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[centralina] info su centralina s4r 996

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2014 14:50
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Post: 567
Smarmittino
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13/11/2011 11:41
 
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[centralina] info su centralina s4r 996
salve soci, vorrei montare sul mio s4r 996 una centralina ducati perfomance cod. 96511603b , il mio monster è configurato con scarichi termignoni completi a 45° omologati, il nokat e da 45mm solo che il mio dubbio è ,, la centralina risulta per scarichi termignoni quelli a passaggio alto.. che dite va bene lo stesso questa??
grazie in anticipo...
Post: 1.021
Monsterista implume
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13/11/2011 21:27
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
Anche io all'epoca mi sono imbattuto nei codici delle centraline DP,ma alla fine sono arrivato alla conclusione (sfogliano i vali cataloghi DP) che nel catalogo DP per S4R 996 esistono solo kit con scarichi omologati e racing ma con catalizzatore (padellone) quindi non mappati ad doc per il no-kat. Invece esiste un kit di potenziamento motore con scarichi racing completo di collettori,alberi a cammes e centralina dedicata.
La migliore mappatura è quella fatta sulla tua moto sul banco prova.

Vedi catalogo DP http://www.motorapido.co.uk/pdf/motorap ... sts_06.pdf


Un'altra rossa così c'e solo a 4 ruote.....
Post: 567
Smarmittino
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14/11/2011 08:42
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
guarda ieri ho letto un pò di cose su la centralina, ma mi sa che lascio perdere,, è un pò un casino azzeramento tps, co, reset, ecc.
la lascio stare cosi tanto vado in giro con i db killer, metterò solo la cornice filtro aperta....
grazie
Post: 193
Smarmittino
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14/11/2011 08:57
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
Guarda.. io ho comprato un S2r qualche settimana fa, era configurato con scarichi Fresco, no cat, filtro e powercommander.
La mappatura era sbagliata, bella piena a tutti i regimi ma puzzava di benzina non bruciata e faceva 8/9Km con un litro §08§

Ho staccato la Powercommander e ora giro intorno ai 14/15 ma la sento un po magra, in rilascio sotto i 4000 scoppietta. Sono passato da un centro Ducati e mi ha detto che secondo lui la soluzione migliore è rimappare la centralina originale sul banco, in modo che la setta giusta per la configurazione che ci sta in cima.
A me non interessa molto che la moto vada di più.. ma che abbia un giusto rapporto aria benzina in modo che il motore giri come si deve :)
Ho chiesto se serviva comprare la Dp ma me l'ha sconsigliato per l'uso che ne faccio io.


Ps... ho letto un post qualche settimana fa qui sul Dmc dove si discuteva sul filtro aperto o chiuso.. mi pare di capire che in teoria va meglio a scatola chiusa, modificando al limite con 2 buchi.
Post: 1.021
Monsterista implume
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14/11/2011 15:47
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
"Cicche":

Ps... ho letto un post qualche settimana fa qui sul Dmc dove si discuteva sul filtro aperto o chiuso.. mi pare di capire che in teoria va meglio a scatola chiusa, modificando al limite con 2 buchi.



Esatto


Un'altra rossa così c'e solo a 4 ruote.....
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
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14/11/2011 15:51
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
"Cicche":

Guarda.. io ho comprato un S2r qualche settimana fa, era configurato con scarichi Fresco, no cat, filtro e powercommander.
La mappatura era sbagliata, bella piena a tutti i regimi ma puzzava di benzina non bruciata e faceva 8/9Km con un litro §08§

Ho staccato la Powercommander e ora giro intorno ai 14/15 ma la sento un po magra, in rilascio sotto i 4000 scoppietta. Sono passato da un centro Ducati e mi ha detto che secondo lui la soluzione migliore è rimappare la centralina originale sul banco, in modo che la setta giusta per la configurazione che ci sta in cima.
A me non interessa molto che la moto vada di più.. ma che abbia un giusto rapporto aria benzina in modo che il motore giri come si deve :)
Ho chiesto se serviva comprare la Dp ma me l'ha sconsigliato per l'uso che ne faccio io.


