[Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS

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KARO
00venerdì 17 giugno 2011 12:31
[Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
Ciao avrei bisogno del vostro aiuto...
Ho un piccolo problema con il mio nuovo monster come scritto sopra è un monster s4r ts del 2008...
Praticamente ogni tanto in accelerazione anche tenendo il gas costante mi fa uno scattino come se perdesse la tensione del cavo per poi riprenderla immediatamente.... aprendo il comando gass nn ha visivamente nessun problema... ho ingrassato il comando gass ma continua... la tensione del cavo sembra giusta... è qualcosa di normale ho mi devo preoccupare.
Grazie a tutti per la collaborazione.
desmolollo80
00venerdì 17 giugno 2011 12:58
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
Senti una specie di vuoto? Una sorta di "flop" provenire dalla cassa filtro?
KARO
00venerdì 17 giugno 2011 13:14
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
"desmolollo80":

Senti una specie di vuoto? Una sorta di "flop" provenire dalla cassa filtro?


no sento proprio un tlack a livello manopola nn a livello motore.... però provero a far caso se fa un rumore simile....
desmolollo80
00venerdì 17 giugno 2011 13:30
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
Cioè non hai un momentaneo vuoto al motore? Perché se fosse quello che dico io, sembra essere questione di centralina-sonda-maledettoEuro3. A me succede a regime minimo a gas costante. Hai scarichi e filtro aperti?
KARO
00venerdì 17 giugno 2011 13:40
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
"desmolollo80":

Cioè non hai un momentaneo vuoto al motore? Perché se fosse quello che dico io, sembra essere questione di centralina-sonda-maledettoEuro3. A me succede a regime minimo a gas costante. Hai scarichi e filtro aperti?


Solo scarico... ma lo fa sempre??? a me lo fa ogni tanto nn sempre....
desmolollo80
00venerdì 17 giugno 2011 13:52
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
A me lo fa raramente, ma è fastidioso. Me lo faceva molto di più con la cassa filtro aperta, ora ho rimesso il coperchio originale modificato come dicono qui sul forum e lo fa molto meno. Comunque io sono in attesa di montare la centralina DP, che è comunque un po' grassa, ma tanto prima o poi decatalizzo :)
KARO
00venerdì 17 giugno 2011 13:59
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
"desmolollo80":

A me lo fa raramente, ma è fastidioso. Me lo faceva molto di più con la cassa filtro aperta, ora ho rimesso il coperchio originale modificato come dicono qui sul forum e lo fa molto meno. Comunque io sono in attesa di montare la centralina DP, che è comunque un po' grassa, ma tanto prima o poi decatalizzo :)


io ho il completo zard.... filtro originale e scatola filtro chiusa... cmq valuto bene il rumore... anche se il mio sembra più meccanico che un vuoto motore...
desmolollo80
00venerdì 17 giugno 2011 14:01
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
Ad ogni modo il completo senza centralina smagrisce troppo la carburazione, è rischioso per il motore... stai attento che non scaldi troppo e se hai modo dai un'occhiata alle candele
KARO
00venerdì 17 giugno 2011 14:17
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
Be penso che alla fine basti un co per sistemare il tutto no? senza dover rimappare per forza....
Virus46
00venerdì 17 giugno 2011 16:12
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
è la sonda lambda, lo faceva anche la mia ai regimi medio bassi col gas parzializzato o cmq in leggera accelerazione. Come se per una frazione di secondo togliessi il gas. Montavo già la PC III ma con mappa per sonda montata. Ora che lo tolta con la mappa adatta non fa più nessun vuoto o "mancamento".
KARO
00venerdì 17 giugno 2011 16:19
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
però sento un movimento sulla manopola come se il cavo facesse un saltino... lo strano è quello... sembra più qualcosa di meccanico più che un vuoto motore...
Relska75
00venerdì 17 giugno 2011 16:35
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
Controlla anche la ghiera che comanda le farfalle, dove è fissato il cavo in pratica.
Verifica che non si sia allentato nulla lì...
desmolollo80
00venerdì 17 giugno 2011 18:18
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
"KARO":

però sento un movimento sulla manopola come se il cavo facesse un saltino... lo strano è quello... sembra più qualcosa di meccanico più che un vuoto motore...



