[Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
Faxbi
00lunedì 25 giugno 2007 11:44
raccoglitore delle chicche per le nostre sorelle sbk !!
Rombo75
00martedì 3 luglio 2007 09:20
1098 - arrivata, prime impressioni e consigli dai possessori
la settimana scorsa è arrivata questa e il nolan x-lite ago:



la moto è bellissima, niente da recriminare, solo che ho alcune cose da chiedere che venendo da un monster non avevo mai avuto la necessità di sapere, apparte i primi 3/4 giorni di pratica per la posizione, ora mi trovo abbastanza bene e comincio a fare confidenza anche con i 160 CV (non nel fare lo stupido, sia chiaro, ma nel godere di piu' della tanta ripresa dopo le curve e del viaggiare a 120/140 senza che il vento ti massacri e nel fare le curve come se si stesse andando su una rotaia)

alcune piccole domande...

- la temperatura diciamo che va da 45/46° (appena sparisce il "LO") fino a 105° (li attacca la ventola), a che temperatura la moto puo' considerarsi "calda" per partire? finora ho sempre aspettato i 90° (così mi hanno detto) ma non so se è giusto o meno
- la ventola è una specie di "fischio"? (le prime volte me la son fatta addosso...)
- so che il 1098 non è una moto da passeggiata nel paese, ma puo' capitare di rimanere imbottigliati nel traffico, ora, se si viaggia da 70/80 km/h oltre, non ci sono problemi di surriscaldamento, la temperatura rimane attorno agli 85/90°, ma se si fa 1km a 30/40 km/h arriva subito a 90/95 e se si resta fermi ad un semaforo per 2/3 minuti arriva a 103/105 e attacca la ventola, poi si riparte e la temperatura scende, ma se questo non accade e disgraziatamente si è costretti a fare 2-3 km con quell'andatura, scalda in maniera insopportabile, dal cilindro verticale (in mezzo alle gambe...) esce la savana e dal lato destro dello scarico un termosifone a 150°, fino a far diventare la cosa veramente insopportabile se si sta per 10-15 minuti in quelle condizioni, ho chiamato la Ducati mi hanno detto che è assolutamente normale...non è che abbia comprato il 1098 per farci le passeggiate in paese o per uscirci in pantaloncini e infradito, ma se trovo tanto traffico che faccio passo sopra i tetti delle macchine? chi già la possiede che ne dice?
- argomento passeggero...osptite sgradito? mia moglie ci è salita un paio di volte ed è scesa dopo 10 minuti, sul monster facevamo viaggi di ore...come si trovano i vostri passeggeri? sinceramente non so neanche come e dove si deve tenere, mi date qualche consiglio? in discesa si poggia al serba ma dice che gli si spezzano polsi e schiena, in pianura ed in salita va molto meglio, qual è la posizione migliore?

diciamo che comunque quando sono solo me ne frego di tutto ed il solo pensiero di essere su un 1098 mi fa dimenticare tutto il resto....
Fudo
00martedì 3 luglio 2007 10:15
Re: 1098 - arrivata, prime impressioni e consigli dai possessori
Bella complimenti!!!
Frenk
00martedì 3 luglio 2007 11:41
Re: 1098 - arrivata, prime impressioni e consigli dai possessori
Senti io non ho la tua (splendida) moto, ma in gruppo con noi c'è sempre un ragazzo 1098 munito, con zavorrina.

Mi ha detto più volte che lei è una santa per farsi tutti quiei km in quella posizione insopportabilmente scomoda con le ginocchia dietro le orecchie.
Io anche ho fatto un giretto da passeggero, ti garantisco che è una tortura...ergo, sei autorizzato a togliere le pedane posteriori.

Per il calore, è normale per tutte le carenate la questione della temperatura, è dura, ma ti ci dovrai abituare!!!


Per la questione temperature, lascio la parola ai più esperti!
Jacque81
00martedì 3 luglio 2007 13:20
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
Della temperatura sul 1098 non so niente, ma di una cosa sono sicuro:
è SPLENDIDA!!!
Flea2006
00martedì 3 luglio 2007 15:57
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
Semplicemente spettacolare §63§ §16§ §63§ §16§ §63§ §16§ §63§ §16§ §63§ §16§
gavin
00martedì 3 luglio 2007 16:45
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
per il calore devi scatalizzarla!
Rombo75
00martedì 3 luglio 2007 18:07
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
ho consultato diversi siti internet dove si esprimono pareri sul 1098 e sembra che sia risaputo che scalda un pochino....va bè ci faro' l'abitudine...
Il Rosc
00martedì 3 luglio 2007 20:55
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
allora un motore ducati a d acqua per lavorare perfetto deve girare sui 70/80 gradi, se scatalizzi la tua moto vedrai come va meglio, per le soste è normale il radiatore sta nelle carene quindi si raffredda solo in movimento..........per ilresto goditela, e smonta le pedane, sono moto da vivere da soli
Mau748S
00giovedì 5 luglio 2007 11:20
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
Io ho un 748 e d'estate da come skaldano i tibi degli scariki è proibitivo girare in pantaloni corti, altrimenti ti carbonizzi la gamba destra..... :)
massimo1098sTV
00giovedì 12 luglio 2007 02:09
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
da possessore di 1098s ti posso dire che il discorso temperatura è perfettamente normale, il motore scalda un fottio soprattutto nella zona gioielli di famiglia cmq quando arriva suglio 80 gradi tira pure senza problemi  :)
Ryushito
00mercoledì 18 luglio 2007 07:58
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
E' tutta originale. Di elaborato c'è solo la fotografia che ho fatto il giorno in cui l'ho ritirata.

