| | | Post: 1 | Smarmittino | OFFLINE | |
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19/02/2024 12:09 | |
Ho trovato la vaschetta dell'olio vuota, asciutta, ho pulito bene tutto tubi e attuatore,che nella prima serie è interno al carter della frizione, pulendo con aria ho trovato olio giù ma completamente asciutto sopra, facendo un rabocco di olio mi rendo conto che l'olio non scende nell'impianto,come mi consigliate di procedere?
Monster 600 del 97 |
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| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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21/02/2024 19:44 | |
Prova ad aspirarlo con un tubicino e una siringa, facendo depressione, dallo sfiato dell'attuatore |
| | | Post: 38 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/02/2024 11:03 | |
si ci vuole un bel po' di pazienza per riempirlo. Io mi pare feci cosí: a veschetta piena pompavo la leva in continuazione, e poco a poco il liquido scendeva.
Hai controllato le guarnizioni del pistoncino nel copricarter? Se usurate si possono cambiare. |
| | | Post: 9 | Città: AVEZZANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/03/2024 07:48 | |
Salve,
per effettuare il refill dell'olio idraulico, dopo aver riempito il serbatoio, bisogna pressurizzare l'impianto con l'ausilio della leva. Installare sulla valvola di spurgo un pezzo di tubicino in gomma trasparente di circa una 50 di cm l'altra estremità l'andrete ad inserire in un contenitore per la raccolta dell'olio. Dopo aver azionato più volte la leva di comando della frizione, tenendo la leva chiusa, bisogna contemporaneamente svitare, di circa un 1/4 di giro, la valvola dello spurgo (sui modelli 600 è posta sul carter frizione, (sulla parte dx del motore). Quando svitate la valvola, sentirete che la leva terminerà la corsa, in questa condizione richiudere la valvola tenendo sempre schiacciata la leva.
L'operazione deve essere ripetuta fino a quando dal tubo trasparente, non uscirà il nuovo olio e dovrà essere privo di bolle di aria. È molto importante che durante l'operazione, il serbatoi non si dovrà mai svuotare perché altrimenti il pompante dell'attuatore peschera' aria. |
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