La sensazione sulla manopola di cui parli tu la dava pure a me... boh, forse una sorta di colpo sulle farfalle che ritorna fino alla manopola. Comunque torno adesso dal mecca con la centralina DP montata... tutta un'altra moto! §24§ e -almeno per ora- quel difetto non lo fa più.
desmolollo80
00venerdì 17 giugno 2011 18:35
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
"KARO":

Be penso che alla fine basti un co per sistemare il tutto no? senza dover rimappare per forza....



Con l'euro3 è un po' difficile...
Virus46
00venerdì 17 giugno 2011 22:07
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
"KARO":

però sento un movimento sulla manopola come se il cavo facesse un saltino... lo strano è quello... sembra più qualcosa di meccanico più che un vuoto motore...




dovrebbe fartelo anche a moto spenta e il comando è ben visibile dal lato destro della moto. Se c'è un impedimento del cavo lo trovi subito.
KARO
00lunedì 20 giugno 2011 07:34
Re: [S4r TS] Problema acceleratore
"Virus46":

"KARO":

però sento un movimento sulla manopola come se il cavo facesse un saltino... lo strano è quello... sembra più qualcosa di meccanico più che un vuoto motore...




dovrebbe fartelo anche a moto spenta e il comando è ben visibile dal lato destro della moto. Se c'è un impedimento del cavo lo trovi subito.


Avevate ragione.... è proprio un buco...
Soluzioni possibili quindi??
-- Centralina DP (montando anche il filtro ma con la cornice chiusa), però nn è preparata per i termignoni e basta? €????
@desmolollo80 fammi sapere cosa monti tu come scarico please
-- Power commander da far mappare al banco ( bisogna trovare però chi fa le centraline seriamente) €380+100/150€ x rimappa.
--- Altre opzioni??????

PS con DBkiller montati lo fa molto molto meno.........
Virus46
00lunedì 20 giugno 2011 07:49
Re: [Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
usando l'originale se non è rimappata ad ok, al 99% è una mappa DP "copiataci" sopra. O quella per il completo da 50 o quella per i soli terminali. Nel primo caso la lamba viene disabilitata (che è la cosa necessaria per eliminare i vuoti) nel secondo se non erro viene mantenuta (quindi da evitare). Dipende da che scarico monti, se è x il completo da 50mm può andare bene. Nn sarà il max, ma almeno non corri il rischio di girare magro.

La PCIII mappata al banco sarebbe meglio dato che avresti la mappa perfetta, ma devi togliere la lambda e se non la disabiliti sulla centralina ti si accenderà la spia della anomalia motore (non succede nulla...ma rimane accesa).

Il top è centralina DP per il completo (elimini la lambda, anticipico più spinto, limitatore più alto) più PC III con mappa al banco (con carburazione perfetta per il tuo setup motore).... :D
KARO
00lunedì 20 giugno 2011 08:24
Re: [Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
"Virus46":

usando l'originale se non è rimappata ad ok, al 99% è una mappa DP "copiataci" sopra. O quella per il completo da 50 o quella per i soli terminali. Nel primo caso la lamba viene disabilitata (che è la cosa necessaria per eliminare i vuoti) nel secondo se non erro viene mantenuta (quindi da evitare). Dipende da che scarico monti, se è x il completo da 50mm può andare bene. Nn sarà il max, ma almeno non corri il rischio di girare magro.

La PCIII mappata al banco sarebbe meglio dato che avresti la mappa perfetta, ma devi togliere la lambda e se non la disabiliti sulla centralina ti si accenderà la spia della anomalia motore (non succede nulla...ma rimane accesa).

Il top è centralina DP per il completo (elimini la lambda, anticipico più spinto, limitatore più alto) più PC III con mappa al banco (con carburazione perfetta per il tuo setup motore).... :D


E la madocina!!!! nn vado mica a correre con valentino hahahaha §45§ §45§ scherzi a parte con la sola PCIII cmq riuscirei a sistemare il tutto se ho capito bene... ma per disabilitare la lambda come faccio?? tramite un emulatore o con una ritoccata alla centralina originale???
desmolollo80
00lunedì 20 giugno 2011 09:10
Re: [Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
KARO, io monto i termi omologati senza dbk con filtro DP con coperchio chiuso e modificato (ma con cornice aperta dovrebbe andar bene lo stesso) e centralina DP caricata (ovviamente) con mappa per S4R TS (ora non so se la mappa è quella per il completo o no, ma il meccanico m'ha detto che la sonda ora è ignorata). Il difetto non lo fa più e l'erogazione è molto più fluida e corposa a tutti i regimi. Se il percorso dei gas di scarico è simile a quello dei termi (es. arrow) non credo che ci si possa tanto accorgere delle differenze.
Con la PCIII pure dovresti risolvere, ma non ho esperienza diretta con centraline aggiuntive. Facci sapere.
KARO
00lunedì 20 giugno 2011 09:22
Re: [Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
"desmolollo80":

