[Freni] Compatibilità triple bridge

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
simo64
00mercoledì 29 dicembre 2010 11:34
[Freni] Compatibilità triple bridge
Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni, ma non ho chiaro una cosa, queste pinze che monterei su un s2r 1000 vanno bene così,  ho bisogna cambiare qualcosa? Cioè levo le altre e monto queste e stop oppure no?  §94§
Silverdark
00mercoledì 29 dicembre 2010 11:39
Re: Ciclistica: triple bridge
Se usavi la funzione cerca trovavi tutte le info necessarie.

Comunque:

1)Vanno montati dischi con spessore di almeno 4,5 mm, dato che i 4 mm montati di serie sull'S2R1000 si ovalizzerebbero per via del maggior calore dovuto al doppio dei bordi d'attacco delle 4 pastiglie.
2)La pompa assiale da 16 mm non va bene dato che renderebbe la frenata troppo poco modulabile, quindi serve una pompa semiradiale (quella del 999 per intenderci) una radiale o una assiale da 15 mm.
3)Le tubazioni vanno sostituite con quelle con gli attacchi con l'angolazione corretta.
D@go
00mercoledì 29 dicembre 2010 11:52
Re: Ciclistica: triple bridge
Confermo quanto detto da Silver (i dischi da 4,5 o piu' non sono obbligatori , ma comunque prefribili)
Cicche
00lunedì 2 gennaio 2012 16:30
[PINZE FRENO]Consiglio TB su S2R 1000
Buongiorno,

ieri in un giretto in moto mi hanno proposto una coppia di Tb oro trasversali da montare sul mio Monster S2R1000.
Il prezzo sembra buono, 100€ + 20 di adattatore perchè non ho le pompe radiali, almeno così mi ha detto.
Le pastiglie però sarebbero da cambiare :(

Comunque quando son tornato a casa mi son messo a spulciare un pò perchè sono completamente ignorante in materia. Ho letto molti pareri positivi su queste pinze, anche se non sono radiali dovrebbero frenare piuttosto bene e far sentire la differenza con le serie oro originali.

La cosa scoraggiante è che in molti dicono che si dovrebbero cambiare i dischi perchè quelli di serie potrebbero consumarsi più velocemente e deformarsi dato che hanno uno spessore minimo di 4mm.
Tutto questo è vero? Sinceramente l'idea di prenderle e con 200€ avere qualcosa in più in frenata non mi dispiacerebbe, ma se devo cambiare pure i dischi perchè mi consuma i miei più velocemente o me li deforma.. allora il gioco per me non vale la spesa (mi pare che un paio di dischi decenti siamo sui 300/400€).
Il mio è un uso stradale con qualche uscita in montagna nei weekend. ho la patente da 2 mesi e penso di essere piuttosto un fermone.. voi che dite? le prendo?
MauS2R
00lunedì 2 gennaio 2012 17:22
Re: [PINZE FRENO]Consiglio TB su S2R 1000
Il mio personale consiglio è di lasciare l ' impianto frenante che hai già . Già quello di serie per un neofita deve essere usato con la giusta cautela per non incorrere in frenate troppo decise. Poi per l ' uso che ne fai tu secondo me non ha molto senso .
Ciao ciao
D@go
00lunedì 2 gennaio 2012 17:55
[PINZE FRENO]Consiglio TB su S2R 1000
Concordo . Se proprio desideri maggior mordente puoi provare a cambiare pasticche freno .
Cicche
00lunedì 2 gennaio 2012 17:57
Re: [PINZE FRENO]Consiglio TB su S2R 1000
"MauS2R":

Il mio personale consiglio è di lasciare l ' impianto frenante che hai già . Già quello di serie per un neofita deve essere usato con la giusta cautela per non incorrere in frenate troppo decise. Poi per l ' uso che ne fai tu secondo me non ha molto senso .
Ciao ciao



Dici che potrebbe diventare più pericoloso per via della frenata più potente se mal gestito? O non ha senso perchè già quello di serie per un neofita frena più che decentemente?

In effetti settimana scorsa ho rifatto un giro sul mio "vecchio" m750 e nonostante avesse anche lui doppio disco serie oro non mi capacito di come potevo frenare a certe velocità :D
Cicche
00lunedì 2 gennaio 2012 17:59
Re: [PINZE FRENO]Consiglio TB su S2R 1000
"D@go":

Concordo . Se proprio desideri maggior mordente puoi provare a cambiare pasticche freno .



