[Impianto Elettrico] Cruscotto che segna km da spenta.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giorgiodc
00giovedì 7 giugno 2012 16:02
[Impianto Elettrico] Cruscotto che segna km da spenta.
Salve, premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla come il mio caso:
ho da poco comprato una moto a cui mancava la strumentazione a causa di un furto, tralasciando il problema dell'immobilizer ho rimediato una strumentazione da un amico meccanico che ne aveva una presa da un monster che ha demolito, una volta collegata, ovviamente non parte, ma a parte questo quando accendo il quadro la strumentazione segna che sto andando a 120 KM/h e aumentano anche il km sia parziali che totali, anche il contagiri segna dei giri. Ho provato a smontarla a pulirla anche con del deossidante ma nulla, stesso difetto. allora compro una strumentazione usata pensando che fosse la strumentazione, ma anche in questo caso non ne vuole sapere, sempre stessa cosa, allora ho provato a staccare il cavo del sensore del contakm, uguale, ho addirittura provato a scollegare la centralina ma insiste a fare lo stesso lavoro.
Info aggiuntive: sto utilizzando lo starter in quanto la batteria è morta e ancora non arriva la nuova, quando inserisco la freccia destra non c'è modo di farla spegnere, e se aumento l'amperaggio dello starter aumentano anche i km/h segnati, se non gli dò il massimo della corrente la spia di blocco motore non si accende, i led della strumentazione non si accendono in entrambi i casi.
Grazie a tutti per le future risposte :-)
Albe76
00giovedì 7 giugno 2012 16:57
Re: [Impianto Elettrico] Cruscotto che segna km da spenta.
il problema da te riscontrato è molto probabilmente generato dai disturbi dello starter..lo starter non va mai collegato senza la batteria perche la tensione che esce da esso non è stabilizzata e senza la batteria che fa da tampone questi disturbi finiscono per far funzionare male o addirittura danneggiare i componenti elettronici centralina e cruscotto in questo caso quindi prova cnìon la batteria o starter piu batteria e tutto si sitema ovviamente per l'immo la moto non si accendera'..
altra cosa da segnalare è la compatibilita dei cruscotto non tutti sono compatibili e non tutti si possoono poi riverginare in poche parole se la tua moto montava uno strumento digitek devi prendere un digitek ( mancanza logo magneti marelli sul fondino del contagiri) questo o lo prendi nuovo oppure non si puo uno usato riverginarlo quindi si lavora sulla centralina...se su una moto con digitek monti un magneti marelli da problemi non c'e' piena compatibilita.
se invece la tua moto montava un marelli trovando un marelli usato si puo riverginare e riprogrammare avendo le chiavi oppure si escude tutto anche in questo caso lavorando sulla centralina, altra cosa da stare attenti se si rivergina il cruscotto marelli va fatto settare da chi ti va il lavoro la corretta taratura di sensore velocit mìperche c'e' differenza tra modelli monobraccio e bibraccio, comunque di queste compatibilita e immobilizer si è gia parlato un sacco di volte quindi trovi info mentre per i problemi da te riscontrati vale la prima marte del discorso ... ovvero....mai e poi mai starter senza batteria...
giorgiodc
00giovedì 7 giugno 2012 17:53
Re: [Impianto Elettrico] Cruscotto che segna km da spenta.
La batteria è montata anche se totalmente morta ma penso che potrebbe creare ugualmente il problema, rischio a provare con una batteria di un altra moto (sempre 12v ma con amperaggio differente)?, comunque ti ho mandato un MP!
PS:dato che io la strumentazione originale non c'é l'ho c'è un qualche modo per capire se devo montare digitek o marelli?
Grazie!
Albe76
00giovedì 7 giugno 2012 18:02
Re: [Impianto Elettrico] Cruscotto che segna km da spenta.
Anno e modello moto
giorgiodc
00giovedì 7 giugno 2012 18:11
Re: [Impianto Elettrico] Cruscotto che segna km da spenta.
è un monster 695 del 2006 dark!
Albe76
00giovedì 7 giugno 2012 18:23
Re: [Impianto Elettrico] Cruscotto che segna km da spenta.
mmm è a cavallo potrebbe essere una o l'altra tu ora che cruscotto hai preso con scritta marelli oppure no... comunque credo che montasse un marelli
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com