Re: [Impianto elettrico] Bobine maggiorate cavi alta condubi
si per la compressione intendevo questo: abbiamo su 4 fasi 1 sola ove la camera di combustione è stagna, e in quella ovviamente aprire la manetta non serve a nulla. nelle restanti 3 però le valvole sono aperte o semiaperte, di conseguenza il pistone sale e scende, e succhia o soffia. a manetta chiusa soffia in un ambiente quasi del tutto stagno, quindi aumenta la pressione e il motorino sforza, a rovescio, in discesa il pistone aspira in un ambiente ermetico e quindi tende a succhiare nel vuoto. aprendo un filo la manetta diamo modo al motore di respirare in queste 3 fasi, per quello gira più agilmente ^^ scusate se mi sono spiegato male prima..
ok la storia della propagazione a freddo non la sapevo, ma pensavo che una scintilla più vigorosa fosse di aiuto.
come mai eliminano la seconda candela? pare che il ds aiuti parecchio la resa del motore (anche se è stato progettato per limitare i consumi a dire il vero).
per quanto riguarda lo scarico, è tutto 47 fino alla fine della crociera, poi sfocia in terminale da 50. consideriamo che 1) non giro in pista e quindi la resa al 100% non mi interessa più di tanto
2) tengo i dbkillers (anche se tagliati dietro) e un minimo di tappo fanno, 3) le bende termiche un minimo aiutano (ed esteticamente mi piacciono molto nere). alcune marche comunque fornivano scarichi completi da 47 sicuro e alcuni anche da 50. il mio è un custom, nel senso che è una crociera del 1000 termignoni (la speghetti style, quella con la doppia compensazione sotto) pagata un caspio su ebay e adattata al telaio archetto, e i terminali idem, erano un paio di termi da 47 alti, aperti, accorciati, rifatti con canna mitrata e fondello da 50, spesa quasi zero negli adattamenti, quindi sicuramente molto meno di uno scarico completo stok, se poi consideriamo che è esattamente come lo volevo ed unico visto che l'ho realizzato io..