Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

AUTOMOBILI DUCATI!!!

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2014 22:42
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 483
Smarmittino
OFFLINE
09/10/2014 22:46
 
Quota

AUTOMOBILI DUCATI!!!
Ebbene sì... Il marchio della nostra amata negli anni è stato spesso bistrattato ed associato a vari modello di Automobili, un po' con l'intento di aumentare il valore del Brand Ducati, un po' per valorizzare automobili poco apprezzate o ancora poco diffuse.
Tutto cominciò con l'Alfa Romeo 147 Ducati Corse

Niente di più di un semplice allestimento estetico, quattro adesivi sulle portiere, cerchi da 18 su design specifico, niente di più di serie della versione Distinctive della 147. Servì in quel caso a cercare di vendere più telai possibile in vista dell'imminente arrivo sulle scene della MiTo, sostituta della 147.
Toccò quindi ad un altro Best Seller, il Fiat Ducato Ducati

Anche qui un mero allestimento estetico, e niente più!!!
Certo che Ducato Ducati... Fantasia Zero alla Fiat eh??
Infine, dopo averne acquisito la proprietà, toccò all'Audi, nuova proprietaria di Ducati, fare sfoggio del celebre marchio su una delle sue vetture, la scelta cadde sulla neonata A1, già un Must in tutte le città italiane e non, e vero oggetto del desiderio di ragazzi e ragazze di tutte le età...

La vettura fa tuttora sfoggio di sè all'ingresso del Museo Ducati, dato che se non sbaglio venne prodotta in pochissimi esemplari.

In questi giorni peró, la cara Volkswagen, proprietaria di Audi, ha finalmente presentato quella che sembrava essere solo una chimera, un sogno irrealizzabile, un'idea folle che sembrava destinata a restare tale.
Partendo dalla piattaforma XL-1, auto ibrida con bassissimi consumi ed emissioni, e sfruttando la leggerezza del suo Chassis, gli ingegneri di Wolfsburg, dopo aver tracannato l'ennesimo boccalazzo di birra si sono chiesti: "possibile che nessun know-how di Ducati sia utilizzabile sulle nostre vetture??" E così dopo qualche notte insonne passata a cercare di incastrare un motore a L con 2 cilindri, distribuzione desmodromica, e un cambio a 7 marce con doppia frizione, hanno partorito questa:



La XL-1 Sport, vettura sportiva ad alta efficienza energetica, equipaggiata con il celebratissimo 1199cc della Panigale!!!
Si parla di 200cv, 250km/h di velocità massima e uno 0-100 in 5,2 secondi!!!
Peccato solo che non abbiano specificato se anche su questa possiamo mettere Termignoni, Akrapovic, Frizioni a Secco ecc. ecc.
Sai che scena fermarsi al semaforo seduto comodo comodo in macchina ma col dlin dlin dlin dlin di sottofondo????
Voi che ne pensate??? Boiata assurda o Figata???
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
10/10/2014 07:59
 
Quota

Re: AUTOMOBILI DUCATI!!!
Boiata assurda....
Un bicilindrico tirato come il 1199 non lo vedo adatto ad un auto da usare veramente....

Ok, è un esercizio di stile e non vedrà mai un concessionario 'sta macchina, ma tant'è...

P.S.: In più se la facevano bella era anche meglio, no?

Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
11/10/2014 08:32
 
Quota

Re: AUTOMOBILI DUCATI!!!
Potevano chiamarla Ducati R8

Post: 3.071
Monsterista implume
OFFLINE
11/10/2014 09:05
 
Quota

A proposito di travasi di tecnologia.
Beccatevi questa anteprima.

http://m.moto.it/magazine/news/ducati-n ... 15-ottobre

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.

Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
Post: 483
Smarmittino
OFFLINE
11/10/2014 16:20
 
Quota

Re: AUTOMOBILI DUCATI!!!
La fasatura variabile la vedo già diversamente, non è un sistema molto semplice da realizzare da zero, e l'aiuto di Audi qui si farebbe sentire parecchio, aiuterebbe ad avere motori più prestanti, la Honda sulle sue Type-R a quattro ruote, usa un 4 cilindri 2000 ma gli fa sputare 240cv, mantenendolo aspirato, mentre la concorrenza deve usare un turbo per avere simili cifre. Certo è che non sono motori famosi per la coppia ai bassi regimi, nè tantomeno per la parsimonia dei consumi, anzi, l'esatto opposto!!
Oltretutto i variatori di fase sono molto delicati, basta un nonnulla di sbagliato mentre registri la distribuzione e crac!! Sistema andato e ciao bello. Sui motori Renault 16v di un paio d'anni fa costava la bellezza di 350€ il variatore, che sistematicamente saltava ad ogni sostituzione della cinghia. Poi oh, sono macchine francesi e di merda, ma non mi sembra il sistema più economico per lottare coi primi della classe in fatto di Cv e Kgm...
Post: 3.071
Monsterista implume
OFFLINE
11/10/2014 20:55
 
Quota

Staremo a vedere se lo utilizzeranno davvero e dove. Io avrei utilizzato i cornetti a geometria variabile. Anche quelli danno una mano ai bassi regimi.