Desmobakko
00mercoledì 18 luglio 2007 09:15
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
Ciao io non ho il 1098 ma con ti assicuro che con il 749 anche senza catalizzatore, quando sei in coda sotto il sole è una cosa allucinante, mentre per la moglie mi sa che deve farsi una ragione le cose rispetto al monster sono cambiate e anche parecchio fare dei viaggi di 2-3 ore come facevi prima adesso risulta una vera impresa almeno all'inizio.
Ciao buone pieghe.
Duca750
00martedì 24 luglio 2007 15:22
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
GPR Titanio ed ergal sfondellabili  http://cgi.ebay.de/TERMINALI-DI-SCARICO ... dZViewItem



JackDaniels
00martedì 24 luglio 2007 23:05
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
Guarda non sò se ti può consolare ma la mia S4r Arriva anche a 110 gradi nel traffico.

J & D §29§
motopsycho
00martedì 7 agosto 2007 09:48
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
"Duca750":


GPR Titanio ed ergal sfondellabili  http://cgi.ebay.de/TERMINALI-DI-SCARICO ... dZViewItem

Sta moda della parte finale degli scarichi in plasticone nero non mi piace proprio! chissà perchè poi sta moda...



Virus46
00venerdì 17 agosto 2007 13:54
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
Per ora uno degli unici scarichi che monterei sul 1098 al posto dei Termignoni...



Video della rullata...

http://www.mivv.it/risorse/5/545/678/Ducati%201098%20S%2007%20Doppio%20Suono%20Racing.wmv
Mosterino
00martedì 9 ottobre 2007 15:04
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
sti MIVV sarebbero da vedere di persona...
così in foto nn mi dicono nulla...

sciaoooo §23§
igor.iceman
00domenica 4 novembre 2007 12:47
Re: [Ducati 1098] - Elaborazioni e tuning
§42§Non male davvero, sta moto schizza anche da ferma, questi terminali fanno molto F14 Tomcat, vederla dal vivo...magari sfiammando! §12§
Milk750
00lunedì 5 novembre 2007 22:29
848
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO §17§ §17§ §17§ §69§ §92§ §65§ §17§ §96§

DesmoDan
00lunedì 5 novembre 2007 22:45
Re: 848
A me piace!
gavin
00lunedì 5 novembre 2007 22:59
Re: 848
una DUCATI SBK con frizione in bagno?? orroreeeeeeeeee
Dark Archer
00lunedì 5 novembre 2007 23:04
Re: 848
peccato per la frizione a bagno maria............ma credo sarà la mia prossima moto §32§


sciao belli
Milk750
00lunedì 5 novembre 2007 23:05
Re: 848
non metto in dubbio che sia bella, la mia era una delusione dovuta alla mancanza del dindindindindindin  §17§ §56§ §27§

monsterluca.78
00lunedì 5 novembre 2007 23:13
Re: 848
se la possono tenere.... preferisco il mio  s4...
Salvor78
00lunedì 5 novembre 2007 23:30
Re: 848
bella bella mi piace peccato per la frizione a bagno, ma perchè fare una SBK senza la frizione a secco?
silvius
00martedì 6 novembre 2007 00:14
Re: 848
dispiace anche a me per la frizione sottolio.soprattutto perchè questa puo essere la "seconda ducati" per eccellenza.per chi come me viene dal bagno d'olio per la sua seconda creatura si aspetta come minimo la frizza a secco e invece.......
va be cmq la moto è fantastica,e ci mancherebbe altro.poi dai dati si vede che la moto và,ma dovrebbe essere anche molto sfruttabile su strada rispetto ad altre sportive.se ducati la gestisce bene ne venderà a carrettate,senza che i motociclisti rimpiangano (troppo)la 1098  :)
Sirio.Gala
00martedì 6 novembre 2007 00:42
Re: 848
135cv per 165kg circa...

Minghia, come dice il sito, meglio del 999...
criceto900
00martedì 6 novembre 2007 01:12
Re: 848
bella motina §63§...peccato x la frizione... nn si può avere tutto dalla  vita §57§ §57§ §57§ §57§
ber1
00martedì 6 novembre 2007 11:36
Re: 848
si puo mettere anche quella a secco............cosi dicono........ola
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com