...DOVE POTER TROVARE DUCATI DA PISTA..??

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...Il Principe
00martedì 10 maggio 2005 11:15
ragazzi...girare in pista e' una goduria allucinante...ma girar con la mia piccerella e' anche una grossa responsabilita'...hai tanta ansia di nn sbagliare di nn cercar il limite...ma qst accortenza si scaglia ferocemente con l adrenalina e la capa di merda che ho...perche' entro con una mentalita'....fai attenzione, non far strunzate, nn farla male...per poi cambiar radicalmente sotto l'effetto dell'adrenalina...delle japinside...dei curvoni da grattarci pure l'orecchio...e' questo nn va bene per la mia piccerella e per le mio cuoricino...e' un rischio molto alto...domenica in occasione di una mattinata all'Isam ho grattato leva cambio pedana e cavalletto...qnd sono uscito mi son reso conto di tutto...cazzo per limare nn ero tanto su...BRIVIDIIII PER LA MIA PICCERELLA!!!!
allora ho pensato di cominciar a cercar qualcosa...rigorosamente ducati da pista...
potete aiutarmi???...prezzi, come e dove cercare??
grazie mille!!!

[Modificato da ...Il Principe 10/05/2005 11.20]

Daltaddo
00martedì 10 maggio 2005 12:19
uhm...allora

ducati da pista....io personalmente ho scelto una 749 del 2004...ma tutto ovviamente dipende dal budget!!

in generale ducati troppo vecchie porterenno problemi molto presto...usura/rotture/set up difficoltoso...
secondo me non dovrebbe essere più vecchia di un 99/00...e con meno di 15.000km...
diciamo che per iniziare divertendosi e senza rischiare troppo è meglio partire o con un 748 o con un 749...in pista (mugello escluso) questa cilindrata è già difficilmente sfruttabile appieno...divertimento assicurato e margini di correzione...

il discorso è molto lungo ovviamente...credo cmq che la miglior soluzione sia trovare un meccanico che prepara le moto di cui ti fidi...far cercare a lui la moto e farla preparare da lui...io ho fatto così...ho chiesto al mio meccanico di fiducia un "pacchetto"...in un mesetto mi ha trovato la moto, proposto 2/3 livelli di preparazione, trovato i pezzi e fatto un buon prezzo...e siccome la moto la tocca solo lui sa che non può fare "scherzi" e che se vuole continuare a seguirmi la moto mi deve trattare decentemente...

non so di che zona sei ma se ti interessa un meccanico zona verona-mantova contattami in ffz che ti do il suo numero!





marvelous
00martedì 10 maggio 2005 12:21
toccare tutto quello che hai toccato nn e' perche' sei andato tanto giu'...
Ma perche' il tutto e' troppo basso ! Basta che cambi le pedane e risolvi il problema.
calcola che per trovare una ducati da pista devi spendere intorno ai 5000 euro perun mezzo che magari ha il motore ormai cotto e quindi va rifatto senza calcolare tutto quello che comporta avere una moto da pista e' cioe' furgone o carrello (circa 1300 usato) e tutta la manutenzione della moto che ne consegue fatti due conti e vedi se nn ti conviene cambiar pedane.
...Il Principe
00martedì 10 maggio 2005 12:23
Re:
Scritto da: Daltaddo 10/05/2005 12.19
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> uhm...allora
>
> ducati da pista....io personalmente ho scelto una 749
> del 2004...ma tutto ovviamente dipende dal budget!!
>
> in generale ducati troppo vecchie porterenno problemi
> molto presto...usura/rotture/set up difficoltoso...
> secondo me non dovrebbe essere più vecchia di un
> 99/00...e con meno di 15.000km...
> diciamo che per iniziare divertendosi e senza ri
> schiare troppo è meglio partire o con un 748 o
> con un 749...in pista (mugello escluso) questa
> cilindrata è già difficilmente sfruttabile appieno...diverti
> mento assicurato e margini di correzione...
>
> il discorso è molto lungo ovviamente...credo cmq che
> la miglior soluzione sia trovare un meccanico che
> prepara le moto di cui ti fidi...far cercare a
> lui la moto e farla preparare da lui...io ho fatto
> così...ho chiesto al mio meccanico di fiducia un
> "pacchetto"...in un mesetto mi ha trovato la moto,
> proposto 2/3 livelli di preparazione, trovato i
> pezzi e fatto un buon prezzo...e siccome la moto
> la tocca solo lui sa che non può fare "scherzi"
> e che se vuole continuare a seguirmi la moto mi
> deve trattare decentemente...
>
> non so di che zona sei ma se ti interessa un meccanic
> o zona verona-mantova contattami in ffz che ti
> do il suo numero!
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GENTILISSIMO...un po piu lontno di verona-mantova....sono di NAPOLI...posso chiederti qnt hai speso per la moto??ma era gia preparata per pista?oppure l hai comprata per poi cominciar la preparzione?
grazie per i consigli!

