Re: GMC - Sezione Light Special
Codice 01 Categoria S2,S4r e S4rs •MODELLO MOTO DI APPARTENENZA: MONSTER S4R
•CILINDRATA EFFETTIVA: 996CC
•NOME MOTO: "LA ROSSA"
•ANNO DI IMMATRICOLAZIONE :2005
•NOME SOCIO :CIKUTAS
MODIFICHE CICLISTICA:
MODIFICHE MOTORE:
•collettori passaggio alto DX-SX by Fresco
•terminali tondo vale carbon by Fresco
•frizione antisaltellamento 4 molle ducabyke completa di campana in ergal
•airbox aperto con filtro DP
•centralina DP
MODIFICHE ESTETICHE
•parafago anteriore e posteriore in carbonio
•serbatoio in ABS
•specchietti Far Viper
•leve freno-frizione tipo CNC
•frizione aperta con coprifrizione in carbonio
Codice 02 Categoria M400,M600,M620 e M695 -MODELLO MOTO DI APPARTENENZA: MONSTER 695 dark
-CILINDRATA EFFETTIVA: 695cc
-NOME MOTO: MAMBA NERO
-ANNO DI IMMATRICOLAZIONE: 2008
-NOME SOCIO: POLISUPERSTAR
MODIFICHE MOTORE:
-scarico completo di collettori ex-box qd con db killer estraibile
-centralina dp
-filtro bmc
-pignone -1 dente
MODIFICHE ESTETICHE:
-piastra + semimanubri rizoma
-bilangere sinistro rizoma
-manopole sport line rizoma
-frecce track 77 rizoma
-leve freno-frizione corte regolabili cnc
-proguard sistem rizoma
-specchietti far
-cornice faro verniciato nero opaco
-parafango anteriore modello new monster in carbonio
-contamarce pz Racing zero
-radiatore olio del monster 750 verniciato nero con supporto artigianale
-cupolino alluminio
-paratelaio rizoma modello per new monster
-tappo benzina rizoma
-tappo olio rizoma
-copricinghie in carbonio
-puntale in carbonio
-sotto parafango in carbonio corto
-tegolino a punta in carbonio
-portatarga motoptional
-luce targa lightech
-faro posteriore nero a led
-unghia monoposto carbonio con striscia centrale personale
-fianchetti in carbonio
-carter pignone rizoma carbonio e alluminio
-serbatoio olio freno posteriore rizoma
Codice 03 Categoria M400,M600, M620 e M695 -MODELLO MOTO DI PARTENZA: MONSTER 600
-CILINDRATA EFFETTIVA: 583 CC
-NOME MOTO: Senza nome
-ANNO IMMATRICOLAZIONE: 1999
-NICK SOCIO: jekyll
Modifiche motore:
-Filtro aria dp con cornice chiusa
-Eliminazione circuito vapori con "vaso" di recupero fai da te
-Valvola di sfiato basamento in ergal lightech senza lamelle
-Comando gas modelli iniezione
-scarichi in alluminio con trama in carbonio
Modifiche ciclistica:
-Forcelle ducati 748
-Semimanubri 748 sottopiastra
-Piastre originali adattate 53-53
-Pompe freno-frizione semiradiali
-Tubi in treccia freno anteriore-posteriore e frizione assemblati in casa
-Pinze freno triple bridge
-Dischi pistastretta
-Mono wp proveniente da una cagiva elefant regolabile
-Forcellone in alluminio proveniente da un 900s con perno ruota bmw
-Disco posteriore braking
-pedane arretrate con perno forcellone dei modelli monobraccio
-cerchio anteriore ducati 748
Modifiche estetiche:
-Pedane passeggero 749 con staffa telaio-pomello regolazione precarico-serbatoio posteriore freno e scarichi artigianale
-Serbatoi rizoma freno anteriore-posteriore-frizione
-Leve in ergal regolabili
-Parafango anteriore ducati 748
-Frecce a led
-stop a led
-copripignone in carbonio
-Strumentazione koso db01r
-Verniciatura completa di:telaio,serbatoio,parafango anteriore,cerchi,carter alternatore e frizione
-Carter ispezione fase in ergal
-tegolino e portatarga artigianale
-dadi ruota anteriore in ergal
-Copricinghie trasparenti
-tappo serbatoio in ergal twm
-specchietti nuovo monster con adattatori artigianali
-blocchetto devio luci nuovo monster
Codice 05 categoria S2r, s4r e s4rs -MODELLO MOTO DI PARTENZA: MONSTER s4r '05
-CILINDRATA EFFETTIVA: 996 CC
-NOME MOTO: Gighen
-ANNO IMMATRICOLAZIONE: 2005
-NICK SOCIO: Tronky!
……………………………………………………
-MODIFICHE CICLISTICA:
-Revisione e taratura mono
-Revisione e taratura forcella
-Piastre di sterzo in ergal dal pieno AEM
-Sostituzione piedini assiali con piedini in ergal radiali ricavati dal pieno Style&Performance
-Pinze brembo monoblocco M4
-Dischi a margherita Braking
-Pompe freno e frizione semiradiali con leve snodate, regolabili
-Ammortizzatore di sterzo laterale Matris M3
-Pedane arretrate, regolabili, in ergal dal pieno.
