[ECU DP] Termignoni vs Arrow

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joeclass
00mercoledì 3 dicembre 2014 13:17
[ECU DP] Termignoni vs Arrow
Qualcuno sa se per caso se la centralina DP (venduta negli store Ducati) per scarichi Termignoni sia compatibile con gli scarichi completi Arrow? O potrebbe dare problemi? Grazie
walteregodoc
00mercoledì 3 dicembre 2014 13:43
Re: [ECU DP] Termignoni vs Arrow
in realtà la centralina dp gestisce i parametri per uno scarico "X" completo. Poi qualunque scarico ci metti non cambia granchè... i parametri minimi li gestisci con il CO.
Se vuoi fare davvero la differenza devi solo rimpatria al banco o con i moduli di autoapprendimento.
joeclass
00giovedì 4 dicembre 2014 16:36
Re: [ECU DP] Termignoni vs Arrow
ok grazie.
Ultimamente ho notato che quando apro il gas a manetta e il motore è basso di giri, percepisco un leggero vuoto e poi si sente uno scoppio. Pensavo fossero gli scarichi che necessitano una mappa specifica.
Claudio83
00giovedì 4 dicembre 2014 16:42
Re: [ECU DP] Termignoni vs Arrow
Quanti km ha la moto? Potrebbe essere da tagliandare, senza tirare in ballo a priori mappe personalizzate.

Ciao!
roby1088
00giovedì 4 dicembre 2014 17:00
Re: [ECU DP] Termignoni vs Arrow
prova a controllare le candele. prima di tutto se funzionano correttamente, poi, con un'analisi visiva dovresti capire se la miscela è troppo grassa. in questo caso risolveresti mappando.
walteregodoc
00giovedì 4 dicembre 2014 17:57
Re: [ECU DP] Termignoni vs Arrow
ok quindi non era una domanda sull'uso di una centralina con scarichi differenti da quello previsto... era una domanda su un problema della tua moto e tu hai pensato fosse dovuto a quello...

Ok, la prima cosa da fare è una bella pulita al filtro aria (se è di quelli rigenerabili). Poi un bel CO e, se hai manualità una bella sostituita al filtro benzina (ogni 20000 io lo cambierei...)

Secondo me risolvi
joeclass
00giovedì 4 dicembre 2014 22:54
Re: [ECU DP] Termignoni vs Arrow
La moto ha 50mila km. Candele nuove(2000km circa). Filtro BMC con meno di 300km. Domani compro il filtro della benzina.
Quindi non c'entra nulla alla fine la ECU con Arrow?
Ora che ricordo. A filo di acceleratore, procedendo sotto gli 80kmh, la moto sembra "smagrita". sarà il CO da rifare?
Forse è ora anche di una nuova regolata alle valvole?
Claudio83
00giovedì 4 dicembre 2014 23:51
Re: [ECU DP] Termignoni vs Arrow
La ECU è sicuramente migliorabile, solo una mappa al banco ti può dare il top per la tua configurazione, ma non è detto che serva.
Torniamo ai km: quanto tempo è che non fai il gioco valvole? La messa in fase? Ti servi da un'officina Ducati ufficiale?
joeclass
00venerdì 5 dicembre 2014 08:14
Re: [ECU DP] Termignoni vs Arrow
Come da programma, ai 20mila. Ma ho sempre avuto seri dubbi che l'officina (ora chiusa...) eseguì i lavori.
Un serio meccanico mi ha fatto un preventivo per spianare testata, pulizia condotti, sostituzione registri, sostituzione guarnizioni valvole, sostituzione fasce pistoni varie ed eventuali. Pensate sia necessario? Mi sembra un'ottima persona, seria e disponibile.
Claudio83
00venerdì 5 dicembre 2014 20:22
Re: [ECU DP] Termignoni vs Arrow
Secondo me non è la soluzione al tuo problema, spendi solo una montagna di soldi. Vai in un Ducati ufficiale e fai tagliandare la moto, solitamente i meccanici generici non eseguono queste attività, anche se ti dicono di si.
Dopo il tagliando completo, se senti la necessità, puoi anche eseguire gli interventi che ti ha proposto il meccanico, ma prima risolvi il problema.

Ciao!
joeclass
00giovedì 11 dicembre 2014 10:54
Re: [ECU DP] Termignoni vs Arrow
Sono stato in una concessionaria. Mi hanno preventivato 580€ per il tagliando completo che prevede anche controllo gioco valvole.
Considerando che un tagliando a me costa meno di 30 euro (olio e filtro olio, cinghie già sostituite con meno di 1000km percorsi e il filtro dell'aria essendo lavabile non va sostituito) lo trovo eccessivo.
Considerando pure il fatto che il controllo gioco valvole non prevede la sostituzione dei registri, mi chiedo a che serve spendere così tanti soldi per una moto di 7 anni e 50mila km.
marcof78
00giovedì 11 dicembre 2014 13:01
[ECU DP] Termignoni vs Arrow
Che olio metti dentro per spendere 30€ tra olio e filtro?


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Claudio83
00domenica 14 dicembre 2014 22:21
R: [ECU DP] Termignoni vs Arrow
"Joeclass":

Sono stato in una concessionaria. Mi hanno preventivato 580€ per il tagliando completo che prevede anche controllo gioco valvole.
Considerando che un tagliando a me costa meno di 30 euro (olio e filtro olio, cinghie già sostituite con meno di 1000km percorsi e il filtro dell'aria essendo lavabile non va sostituito) lo trovo eccessivo.
Considerando pure il fatto che il controllo gioco valvole non prevede la sostituzione dei registri, mi chiedo a che serve spendere così tanti soldi per una moto di 7 anni e 50mila km.


Non è eccessivo se è completo, dovresti elencare gli interventi che ti farebbero a fronte di 580€. Dal prezzo sembra quello dei 20.000, se è così il prezzo è in linea con gli altri Ducati point

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joeclass
00sabato 20 dicembre 2014 09:01
Re: [ECU DP] Termignoni vs Arrow
Si, è il tariffario Ducati. Nulla da ridere. Però, per me, personalmente, è un prezzo eccessivo per eseguire il solo controllo gioco valvole. E, a detta del concessionario, non può farmi solo il controllo valvole. Deve per forza fare tutto il tagliando. Mah.
69vespapxsv
00giovedì 25 dicembre 2014 19:40
Re: [ECU DP] Termignoni vs Arrow
...ragazzi per i costi deo tagliandi bisogna tenere conto che loro ci devono vivere...e che hanno una marea di tasse e oneri vari da pagare....
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