[HELP]Passaggio di Proprietà e numero di protocollo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TheKing
00mercoledì 9 luglio 2008 18:45
[HELP]Passaggio di Proprietà e numero di protocollo
Salve ragazzi, non scrivo molto sul forum  dal momento che sono un "comune mortale appiedato", ma che spero di diventare al più presto un Ducatista anche io.
Vi chiedo aiuto circa un problema avuto al momento del (tentato) passaggio di proprietà per l'acquisto della mia prima moto: dal momento che il padrone della moto non risiede nella mia stessa regione per motivi di lavoro è stato necessario spedirgli i miei documenti così che lui ha potuto avviare la pratica, facendosi autentificare la firma al suo comune di residenza.
Fin qui tutto perfetto, documenti autentificati arrivati, ci si presenta all'agenzia per effettuare il benedetto passaggio di proprietà insieme al padre (e custode temporaneo della moto) del padrone e qui iniziano i problemi: il titolare dell'agenzia ci dice che nel documento per il passaggio di proprietà non è stato apposto il numero di protocollo necessario per effettuare il passaggio, dal momento che senza questo la pratica non verrebbe accettata.
Così un pò sconsolato e molto inca**ato torniamo a casa (da notare che il padre del ragazzo della moto abita a 60 km da qui).
La sera mi richiama il padre del venditore e mi dice di essersi informato all'ACI dove gli hanno detto che non è necessario più il numero di protocollo per effettuare il passaggio.  §69§
Così, oggi, decido di informarmi presso l'ACI presente in un altro comune (e provincia) e qui la signora (un pò svampita devo dire) mi dice che possono metterlo loro direttamente il numero di protocollo, di testa loro...  §92§ §92§, quindi decido di informarmi presso un'altra agenzia che mi dice che è possibile effettuare ugualmente il passaggio e, per scrupolo, presso un'altro ente ACI presente in un altro comune dove mi dicono (magia delle magie) che non sanno cosa fare!!!  §97§ §97§ §97§
Quindi, ricapitolando, mi ritrovo con:
2 agenzie che mi dicono che è possibile effettuare ugualmente il passaggio.
1 agenzia che mi dice che non è possibile
1 agenzia che non sa che fare ( §31§)

Vi chiedo, quindi, qualcuno di voi ha idea di quale è la cosa migliore da fare in questo caso? Posso fidarmi e fare ugualmente il passaggio oppure è meglio che trovi un'altra via??? Vi prego aiutatemi: sapere che c'è quella bella moto che mi attende mi fa piangere il cuore!!!
PS: Scusatemi per la lunghezza del thread!  :)
Duca750
00venerdì 11 luglio 2008 15:54
Re: [HELP]Passaggio di Proprietà e numero di protocollo
Per prima cosa la parola HELP nel titolo di una discussione NON VA ASSOLUTAMENTE MESSA...seconda cosa, per il passaggio di proprietà il numero di protocollo non serve che venga apposto ... è una procedura che fanno successiavamente quando alla fine verrà registrato il passaggio sui registri del PRA
AlexB1
00venerdì 11 luglio 2008 16:08
Re: [HELP]Passaggio di Proprietà e numero di protocollo
Fai il passaggio presso le agenzie ACi delegate che si prenderanno gli oneri di eventuali atti sbagliati.
Evidentemente hanno esperienze pregresse se ti dicono di Si, contrariamente a coloro che ti dicono: non è possibile :)

Ps.: Considera che in mezzo vendendo auto ci sono tutti i giorno :)
TheKing
00venerdì 11 luglio 2008 17:03
Re: [HELP]Passaggio di Proprietà e numero di protocollo
Grazie ad entrambi per la risposta e mi scuso per l'HELP nel titolo: non sapevo che fosse da evitare.
In ogni caso alla fine il passaggio è stato fatto ugualmente, senza alcun problema. Per cui finalmente ho anche io una bella Ducati sotto al sedere! ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com