-Cerchi forgiati in alluminio Marchesini legend
MODIFICHE MOTORE:
-Scarico completo Arrow con silenziatori in titanio e collettori in acciaio
-Filtro BMC
-Centralina Power Commander III con mappatura dedicata
-Frizione con campana in ergal alleggerita
-Dischi frizione in alluminio
-Attuatore frizione in ergal CNC Racing
-Tubo radiatore in alluminio dell's4rs
-Valvola sfiato basamento in ergal CNC Racing
-Candele ngk iridium
MODIFICHE ESTETICHE ECC.:
-Parafango anteriore 996 in carbonio
-Fianchetti radiatore acqua in carbonio
-Calotta faro in carbonio
-Cornice faro nera
-Staffe faro in carbonio
-Copri blocchetto chiavi in carbonio
-Serbatoio M900ie rivestito in vero carbonio
-Tappo serbatoio in ergal / carbonio
-Copri pompa acqua in carbonio
-Copri pignone in carbonio
-Copri catena anteriore in carbonio
-Copri catena posteriore tipo hyper in carbonio
-Copri sella in carbonio
-Eliminazione fianchetti sotto sella
-Verniciatura e lavorazione carter frizione
-Verniciatura carter alternatore
-Copri frizione personalizzato in ergal
-Carter fase personalizzato in ergal
-Spingidisco in ergal alleggerito, e lucidato a mano
-Verniciatura molla mono
-Riposizionamento cavi elettrici
-Riposizionamento tubi benzina
-Faro posteriore Mad Doctor su staffa autocostruita
-Batteria agli ioni di litio skyrich
-Specchietti FAR Viper
-Contrappesi manubrio CNC Racing
-Collarini reggifaro in ergal
-Sella confort dp montata in posizione rialzata
-Catena DID ZVMX passo 525
-Corona scomponibile in ergal AEM con viteria in titanio
-Flangia porta corona in ergal Spider
Codice 06 categoria S2r,S4r e S4rs MONSTER S4R
-CILINDRATA EFFETTIVA:
996CC
-NOME MOTO:
LA RUVIDA
-ANNO IMMATRICOLAZIONE:
2004
-NICK SOCIO:
DANNEGGIATO
MODIFICHE ALLA CICLISTICA:
PIGNONE DA 14 DENTI
L'ANTERIORE è STATO ABBASSATO DI 3 CM SFILANDO LE FORCHE DALLE PIASTRE.
IL POSTERIORE è STATO ALZATO DI 2CM COMPRIMENDO IL MONO .
IL CAMBIO è ROVESCIO.
MODIFICHE MOTORE:
RIMOZIONE DEL RISUONATORE ALL'INTERNO DELL'AIR BOX
La Ruvida,non è una Special e non è una Cafè Racer.
Amo questa moto perchè secondo me è l'anello di congiunzione tra le motociclette e le naked, non voglio invecchiarla ne renderla modaiola e moderna, voglio solo migliorarla,renderla diversa si ma, lasciandola fedele alla sua idea di partenza.
In pratica la mia filosofia di personalizzazione è che una persona che non conosce bene il modello come noi, deve scambiarla per un'ipotetica versione originale prodotta da Ducati stessa...una versione abbastanza aggressiva ovviamente! ;-)
Adesso parlo quì di alcune modifiche che ho effettuato che non sono ne di ciclistica ne di motore:
la staffa per il porta cellulare è stata realizzata artigianalmente e si aggancia al telaietto che reggeva il cupolino originale. Il telefono inoltre ora è costantemente alimentato da un impianto impermeabilizzato all'interno del faro che prende corrente dalla luce di posizione e la passa ad una presa usb da cui parte l'originale cavo i-phone che esce dal faro e arriva al portacellulare. L'impianto è realizzato artigianalmente usando un cavo i-phone per caricabatterie e la presa usb di un trasformatore per accendisigari auto,il tutto protetto con nastro autovulcanizzante.
il tappo dell'olio originale in plastica nera è stato sostituito con un tappo in alluminio che indica la temperatura dell'olio.
le leve freno/frizione sono state sostituite con leve a 6 regolazioni.
le frecce anteriori sono state sostituite con le originali posteriori( che hanno un "gambo" più corto prima della gemma)
gli specchi sono quelli del new monster(ed altri nuovi modelli) ma sono stati modificati nel diametro del foro passante per la vite che li fissa ai cavallotti sul manubrio. Sia la vite, sia gli spessori per rialzare gli specchi sono stati realizzati artigianalmente.
I contrappesi del manubrio sono realizzati dal pieno e riportano l'incisione DMC PD.
Il serbatoio è stato forato anteriormente(con l'utilità di portare aria fresca alla zona batteria/centralina) e tagliato sulla parte bassa per scoprire il cilindro verticale.