KARO, io monto i termi omologati senza dbk con filtro DP con coperchio chiuso e modificato (ma con cornice aperta dovrebbe andar bene lo stesso) e centralina DP caricata (ovviamente) con mappa per S4R TS (ora non so se la mappa è quella per il completo o no, ma il meccanico m'ha detto che la sonda ora è ignorata). Il difetto non lo fa più e l'erogazione è molto più fluida e corposa a tutti i regimi. Se il percorso dei gas di scarico è simile a quello dei termi (es. arrow) non credo che ci si possa tanto accorgere delle differenze.
Con la PCIII pure dovresti risolvere, ma non ho esperienza diretta con centraline aggiuntive. Facci sapere.



Ok perfetto penso che cmq finiro per montare la PCIII... è più personalizzabile e al max faccio sempre in tempo a farmi rimappare in seguito la centralina originale...
Cmq vi faccio sapere appena faccio il tutto....
desmolollo80
00lunedì 20 giugno 2011 09:36
Re: [Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
Penso sia una buona soluzione. In bocca al lupo! ;)
KARO
00lunedì 20 giugno 2011 09:37
Re: [Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
"desmolollo80":

KARO, io monto i termi omologati senza dbk con filtro DP con coperchio chiuso e modificato (ma con cornice aperta dovrebbe andar bene lo stesso) e centralina DP caricata (ovviamente) con mappa per S4R TS (ora non so se la mappa è quella per il completo o no, ma il meccanico m'ha detto che la sonda ora è ignorata). Il difetto non lo fa più e l'erogazione è molto più fluida e corposa a tutti i regimi. Se il percorso dei gas di scarico è simile a quello dei termi (es. arrow) non credo che ci si possa tanto accorgere delle differenze.
Con la PCIII pure dovresti risolvere, ma non ho esperienza diretta con centraline aggiuntive. Facci sapere.


Piccola info Tu praticamente hai rimappato l originale nn hai montato la dP del completo??? quanto ti hanno chiesto???
desmolollo80
00lunedì 20 giugno 2011 09:45
Re: [Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
Io ho montato una DP (che poi è uguale a quella originale) presa usata col kit tramite il mio meccanico, quindi non so sinceramente su che moto montasse prima. Lo guardavo mentre settava la centralina nuova col matesis impostando il modello di moto. La mia sonda è ancora collegata, ma, ripeto, lui mi ha detto che adesso è ignorata. A quanto ho capito, tutto sommato è come se l'avesse rimappata, ma la centralina originale mia ce l'ho a casa intatta (sempre meglio secondo me tenerla da parte). Mi ha chiesto 50.

Mi è venuto in mente che con la originale non puoi eliminare la lambda, quindi se è vero, come ti hanno detto, che per sfruttare la PCIII devi fare questa operazione, se non rimappi la tua o metti una DP la PC III te la sbatti (?). Quindi forse non è una così buona soluzione. So che ci sono degli emulatori di sonda, ma secondo me il discorso diventa complicato e poco robusto...
KARO
00lunedì 20 giugno 2011 09:58
Re: [Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
"desmolollo80":

Io ho montato una DP (che poi è uguale a quella originale) presa usata col kit tramite il mio meccanico, quindi non so sinceramente su che moto montasse prima. Lo guardavo mentre settava la centralina nuova col matesis impostando il modello di moto. La mia sonda è ancora collegata, ma, ripeto, lui mi ha detto che adesso è ignorata. A quanto ho capito, tutto sommato è come se l'avesse rimappata, ma la centralina originale mia ce l'ho a casa intatta (sempre meglio secondo me tenerla da parte). Mi ha chiesto 50.

Mi è venuto in mente che con la originale non puoi eliminare la lambda, quindi se è vero, come ti hanno detto, che per sfruttare la PCIII devi fare questa operazione, se non rimappi la tua o metti una DP la PC III te la sbatti (?). Quindi forse non è una così buona soluzione. So che ci sono degli emulatori di sonda, ma secondo me il discorso diventa complicato e poco robusto...