Ps... ho letto un post qualche settimana fa qui sul Dmc dove si discuteva sul filtro aperto o chiuso.. mi pare di capire che in teoria va meglio a scatola chiusa, modificando al limite con 2 buchi.



secondo me basta che mappi per bene la powercommander da chi ne sa ......
rimappare l'originale sai quanto di costa?
dai 250 di alcuni posti fino ai 500 euro .......
a questo punto vendi la pc e ti compri una centralian dp usata
spenderai si 300 euro ma vendendo la pc ci dovrai aggiungere pochi soldi
e poi ha due centraline e nel momento in cui vorrai per qualsiasi motivo metterla originale basta rimettera la centralina originale senza spendere altri soldi per far rimettere la mappa originale ........

per il filtro ho sentito anche io cosi .... in effetti con la cornice aperta a volte a seconda del tempo puo' essere che sia leggermente "scarburata"

Post: 193
Smarmittino
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14/11/2011 19:29
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
"MARSHAL":



secondo me basta che mappi per bene la powercommander da chi ne sa ......
rimappare l'originale sai quanto di costa?
dai 250 di alcuni posti fino ai 500 euro .......
a questo punto vendi la pc e ti compri una centralian dp usata
spenderai si 300 euro ma vendendo la pc ci dovrai aggiungere pochi soldi
e poi ha due centraline e nel momento in cui vorrai per qualsiasi motivo metterla originale basta rimettera la centralina originale senza spendere altri soldi per far rimettere la mappa originale ........



Centro Ducati, il capo officina mi ha detto che visto che ci sto tribolando un pò mi tratta bene e mi fa 200€ al banco. Nel momento che rivoglio mappa originale non mi fa spendere nulla. Lui qualche tempo fa montava powercommander poi ha smesso perchè non gli sfagiolavano molto e dice che il lavoro viene meglio rimappando la sua.
A quanto hai scritto allora mi sta trattando veramente bene.
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
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14/11/2011 19:52
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
beh 200€ mappata al banco mi sembra un'ottimo prezzo! soprattutto se poi vuoi rimetter su la mappa originale e non paghi nulla §42§
Post: 75
Città: MENTANA
Smarmittino
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14/11/2011 21:18
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
"Cicche":

Guarda.. io ho comprato un S2r qualche settimana fa, era configurato con scarichi Fresco, no cat, filtro e powercommander.
La mappatura era sbagliata, bella piena a tutti i regimi ma puzzava di benzina non bruciata e faceva 8/9Km con un litro §08§

Ho staccato la Powercommander e ora giro intorno ai 14/15 ma la sento un po magra, in rilascio sotto i 4000 scoppietta. Sono passato da un centro Ducati e mi ha detto che secondo lui la soluzione migliore è rimappare la centralina originale sul banco, in modo che la setta giusta per la configurazione che ci sta in cima.
A me non interessa molto che la moto vada di più.. ma che abbia un giusto rapporto aria benzina in modo che il motore giri come si deve :)
Ho chiesto se serviva comprare la Dp ma me l'ha sconsigliato per l'uso che ne faccio io.


Ps... ho letto un post qualche settimana fa qui sul Dmc dove si discuteva sul filtro aperto o chiuso.. mi pare di capire che in teoria va meglio a scatola chiusa, modificando al limite con 2 buchi.



Io ho da un anno un S2R 1000 ed ho montato scarichi X-cone della Mivv con dbk maggiorati (foro 35mm) scatola filtro aperta con filtro BMC ed avevo fatto rimappare la centralina perchè era troppo magra(non mi si coloravano neanche le candele!!), dopo di che la moto all'inizio mi andava bene, ma poi mi sono accorto che via via i consumi aumentavano e sentivo sempre più spesso odore di benzina non bruciata: per garantirsi contro un eventuale rottura mi avevano mandato dentro tanta benzina che vai!! L'ho portata allo store dove mi hanno riconfigurato la centralina in originale andando a modificare sul banco il CO ed ritoccando in maniera che non mi vada a ripristinare i valori iniziali la sonda nel padellone. Ora la moto va che è una meraviglia con un sound fantastico tra scarico ed aspirazione (la voce roca dell'aspirazione è veramente uno sballo.) Per le prestazioni i Cv rimangono quelli, vai solo a migliorare la fruibilità ed a ridurre lo scalciamento ai giri molto bassi, adesso dai 2000 giri la riprendi senza strappi se ci vai delicato con il gas.

Ogni serfista aspetta la sua Grande Onda, io la sto cavalcando ... S2R 1000
Post: 1.072
Monsterista implume
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15/11/2011 22:28
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
"leonida900":

beh 200€ mappata al banco mi sembra un'ottimo prezzo! soprattutto se poi vuoi rimetter su la mappa originale e non paghi nulla §42§




Mettete i piedi per terra.

Per mappare al banco veramente serve almeno una giornata di lavoro, 2 persone impegnate e decine di lanci.