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.

Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
Post: 483
Smarmittino
OFFLINE
13/10/2014 00:05
 
Quota

Re:
"K.PAX":

Staremo a vedere se lo utilizzeranno davvero e dove. Io avrei utilizzato i cornetti a geometria variabile. Anche quelli danno una mano ai bassi regimi



Se non erro lo usavano in MV sulle F4 1000 per dare un po' di schiena a quel 4 in linea, e i risultati erano sorprendentemente buoni, anche perché avevano la variazione su solo 2 dei quattro cornetti.
Certo, piuttosto di crescere ancora in CC o sovralimentare come hanno fatto i verdi nipponici, meglio utilizzare una di queste soluzioni, sicuramente più pratiche e meno ingombranti, oltre che economiche, dato che un motore maggiorato o sovralimentato va di fatto riprogettato da capo se non quasi, con conseguente lievitazione dei costi di produzione e sviluppo.
Anche perchè la moda attuale nel campo automobilistico è il Downsizing, e dato che i moderni 4 cilindri 2000 biturbo, sputano più cavalli e coppia dei V6 Diesel Biturbo di soli 5 anni fa, credo che ben presto avremo la Ducati Panigale 899T con la Turbina del 1.3 M-Jet Fiat, farà 230cv con il doppio della coppia attuale e a soli 7000 giri.
Post: 3.071
Monsterista implume
OFFLINE
13/10/2014 14:13
 
Quota

Re: Re:
"Scanna":

"K.PAX":

Staremo a vedere se lo utilizzeranno davvero e dove. Io avrei utilizzato i cornetti a geometria variabile. Anche quelli danno una mano ai bassi regimi



Se non erro lo usavano in MV sulle F4 1000 per dare un po' di schiena a quel 4 in linea, e i risultati erano sorprendentemente buoni, anche perché avevano la variazione su solo 2 dei quattro cornetti.
Certo, piuttosto di crescere ancora in CC o sovralimentare come hanno fatto i verdi nipponici, meglio utilizzare una di queste soluzioni, sicuramente più pratiche e meno ingombranti, oltre che economiche, dato che un motore maggiorato o sovralimentato va di fatto riprogettato da capo se non quasi, con conseguente lievitazione dei costi di produzione e sviluppo.
Anche perchè la moda attuale nel campo automobilistico è il Downsizing, e dato che i moderni 4 cilindri 2000 biturbo, sputano più cavalli e coppia dei V6 Diesel Biturbo di soli 5 anni fa, credo che ben presto avremo la Ducati Panigale 899T con la Turbina del 1.3 M-Jet Fiat, farà 230cv con il doppio della coppia attuale e a soli 7000 giri.




Infatti ho scritto proprio pensando al motore della MV augusta. Questa soluzione del resto la usano da un bel po in F1 (motori aspirati) e se non erro fu proprio la ferrari ad introdurla.

Per la verdona sovralimentata. Sono curioso di vedere la scheda tecnica di questa moto. Dietro si nasconde un interessante progetto derivato da un propulsore V18 della Kawasaki chiamato "Green Gas Engine" (fonte Omnimoto).

Sempre su omnimoto si parla del DVT Ducati.

Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
Post: 3.071
Monsterista implume
OFFLINE
15/10/2014 19:55
 
Quota

Ecco la cartella stampa di Ducati sul DVT.
Sembra che presto vedremo un multistrada nuovo equipaggiato con il nuovo testastretta.

http://www.ducatiwebpoint.com/2014/10/d ... t.html?m=1

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.

Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
Post: 483
Smarmittino
OFFLINE
15/10/2014 22:42
 
Quota

Re:
"K.PAX":

Ecco la cartella stampa di Ducati sul DVT.
Sembra che presto vedremo un multistrada nuovo equipaggiato con il nuovo testastretta.

http://www.ducatiwebpoint.com/2014/10/d ... t.html?m=1

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.



Staremo a vedere, come soluzione la vedo più azzeccata del turbo, e soprattutto con meno controindicazioni
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com