Daltaddo
00martedì 10 maggio 2005 12:38
allora la moto è un 749 dark MY 04, l'ho presa in febbraio 05....
allo store lo avevano in offerta nuovo a 10.800€....
(piccola nota: il MY 04 è meglio del MY 05..ha le forche completamente regolabili mentre il MY 05 ne ha una rgolabile in compressione e una regolabile in estensione...na cazzata...)

la moto è un novembre 04 (quasi due anni di garanzia) con 500km...presa direttamente dal mio mecca alla Ducati Motor Holding e poi modificate...oltre alla moto queste modifiche(tutti pezzi nuovi): mono olhins, ammo di sterzo della 999R con sostegno in ergal, dischi ant a margherita Wave Braking, frizione antisaltellamento in ergal della Ducati Corse, pistoncino frizione STM, fasatura del testastretta (set up del motore che rende 2/3 cv), codone monoposto con telaietto in alluminio ( - 5 kg di peso), set di carene da pista della Flamingo (già forate e complete di viti a sgancio rapido)...
il tutto l'ho pagato circa 11.000€....

ora...facendo due conti...questa è più o meno la spesa per chi prende una 600jap del 99 e la "bomba"....forcelle, freni, sospensioni, centralina, scarichi, ammo di sterzo, antisaltellamento...io non ho centralina e scarichi (prossima spesa) ma la moto è (praticamente) nuova e in garanzia...

come però ti ha già detto marvelous...girare in pista è costoso...oltra alla moto devi mettere: trasporto sino alla pista (noleggio furgone e carrello+ gancio), benzina, gomme,usura moto, costo turni...oltre alla manutenzione che per una moto da pista deve essere un po' più accurata e approfondita...

[Modificato da Daltaddo 10/05/2005 12.39]

...Il Principe
00martedì 10 maggio 2005 12:51
la questione mia non e' la limatura dei pezzi che su ho citato...ma semplicemente una scivolata una caduta..cosa che ci puo essere qnd giri in pista...e distruggere il mio mostro di tutti igiorni...tenuto maniacalmente...be mi sale un po il cuore in gola...ecco perche sto cercando qualcosa un po piu free..possibilmente carenata...che mi dia meno ansie e di conseguenza piu divertimento...be per il carrello...non problem...ho un bel furgoncino dove carico adesso la mia piccerella...le spese di pista gomme ecc ecc...be le ho pure con questa visto che ci vado...
Marcoguitarplay
00martedì 10 maggio 2005 18:42
Uagliò....
[SM=x35577] ....tu pienz a motociclett!!!Vir e nun te rompere a capa!!!

Traduzione:
Tu pensi se puoi cadere e rovinare la moto???Ma pensa a non farti male!!!!La moto si compra nuova...un altro principe dove lo troviamo noi del DMC - Na!!![SM=x35580]

Cmq compra delle pedane arretrate e vai tranquillo..l'S4r ha già una luce a terra abbastanza alta!!![SM=x35577] Tu prova..magari nn spendi 11.000€!![SM=x35578]


...Il Principe
00martedì 10 maggio 2005 18:45
Ma nn e' un problema di pedane o cavalletto....e se scivolassi ammaccando tutto quanto.....solo a pensarci svengo...[SM=x35595] e' troppa bella a piccerella mi!!

marvelous
00mercoledì 11 maggio 2005 09:07
In un anno quante volte andrai in pista... 10?
vale la pena spendere 10000 euro se bastano? Boh ,io nn credo,
e te lo dice uno che ha l' S4 e compreso di moto ci ha speso 27.000 euro e di tanto in tanto ci gira in pista.

[Modificato da marvelous 11/05/2005 9.09]

...Il Principe
00mercoledì 11 maggio 2005 09:40
Re: In un anno quante volte andrai in pista... 10?
Scritto da: marvelous 11/05/2005 9.07
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> vale la pena spendere 10000 euro se bastano? Boh
> ,io nn credo,
> e te lo dice uno che ha l' S4 e compreso di moto
> ci ha speso 27.000 euro e di tanto in tanto ci
> gira in pista.