L'unghia del monoposto è stata sotituità con una in alluminio originale DP.
L'unghia,il serbatoio e il paracalore del terminale superiore sono stati sverniciati e smerigliati,ho ridipinto la striscia tipica del modello ma col blu del telaio invece che col tradizionale bianco.
Il parafanghino posteriore è identico all'originale ma in carbonio ed è originale DP.
Il coperchio della frizione è quello originale in metallo ma lo ho realizzato artigianalmente ricreanzo il logo tondo Ducati e riverniciandolo coi colori blu e bianco Viper.
ULTIMA REGOLA FONDAMENTALE DELLA RUVIDA è QUELLA DI ESSERE 100% A PROVA DI CONTROLLO DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE,quindi monto cose come il catarinfrangente sulla targa e non faccio modifiche tipo rimozione del telaietto sul posteriore o fari xeno o specchi non omologati etc...
codice 07 Categoria S2r,S4r e S4rs -MODELLO MOTO DI PARTENZA: Monster S2R800 Dark
-CILINDRATA EFFETTIVA: 803 CC
-NOME MOTO: Priscilla la Regina del Deserto
-ANNO IMMATRICOLAZIONE: 2006
-NICK SOCIO: Principessa Spugna
MODIFICHE CICLISTICA:
_ Forcelle Showa derivazione S2R 1000;
_ Dischi freno anteriori Braking Wave;
_ Pinze serie oro nere derivazione S2R 1000;
_ Tubazioni freno anteriore e posteriore rosa Hell Performance;
_ Pompe serie oro;
_ Manubrio Rizoma piega bassa in ergal nero;
_ Mono posteriore Extreme Tech 1.
MODIFICHE MOTORE:
_ Filtro BMC;
_ Collettore artigianale 2 in 1 by 10Lap ;
_ Silenziatore con fondello in carbonio SC-Project derivazione Hypermotard;
_ Decatalizzatore Marving.
MODIFICHE ESTETICHE:
_ Aerografia completa serbatoio/unghia monoposto by Buz Design;
_ Parafango anteriore mod.: Diversion in carbonio;
_ Cartelle cinghie trasparenti SEFO;
_ Carter ispezione fase ergal rosa personalizzato by Cusfap;
_ Copripignone in carbonio DP;
_ Paratacchi in carbonio;
_ Molla mono posteriore riverniciata ovviamente rosa;
_ Tappo serbatoio riverniciato ovviamente rosa;
_ Kit viti tappo serbatoio in ergal viola;
_ Dado ruota posteriore in ergal viola;
_ Specchietti Rizoma Circuit 851;
_ Kit trasmissione DID;
_ Flangia portacorona in ergal nero;
_ Dadi flangia in ergal viola;
_ Legatura dadi RESSSING;
_ Asta rinvio cambio in ergal viola;
_ Taglio telaio home made;
_ Portatarga home made in acciaio per posizionamento targa a 30° con telaio tagliato;
_ Faro posteriore trasparente a led;
_ Tappo carico olio in ergal viola CNC;
_ Contrappesi manopole viola CNC;
_ Tappi serbatoietti liquidi freni / frizione in ergal viola CNC;
_ Tappi pressione gomme in ergal viola;
_ Eliminazione fianchetti;
_ Frecce piccole;
_ Eliminazione copricatena;
_ Carter frizione verniciato in nero;
_ Strisce rosa sui cerchi;
_ Collarini e staffe reggifaro in ergal nero;
_ Strumentazione istallata sottopiastra;
_ Catarifrangente targa rosa;
_ Sella Ducati Performance in gel.
Codice 08 Categoria S2r,S4r e S4rs -MODELLO MOTO DI PARTENZA: MONSTER S4Rs
-CILINDRATA EFFETTIVA: 998 CC
-NOME MOTO: Il GioJelLo
-ANNO IMMATRICOLAZIONE: 2006
-NICK SOCIO: monster66
Modifiche motore:
-Scarico completo by Fresco
-Frizione antisaltellamento STM Evoluzione
-Attuatore frizione CNC
-Centralina originale rimappata DP
-Centralina aggiuntiva Rapid Bike 2
-Cambio elettronico
-Filtro aria BMC con cornice aperta
-Batteria al litio ultra leggera
Modifiche ciclistica:
-Piastre IMA
-Dischi Discacciati
-Ammortizzatore di sterzo Ohlins
-Corona componibile AEM
-Parastrappi titanio AEM
Modifiche estetiche:
-Sella gel DP
-Pedane arretrate Spider
-Leve freno frizione EVO2
-Tappi serbatoi freno frizione Lightech
-Tappi telaio Giemme
-Specchi Rizoma
-Dado ruota post. ergal rosso
-Dado corona ergal nero
-Frecce led
-Stop a led con scritta DMC
-Tegolino a freccia carbonio
-Paracatena carbonio
-Parafango posteriore carbonio
-Carter ispezione fase
-Verniciato a polvere nero : cerchi, radiatore acqua e olio, pedane passeggero, piastra superiore, attacchi amm.di sterzo, portafaro.