Ok seguo i consigli e investo i soldini per il portatarga a ruota di Lusuardi :)

Per curiosità... il discorso del cambio dischi sarebbe stato doveroso o si poteva tralasciare?
D@go
00martedì 3 gennaio 2012 10:07
Re: [PINZE FRENO]Consiglio TB su S2R 1000
"Cicche":

"D@go":

Concordo . Se proprio desideri maggior mordente puoi provare a cambiare pasticche freno .



Ok seguo i consigli e investo i soldini per il portatarga a ruota di Lusuardi :)

Per curiosità... il discorso del cambio dischi sarebbe stato doveroso o si poteva tralasciare?



Si poteva tranquillamente tralasciare .. ho piu' di un amico chè ha utilizzato TB e dischi da 4 mm persino girando in pista (e girando discretamente forte tra l'altro) .

Le Triple Bridge hanno il brutto difetto di essere parecchio incisive , ovvero appena tocchi la leva frenano sin piu' forte di quello che vorresti ... difetto particolarmente fastidioso per chi è alle prime armi .

Ti dirò di piu' sul monster S2r 800 di mia moglie con le tue stesse pinze e dischi di un 998 la moto frena praticamente quanto la mia che monta le M4 del 1098 ...
Forest78
00lunedì 9 gennaio 2012 08:32
Re: [Freni] Compatibilità triple bridge
per 100 prendile al volo, se non vuoi l'adattatore di devi trovare i tubi freno di un s2r 800 o un 695, da quando le ho provate non tornerei più sulle pinze normali
papeddu
00giovedì 12 gennaio 2012 09:55
Re: [Freni] Compatibilità triple bridge
Volevo accodarmi alla richiesta di info..ma per il mio 1000 ds basta montare i tubi del s2r 800 o 695 poi va bene cosi cioe non serve cambiare i dischi?
D@go
00giovedì 12 gennaio 2012 10:00
[Freni] Compatibilità triple bridge
Esatto
papeddu
00giovedì 12 gennaio 2012 10:16
Re: [Freni] Compatibilità triple bridge
Grazie dago per la risposta immediata allora penso proprio che le prenderò anche se perdo in modulabiltà,alle pompe ci si penserà il prox anno dato che st'inverno mi son preso un pò di cosine x il mostro per la gioia di mia moglie :D
D@go
00giovedì 12 gennaio 2012 12:46
Re: [Freni] Compatibilità triple bridge
Giusto , mi stavo dimenticando del problema delle pompe : con la tua ps 16 la frenata perde ulteriormente di modulabilità ... Io aspetterei a montarle .
papeddu
00giovedì 12 gennaio 2012 13:40
Re: [Freni] Compatibilità triple bridge
Dici che è un grosso problema?io penso che magari prendendoci un po la mano fino a quando non monto la pompa ci posso andare avanti....è cosi drastica?
D@go
00giovedì 12 gennaio 2012 13:52
Re: [Freni] Compatibilità triple bridge
Non è una tragedia ... ma allo stesso tempo ti ritroveresti con una frenata meno gestibile , e conseguentemente meno efficace .

DI conseguenza che senso ha cambiare in peggio ?
papeddu
00giovedì 12 gennaio 2012 14:28
Re: [Freni] Compatibilità triple bridge
Grazie dago per le risposte;Io avevo nel 620 lo stesso impianto che ho nel 1000,lì era ottimo ma qua sento la moto un po allungare,giustamente le prestazioni della moto sono cambiate ma queste sono le mie sensazioni...non mi rendo conto di quanto si può abbassare la modulabilità....
D@go
00giovedì 12 gennaio 2012 18:08
Re: [Freni] Compatibilità triple bridge
Una bella spurgata ed una coppia di pastiglie buone potrebbe essere la soluzione .
papeddu
00giovedì 12 gennaio 2012 21:10
Re: [Freni] Compatibilità triple bridge
Infatti E quello.che farò grazie ancora :)
MARSHAL
00sabato 14 gennaio 2012 18:31
[Freni] Compatibilità triple bridge
Per fortuna che ho chiesto pure io consiglio ... Senno le avrei prese .... Addirittura i dischi sarebbero da cambiare ...


Sent from my IPhone
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com