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Durata frizione a secco M900 carb.

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2017 15:37
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Post: 27
Smarmittino
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31/05/2005 19:39
 
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Secondo voi, una frizione a secco MAI maltrattata quanto potrebbe durare e quali i primi sintomi di cedimento??

GRAZIE
Post: 10.265
Città: MILANO
DMC nelle vene!!!
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31/05/2005 19:46
 
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Re:
Scritto da: aburin 31/05/2005 19.39
---------------------------
> Secondo voi, una frizione a secco MAI maltrattata
> quanto potrebbe durare e quali i primi sintomi
> di cedimento??
>
> GRAZI
>
---------------------------
Alcune han fatto 30000 km se non di più.
Post: 3.405
Città: PADOVA
Monsterista implume
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31/05/2005 19:53
 
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io ne ho fatti 45000 ma potevo farne ancora qualcuno: non slittava ma in scalata si sentiva che invece di far salire il motore di giri, strattonavano
Post: 710
Smarmittino
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31/05/2005 23:38
 
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consumare la frizione ce ne vuole fai molto prima a rovinare i 12 denti che lavorano con la campana...un tintinnio assordante[SM=x35577]

Post: 1.327
Monsterista implume
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01/06/2005 09:45
 
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io ho cambiato i dischi a 33000...
Post: 1.307
Città: ROMA
Occupazione: Imprenditore
Monsterista implume
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01/06/2005 16:58
 
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Re:
Scritto da: nicolay333 31/05/2005 23.38
---------------------------
> consumare la frizione ce ne vuole fai molto prima
> a rovinare i 12 denti che lavorano con la campana...un
> tintinnio assordante[SM=x35577]
---------------------------

Già! La mia, con 40.000 km all'attivo funziona ancora benone, ma c'ha i denti dei dischi e le piste della campana usuratissimi!!!
Sdringletescgrindingdingdign! [SM=x35593]
Post: 3.405
Città: PADOVA
Monsterista implume
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01/06/2005 17:04
 
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Re: Re:
Scritto da: Relska 01/06/2005 16.58
---------------------------
> Scritto da: nicolay333 31/05/2005 23.38
> ---------------------------
> > consumare la frizione ce ne vuole fai molto prima
> > a rovinare i 12 denti che lavorano con la campana...un
> > tintinnio assordante[SM=x35577]
> ---------------------------
>
> Già! La mia, con 40.000 km all'attivo funziona ancora benone, ma c'ha i denti dei dischi e le
> piste della campana usuratissimi!!!
> Sdringletescgrindingdingdign! [SM=x35593]
>
---------------------------
anche la mia mi ricordo che aveva una distanza tra i denti dei dischi e la campana di 2 mm.
faceva così rimore che non potevo montare il coperchi della frizione aperto per il troppo rumore che faceva.[SM=x35581] [SM=x35581]
Post: 8.766
Città: MILANO
Occupazione: Informatico
Fedelissimo del DMC!
Socio ad Honorem
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01/06/2005 17:07
 
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Cosa intendi? dischi o gruppo frizione?
Post: 1.307
Città: ROMA
Occupazione: Imprenditore
Monsterista implume
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01/06/2005 17:48
 
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Re: Re: Re:
Scritto da: simmila 01/06/2005 17.04
---------------------------
>
> anche la mia mi ricordo che aveva una distanza tra i denti dei dischi e la campana di 2 mm.

Già!

> faceva così rimore che non potevo montare il coperchi della frizione aperto per il troppo rumore che faceva.[SM=x35581] [SM=x35581]

Anch'io sono nelle (ex)tue stesse condizioni.
Quando sarà ora di cambiare i dischi mi toccherà trovare anche una campana in buone condizioni.
Post: 115
Occupazione: ORTOFRUTTA IN C. RACCONIGI
Smarmittino
OFFLINE
01/06/2005 20:24
 
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Re: Re: Re: Re:
Scritto da: Relska 01/06/2005 17.48
---------------------------
> Scritto da: simmila 01/06/2005 17.04
> ---------------------------
> >
> > anche la mia mi ricordo che aveva una distanza tra i denti dei dis
> chi e la campana di 2 mm.
>
> Già!
>
> > faceva così rimore che non potevo montare il coperchi della frizio
> ne aperto per il troppo rumore che faceva.[SM=x35581]
> [SM=x35581]
>
> Anch'io sono nelle (ex)tue stesse condizioni.
> Quando sarà ora di cambiare i dischi mi toccherà trovare a
> nche una campana in buone condizioni
>
---------------------------
-----Vediamo di metterci tutti d'accordo cosi risparmiamo sull'acquisto di più pezzi...anche la mia sembra un'affettatrice del 1915/18......si spenderà tanto tra campana & dischi?????
Post: 26
Città: BERGAMO
Smarmittino
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10/02/2017 16:17
 
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Ciao desmosoci,

Scrivo qui per non aprire un nuovo tread.
Il mio mostro 900 a carburatori è arrivato alla soglia dei 50.000 km e mi appresto a fare un bel tagliando con controllo valvole e sost cinghie.
Già che ci sono volevo far controllare la frizione, a 29.000 km avevo sostituito solo i dischi guarniti. Secondo voi al prossimo step devo sostituire tutto, quindi dischi completi + campana? Giusto per essere preparato quando vado dal meccanico... [SM=p4449750]
Grazie!


Post: 332
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Smarmittino
OFFLINE
12/02/2017 15:37
 
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con il 1000ds a 45000 km ho sostituito l'intero gruppo con uno antisaltellamento. la campana originale in acciaio era da buttare i dischiguarniti no perchè li avevo sostituiti a 40000. ma era molto segnato anche il tambuto per cui è possibile che tu debba sostituire pure lui. valuta cosa fare perchè la possibilità di optare per la sostituzione dell'intero gruppo non è così remota.
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