| | | Post: 45 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
30/11/2013 12:49 | |
desmoquattro track project ciao raga, come ho scritto nella ri-presentazione sono ritornato dopo parecchi anni...e vorrei presentarvi la mia anziana 996...oramai quindicenne! Ho acquistato la moto con 21000 km nel dicembre 2005, già uso pista, GPT, carene in resina, cerchi Marchesini in magnesio, pompa radiale, dischi racing, scarico Arrow (body e finali), centralina, qualche accessorio in carbonio ecc.. Dopo averla portata a casa ho subito montato una frizione antisaltellamento STM, volano e pulegge alleggerite, sostituito cinghie e tagliando completo. 3 uscite nel 2006 di cui l'ultima andata male con la frattura scomposta della clavicola, quindi stagione terminata. Poi ancora qualche uscita nel 2008 e moto parcheggiata in garage. Poi l'idea di venderla...anche perchè dal 2010 una maledetta discopatia mi crea non pochi problemi fisici. Qualche offerta rifiutata ed è ancora lì... Ora ho deciso di rimetterla in funzione per la nuova stagione e farci qualche uscita. Ma vorrei evolvermi, specialmente a livello di ciclistica, lato che aveva dimostrato i suoi limiti nella guida in pista, soprattutto per quanto riguarda il posteriore. La mia idea sarebbe quindi quella di montare un kit sospensioni top (pensavo al kit Mupo for race) questa è la moto ora una foto ad Adria |
|
| | | Post: 45 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
30/11/2013 12:53 | |
Re: desmoquattro track project in garage ho già un serbatoio rosso...la moto tornerà rossa. Ho deciso di vendere la carena completa di serbatoio e prenderla nuova. Probabilmente sostituirò anche lo scarico con uno completo e forse le cammes... |
| | | Post: 706 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
30/11/2013 17:07 | |
Mmmme piace inviato cooo.... booh |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
02/12/2013 10:10 | |
Re: desmoquattro track project Bell'arnese! |
| | | Post: 509 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
02/12/2013 10:14 | |
Re: desmoquattro track project Stupenda ... Rossa acquista 100 punti
STEFANINOS2R NUOVA LEVA 2011 DMC ROMA |
| | | Post: 916 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
02/12/2013 10:38 | |
Re: desmoquattro track project bella!!!!!
è impossibile, disse l'orgoglio è rischioso, disse l'esperienza è inutile, tagliò la ragione provaci, sussurò il cuore |
| | | Post: 3.594 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
02/12/2013 10:54 | |
Re: desmoquattro track project beh anche così non è mica male |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
05/12/2013 07:54 | |
desmoquattro track project Parlare di limiti nella guida in pista parlando del mono mi pare davvero esagerato ... Un Ohlins funziona meglio , ma non è che lo showa di serie costituisca un limite . Stessa cosa per la forcella . Ad ogni modo , dei kit mupo ne ho sempre sentito parlare bene .
dago70 su instagram |
| | | Post: 45 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/12/2013 23:13 | |
Re: desmoquattro track project "D@go":
Parlare di limiti nella guida in pista parlando del mono mi pare davvero esagerato ... Un Ohlins funziona meglio , ma non è che lo showa di serie costituisca un limite . Stessa cosa per la forcella . Ad ogni modo , dei kit mupo ne ho sempre sentito parlare bene .
intendevo dire che il mono è finito...con la compressione tutta chiusa è ancora troppo morbido e la moto si siede troppo in uscita...forse avrebbe necessitato anche di una molla più dura. la forcella non è così male invece...e credo sia di serie |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
06/12/2013 23:25 | |
Re: desmoquattro track project "fastsbury":
"D@go":
Parlare di limiti nella guida in pista parlando del mono mi pare davvero esagerato ... Un Ohlins funziona meglio , ma non è che lo showa di serie costituisca un limite . Stessa cosa per la forcella . Ad ogni modo , dei kit mupo ne ho sempre sentito parlare bene .
intendevo dire che il mono è finito...con la compressione tutta chiusa è ancora troppo morbido e la moto si siede troppo in uscita...forse avrebbe necessitato anche di una molla più dura. la forcella non è così male invece...e credo sia di serie
Beh , se il mono è scoppiato o quantomeno è molto usurato allora si che diventa un limite :-) E da quello che dici sembra propio che lo sia ...
