura"... §29§
costa 2 euri al litro, ma ne vale la pena... se si vuole mantenere il motore in buone condizione ( naturalmente insieme ad altri fattori non di meno conto..anzi..)

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