PROVA PRATICA
Il circuito e' strutturato su quattro prove: Slalom, Otto, Passaggio stretto, Prova di frenata.
Lo slalom non presenta difficolta' particolari; l'Otto è, invece,
la prova più complessa e la traiettoria ottimale è quella che
porta a passare molto vicini ai 3 primi birilli che si incontrano
nella curva, evitando di passare vicino al centro, altrimenti
in uscita dalla curva si deve allargare troppo e si rischia di
uscire dall'area o di poggiare i piedi a terra; il passaggio
stretto e' facile se si prende la curva per entrarci abbastanza
larga, in modo da essere perfettamente dritti quando si entra
tra i birilli; alla fine della prova di frenata si deve appoggiare almeno un piede.
In tutte le prove le penalita' sono le seguenti:
° Sbagliare il percorso;
° Dimostrare una scarsa padronanza del mezzo;
° Mettere un piede a terra (ma la prova su moto di 35 Kw per l'accesso diretto alla patente A permette di poter poggiare a terra il piede due volte in base alla circolare M.C.T.C. n. 72/95 del 2 maggio 1995);
° Abbattere uno o piu' birilli.
Ed a tutti in bocca al lupo!!!