Per quello si puo montare tranquillamente rimane solo accesa la spia del avaria motore... Qualcuno saprebbe dirmi il prezzo della centralina DP per il completo da Ø 50???
Virus46
00lunedì 20 giugno 2011 10:27
Re: [Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
un socio sul forum le ha in vendita da un po' a 260 spedita.

PEr il resto la PCIII ha un senso se la mappi al banco, le mappe che scarichi dal sito Dynojet sono come quelle DP, sono "generiche" fatte per funzionare su tutte le moto in tutto il mondo... capirai che non sono "precise" come lo può essere una dedicata al banco.
desmolollo80
00lunedì 20 giugno 2011 10:28
Re: [Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo post

[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=53491&start=30

da cui esce fuori che basta avere un modello di centralina compatibile con la tua moto per poterci caricare la mappa dedicata. In fin dei conti, a rigor di logica, non poteva che essere così, l'elettronica è ovviamente sempre la stessa. Pare che per il S4R ts l'importante è che il modello sia la IAW 59M o 5AM e che le tre cifre finali siano 610.

Per il prezzo non saprei, ma guarda questo paio d'esempi:

[url]http://www.daidegasforum.com/forum/ducati/336362-vendo-centralina-dp-999-a.html

[url]http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8441598

In più ci devi spendere per la rimappatura (o eventualmente per la scodifica, cosa che secondo me però dovrebbe pagare chi vende)
KARO
00lunedì 20 giugno 2011 10:40
Re: [Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
"Virus46":

un socio sul forum le ha in vendita da un po' a 260 spedita.

PEr il resto la PCIII ha un senso se la mappi al banco, le mappe che scarichi dal sito Dynojet sono come quelle DP, sono "generiche" fatte per funzionare su tutte le moto in tutto il mondo... capirai che non sono "precise" come lo può essere una dedicata al banco.



Quindi tu consigli la PcIII da mappare poi in seguito al banco più che una dp per il completo da 50???
Per la spia accesa me ne sbatto altamente l importante è che nn mi faccia più quel buco poi per il resto mi interessa relativamente poco....

Grazie a tutti cmq per l'aiuto!!!!!!!!!!1 §05§ §05§ §05§ §05§ §32§ §32§
KARO
00lunedì 20 giugno 2011 10:42
Re: [Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
"desmolollo80":

Ti consiglio di dare un'occhiata a questo post

[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=53491&start=30

da cui esce fuori che basta avere un modello di centralina compatibile con la tua moto per poterci caricare la mappa dedicata. In fin dei conti, a rigor di logica, non poteva che essere così, l'elettronica è ovviamente sempre la stessa. Pare che per il S4R ts l'importante è che il modello sia la IAW 59M o 5AM e che le tre cifre finali siano 610.

Per il prezzo non saprei, ma guarda questo paio d'esempi:

[url]http://www.daidegasforum.com/forum/ducati/336362-vendo-centralina-dp-999-a.html

[url]http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8441598

In più ci devi spendere per la rimappatura (o eventualmente per la scodifica, cosa che secondo me però dovrebbe pagare chi vende)



Vedremo cmq la decisione sta tra la dp nuova e la pcIII usata di un socio...
desmolollo80
00martedì 21 giugno 2011 10:02
Re: [Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
Una info in più: così com'è messa ora, la mia ieri mi ha fatto 6km/litro §23§ §23§!! ok, l'ho tirata parecchio . Per fortuna mi ha lasciato appena rientrato in garage e non per strada. Ma senza tirare eccessivamente si mantiene sui 10km/l. C@@@@o! Beve come un 911 turbo!
KARO
00martedì 21 giugno 2011 10:54
Re: [Almentazione] Vuoto accellerazione S4RS
"desmolollo80":

Una info in più: così com'è messa ora, la mia ieri mi ha fatto 6km/litro §23§ §23§!! ok, l'ho tirata parecchio . Per fortuna mi ha lasciato appena rientrato in garage e non per strada. Ma senza tirare eccessivamente si mantiene sui 10km/l. C@@@@o! Beve come un 911 turbo!


Io ho fatto 300 km circa con 30€ di benzina.... conta però che eravamo in 2 e la maggiorparte della strada era tra passi di montagna tutti 2-3-4 se proprio volevo tirare..... cmq si beve come una troia già di suo... poi con la Dp sarà sicuramente peggio!!!! §30§ §30§ §30§ FACCIAMO GIRARE L'ECONOMIA!!!!!! §51§ §51§
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