dago70 su instagram |
| | | Post: 3.616 | Città: NAPOLI | Occupazione: Studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/12/2013 13:18 | |
Re: desmoquattro track project bella!! seguo con interesse gli sviluppi
i bimbiminkia sono tra noi.. |
| | | Post: 45 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
07/12/2013 17:46 | |
Re: desmoquattro track project ...oggi portata in officina e fatta a pezzi...via le forche, pronte per essere spedite a trasformare, la trasmissione finale, il radiatore acqua che è da sostituire perchè perde da una testata (o quantomeno da saldare), gli scarichi, quest'ultimi forse verranno sostituiti con un impianto completo Termignoni di derivazione sbk ufficiale... . Non vorrei solo andare a peggiorare la situazione...invece che migliorarla! è anche vero che quando mi feci "home made" lo scarico completo da 50 per l'M900 di serie con il body come la serie 916 tutti mi diedero contro dicendo che non avrebbe funzionato...invece... poi nel pomeriggio ho anche fatto acquisti da un amico...airbox in carbonio, telaietto anteriore racing, pedane regolabili con paratacchi Ducati, protezione laterale per lo scarico in carbonio e un tappo benzina a sgancio rapido che è "caduto" nello scatolone... la prox settimana mi da anche la pompa frizione radiale: però ho un dubbio! Ha una pompa Brembo uguale alla mia e me la lascia a 150€ oppure le 2 pompe (freno e frizione) Discacciati e vuole la mia indietro + 100€....quale prendo? appena riesco posto le foto... |
| | | Post: 45 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
08/12/2013 08:55 | |
Re: desmoquattro track project ecco una foto, la qualità lascia un po' a desiderare... |
| | | Post: 45 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
08/12/2013 08:56 | |
Re: desmoquattro track project |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
09/12/2013 10:30 | |
Re: desmoquattro track project "fastsbury":
...oggi portata in officina e fatta a pezzi...via le forche, pronte per essere spedite a trasformare, la trasmissione finale, il radiatore acqua che è da sostituire perchè perde da una testata (o quantomeno da saldare), gli scarichi, quest'ultimi forse verranno sostituiti con un impianto completo Termignoni di derivazione sbk ufficiale... . Non vorrei solo andare a peggiorare la situazione...invece che migliorarla! è anche vero che quando mi feci "home made" lo scarico completo da 50 per l'M900 di serie con il body come la serie 916 tutti mi diedero contro dicendo che non avrebbe funzionato...invece... poi nel pomeriggio ho anche fatto acquisti da un amico...airbox in carbonio, telaietto anteriore racing, pedane regolabili con paratacchi Ducati, protezione laterale per lo scarico in carbonio e un tappo benzina a sgancio rapido che è "caduto" nello scatolone... la prox settimana mi da anche la pompa frizione radiale: però ho un dubbio! Ha una pompa Brembo uguale alla mia e me la lascia a 150€ oppure le 2 pompe (freno e frizione) Discacciati e vuole la mia indietro + 100€....quale prendo? appena riesco posto le foto...
Uno scarico completo da 50 su un 900 per funzionare funziona sicuramente come funziona quello di serie da 41 ... Ma se si parla di funzionamento ottimale , esistono regole da rispettare per il dimensionamentp dei collettori . Per il il 996 vale lo stesso discorso ... Uno scarico da wsbk è dimensionato per un motore completamente diverso dal tuo . Io non andrei oltre il 50 .
dago70 su instagram |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
09/12/2013 10:32 | |
Re: desmoquattro track project Io prenderei la Brembo . La radiale frizione è solo un vezzo , visto che addorittura ti fa diventare il comando più duro (è diverso il rapporto di torchio) , però è davvero bella ...
dago70 su instagram |
| | | Post: 45 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
12/12/2013 18:19 | |
Re: desmoquattro track project "D@go":
"fastsbury":
...gli scarichi, quest'ultimi forse verranno sostituiti con un impianto completo Termignoni di derivazione sbk ufficiale... . Io non andrei oltre il 50....
mah...ai tempi sul catalogo Ducati Performance erano presenti gli scarichi racing completi da 50, 52 e 54mm con eprom dedicate per il motore di serie... quello è da 57...come le SBK. Tieni presente che sulle 748 SS del 2000, moto di serie che avevano solo camme, centralina e scarico, quest'ultimo era da 52...vero che facevano quasi 2000 giri in più delle sorelle maggiori ma gli mancava anche un quarto di litro... detto questo capisco comunque cosa vuoi dire... nel frattempo ieri mi sono arrivati i condotti maggiorati con relativo cupolino e il codone... [Modificato da fastsbury 12/12/2013 18:33] |
| | | Post: 45 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
12/12/2013 18:32 | |
Re: desmoquattro track project ...vorrei farla così, come la prima 996 sbk, secondo me la livrea più bella di questa serie... |
| | | Post: 1.675 | Città: ALGHERO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
12/12/2013 19:00 | |
Re: desmoquattro track project confermo, io ho il 50 e contro un amico che aveva il 54 il mio è meglio |
| | | Post: 45 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
12/12/2013 19:40 | |
Re: desmoquattro track project "D@go":
Io prenderei la Brembo . La radiale frizione è solo un vezzo , visto che addorittura ti fa diventare il comando più duro (è diverso il rapporto di torchio) , però è davvero bella ...
prenderò quella...la pompa è da 16 e monterò il pistoncino maggiorato. A parte che uso praticamente mai la frizione... è solo per avere i 2 comandi uguali... |
|
|