Per 200 €uro, vi fanno un lancio con la mappa originale, ed un paio con la mappa modificata per farvi vedere le differenze e questo non è mappare al banco !!

DMC#:  91
Post: 193
Smarmittino
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16/11/2011 01:34
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
"monster_one":

"leonida900":

beh 200€ mappata al banco mi sembra un'ottimo prezzo! soprattutto se poi vuoi rimetter su la mappa originale e non paghi nulla §42§


Mettete i piedi per terra.

Per mappare al banco veramente serve almeno una giornata di lavoro, 2 persone impegnate e decine di lanci.

Per 200 €uro, vi fanno un lancio con la mappa originale, ed un paio con la mappa modificata per farvi vedere le differenze e questo non è mappare al banco !!



Grazie dell'informazione!!

Dici che con una mappatura "grossolana" il motore potrebbe risentirne?
Io vorrei rimappare giusto perchè mi pare che ora sia un po magra, non voglio prestazioni da pista e setting elaborati.. mi basta che al motore arrivi il giusto rapporto per farlo girare tranquillo senza subire danni.
Post: 1.072
Monsterista implume
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16/11/2011 08:07
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
"Cicche":

Grazie dell'informazione!!

Dici che con una mappatura "grossolana" il motore potrebbe risentirne?
Io vorrei rimappare giusto perchè mi pare che ora sia un po magra, non voglio prestazioni da pista e setting elaborati.. mi basta che al motore arrivi il giusto rapporto per farlo girare tranquillo senza subire danni.



Altra leggenda metropolitana.

SE la mappa non viene fatta al banco, non va bene.

DMC#:  91
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
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16/11/2011 15:16
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
"leonida900":

beh 200€ mappata al banco mi sembra un'ottimo prezzo! soprattutto se poi vuoi rimetter su la mappa originale e non paghi nulla §42§




beh ovviamente mi riferivo al fatto che il prezzo fosse basso SE I LAVORI VENGONO FATTI AD HOC... §43§
Post: 1.021
Monsterista implume
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16/11/2011 20:28
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
Io ho acquistato una PC III a 150€ + 150€ per mappatura al banco (fatta come come si deve) totale 300€....la moto gira che una bellezza,riprende dai bassi regimi senza strattoni ed è sempre piena a tutti i regimi.
Una DP di serie non sarà mai mappata ad hoc (sopratutto con no-kat).


Un'altra rossa così c'e solo a 4 ruote.....
Post: 193
Smarmittino
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16/11/2011 20:58
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
"Imbiffia":

Io ho acquistato una PC III a 150€ + 150€ per mappatura al banco (fatta come come si deve) totale 300€....la moto gira che una bellezza,riprende dai bassi regimi senza strattoni ed è sempre piena a tutti i regimi.
Una DP di serie non sarà mai mappata ad hoc (sopratutto con no-kat).




Aiuuutooooooo §08§

Io ho acquistato la moto con la PCIII già mappata al banco, il precedente proprietario mi ha dato la fattura dei lavoi fatti con il diagramma del banco (penso) e ha pure speso 830€. Quindi non è che mi ha raccontato delle palle.
La moto era si bella piena a tutti i regimi, ma sprecava un sacco di benzina (8/9km con un litro e odore di benza non bruciata dagli scarichi)... 2 differenti officine mi han consigliato che il lavoro viene meglio rimappando l'originale.

Tu consigli PCIII su che base? Sei un meccanico o la consigli perchè con la tua configurazione ti ci trovi bene?
Scusa per le domande ma vorrei capire :D
Post: 75
Città: MENTANA
Smarmittino
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16/11/2011 20:59
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
"Cicche":

"monster_one":

"leonida900":

beh 200€ mappata al banco mi sembra un'ottimo prezzo! soprattutto se poi vuoi rimetter su la mappa originale e non paghi nulla §42§


Mettete i piedi per terra.

Per mappare al banco veramente serve almeno una giornata di lavoro, 2 persone impegnate e decine di lanci.

Per 200 €uro, vi fanno un lancio con la mappa originale, ed un paio con la mappa modificata per farvi vedere le differenze e questo non è mappare al banco !!



Grazie dell'informazione!!

Dici che con una mappatura "grossolana" il motore potrebbe risentirne?
Io vorrei rimappare giusto perchè mi pare che ora sia un po magra, non voglio prestazioni da pista e setting elaborati.. mi basta che al motore arrivi il giusto rapporto per farlo girare tranquillo senza subire danni.