[Modificato da marve
lous 11/05/2005 9.09
]


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be' e nn usi nessun generere di accorgimenti protezioni??nulla??

marvelous
00mercoledì 11 maggio 2005 13:39
no nessun accorgimento solo testa...
del resto vado in pista per divertirmi e nn per fare i tempi e di certo nn cerco la competizione.
Con questo nn voglio dire che vado in pista per fare il safari fotografico ma evito di prendere rischi inutili,ormai sono 4 anni che ci vado e fino ad ora usando la testa (faccio le corna) nn sono mai scivolato.
Se proprio dovessi metterei i tamponi ma in molti me li hanno sconsigliati ,perche' in caso di caduta potresti piegare il telaio.
M900cromo
00mercoledì 11 maggio 2005 17:19
anch' io domenica sono andato per la prima volta in pista, credimi anche a me dispiacerebbe non poco buttare al vento tutti i soldi che ho speso per metterla su cosi com' è, do quindi do ragione a marv quando dice che bisogna usare la testa in pista...

le prime volte non credo che andrai giu cosi tanto da dover rischiare, casomai fatti una stagione forse due, poi valuti se conviene davvero spendere per una moto da pista, intanto pero, vedi se la cosa fa per te oppure no[SM=x35577]
-SiMoSiMo-
00mercoledì 11 maggio 2005 17:24
Re: Re: In un anno quante volte andrai in pista... 10?
Scritto da: ...Il Principe 11/05/2005 9.40
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> Scritto da: marvelous 11/05/2005 9.07
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> > vale la pena spendere 10000 euro se bastano? Boh
> > ,io nn credo,
> > e te lo dice uno che ha l' S4 e compreso di moto
> > ci ha speso 27.000 euro e di tanto in tanto ci
> > gira in pista.

[Modificato da marve
> lous 11/05/2005 9.09
]


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>
> be' e nn usi nessun generere di accorgimenti protezioni??nulla??
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Il ragionamento non è sbagliato anzi ... se tu hai intenzione di andare in pista ogni tanto, forse non conviene spendere tutti quei soldi. Quei soldi potresti tenerli per (ti auguro con tutto il cuore che questo non succeda mai) riparare ad eventuali danni. Come vantaggio avrai sicuramente anche quello che su strada guiderai una moto con cui hai molta confidenza, molta acquisita anche in pista.

Simone [SM=x35577]
Daltaddo
00giovedì 12 maggio 2005 12:35
beh...allora...
come ho detto nel mio primo post è e resta principalmente un problema di budget e di utilizzo effettivo della moto

personalmente quest'anno ho intenzione di andare ben oltre le 10 volte in pista (già ne ho fatte 4)

cadere in pista l'ho messo subito in conto (al mugello 2 settimane fa son andato lungo nella via di fuga e ho fatto un paio di capriole nella ghiaia)....e cadere con la moto carenata è mediamente molto ma MOLTO meno costoso che cadere con un monster, magari S4 o S4R...un set di carene in VTR costa 300€...un serbatoio/collettori/manubrio/radiatori quanto costano???

la scelta l'ho anche fatta perchè avendo un monster particolare (S4 Fogarty)...diciamo da collezione..meno lo usuro meglio è...




...Il Principe
00giovedì 12 maggio 2005 12:50
Re:
Scritto da: Daltaddo 12/05/2005 12.35
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> beh...allora...
> come ho detto nel mio primo post è e resta principalmente
> un problema di budget e di utilizzo effettivo della
> moto
>
> personalmente quest'anno ho intenzione di andare ben
> oltre le 10 volte in pista (già ne ho fatte 4)
>
> cadere in pista l'ho messo subito in conto (al mugell
> o 2 settimane fa son andato lungo nella via di
> fuga e ho fatto un paio di capriole nella ghiaia)....e
> cadere con la moto carenata è mediamente molto
> ma MOLTO meno costoso che cadere con un monster,
> magari S4 o S4R...un set di carene in VTR costa
> 300€...un serbatoio/collettori/manubrio/radiatori
> quanto costano???
>
> la scelta l'ho anche fatta perchè avendo un monster p
> articolare (S4 Fogarty)...diciamo da collezione..meno
> lo usuro meglio è...
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pure io penso questo...non mi va di dover far verniciare e ricomprare i pezzi...tanto vale spenderli per una da psta..e tenere a piccerella mi come l ho creata...

che significa bisogna usare la testa in pista??[SM=x35666]
ovvio che si...ma certo non vado a passeggiar...a qst punto me ne vado in costiera ammirando pure il paesaggio...in pista...usando sempre la testa come dite voi...ci vado per andar oltre qll che nn posso fare per strada...giro dopo giro andare sempre un po piu in la...cercando il limite...per capire studiare e perche' no..divertirmi...se non cerchi la competizione in pista...dove la dovresti cercar??
questo e' la mia opinione e' la motivazione di tenere la mia piccerella acchittata al sicuro...e tener una pistaiola...SBAGLIO??

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