Allora non ti serve rimappare, trova un bravo elaboratore con il ducatidialog e l'attrezzatura per leggere i valori del CO e ti fai regolare solo la carburazione come ho fatto io(per forza ti dovrà inibire la sonda altrimenti lei ti resetta tutto) e la moto andrà a cannone!!!! L'elaborazione della centralina è una cosa seria e di certo non si improvvisa in 10 minuti, nè tantomeno puoi mettere una mappatura elaborata standard per tutte, perchè non è così che funziona!!! Le mappature della casa sono un giusto compromesso per l'utente medio, ma se vuoi andare a ritoccare devi farlo nalla maniera giusta altrimenti fai peggio(leggi il mio intervento qualche post prima )

Ogni serfista aspetta la sua Grande Onda, io la sto cavalcando ... S2R 1000
Post: 193
Smarmittino
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16/11/2011 21:10
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
"gilberto1966":


Allora non ti serve rimappare, trova un bravo elaboratore con il ducatidialog e l'attrezzatura per leggere i valori del CO e ti fai regolare solo la carburazione come ho fatto io(per forza ti dovrà inibire la sonda altrimenti lei ti resetta tutto) e la moto andrà a cannone!!!! L'elaborazione della centralina è una cosa seria e di certo non si improvvisa in 10 minuti, nè tantomeno puoi mettere una mappatura elaborata standard per tutte, perchè non è così che funziona!!! Le mappature della casa sono un giusto compromesso per l'utente medio, ma se vuoi andare a ritoccare devi farlo nalla maniera giusta altrimenti fai peggio(leggi il mio intervento qualche post prima )




Ahh.. parlavo di rimappare centralina perchè da ignorante pensavo che fosse l'unico modo per regolare la carburazione §51§

Cioè, quello che credevo è che la mappa della centralina da il rapporto Aria/Benzina (è questa la carburazione?) agli iniettori, con regolazione della lambda in feedback.. e quindi per variare la carburazione ci sarebbe voluta la rimappata.
Post: 1.021
Monsterista implume
OFFLINE
17/11/2011 08:59
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
Stiamo facendo un pò di confusione......

1) L'S4R 996 non ha la sonda lambda.
2) Con il DucatiDiag si regola solo il CO e si azzera il TPS.
3) Regolare la "carburazione" non è la stessa cosa della regolazione del CO.
4)La "carburazione" nelle moto ad iniezione elettronica si chiama tempo di iniezione e si può variare solo intervenendo sulla mappa della centralina o della PCIII.
5) La regolazione del CO agisce fino ai 3000-3500 giri,poi al di sopra se sei magro magro rimani indipendentemente dalla regolazione del CO.
6) Aggiustando il CO quando monti il no-kat eviti solo i classici scoppietti in rilascio ai bassi regimi.

Ti consiglio la PCIII perchè se vuoi ritornare alla configurazione originale basta che la togli e rimetti su quella di serie,mentre se rimappi devi ripagare per ritornare alla mappa di serie....inoltre mi ci sono trovato benissimo.


Un'altra rossa così c'e solo a 4 ruote.....
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
21/11/2011 11:22
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
"Cicche":

"MARSHAL":



secondo me basta che mappi per bene la powercommander da chi ne sa ......
rimappare l'originale sai quanto di costa?
dai 250 di alcuni posti fino ai 500 euro .......
a questo punto vendi la pc e ti compri una centralian dp usata
spenderai si 300 euro ma vendendo la pc ci dovrai aggiungere pochi soldi
e poi ha due centraline e nel momento in cui vorrai per qualsiasi motivo metterla originale basta rimettera la centralina originale senza spendere altri soldi per far rimettere la mappa originale ........



Centro Ducati, il capo officina mi ha detto che visto che ci sto tribolando un pò mi tratta bene e mi fa 200€ al banco. Nel momento che rivoglio mappa originale non mi fa spendere nulla. Lui qualche tempo fa montava powercommander poi ha smesso perchè non gli sfagiolavano molto e dice che il lavoro viene meglio rimappando la sua.
A quanto hai scritto allora mi sta trattando veramente bene.




se ti fa una cosa del genere falla al volo!!!
200 euro al banco e' veramente poco per di piu' nel caso volessi tornare alla configurazione originale te lo fa gratis ....
non puoi avere di meglio che a gratis §51§ §51§

Post: 567
Smarmittino
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30/04/2014 14:50
 
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Re: [centralina] info su centralina s4r 996
Rievoco questa discussione. .. ma qual'è il codice esatto per una centralina dp
s4r 996 con cornice filtro aperta no kat termignoni da 45 mm e termignoni 45° omologati con dbkiller ?

che confusione eeeee
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