[Manubrio] mi aiutate a montarlo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mirco2034
00sabato 23 aprile 2011 12:30
[Manubrio] mi aiutate a montarlo?
Ciao ragazzi, ho un manubrio a sezione fissa Barracuda da montare su mio Monster. E' un manubrio universale, quindi immagino vada forato per alloggiare i comandi. Non l'ho mai fatto e non ho idea di come iniziare a smontare le manopole, leve ed i serbatoietti olio freno e frizione.
Qualcuno può darmi dei consigli? Grazie in anticipo :)
MrHANGOVER68
00domenica 24 aprile 2011 09:18
Re: Manubrio: mi aiutate a montarlo?
Non è difficile :) se eri un po più vicino di dirrei passa di qua e nel giro di 1 ora te ne vai con la nuova piega.
Ti serve un buon kit di chiavi a brugola, adesso da qui comodamente seduto sul divano non posso darti le misure esatte :D
I contrappesi sono le prime cose da togliere, un compressore per togliere la manopola sinistra che è anche comodo per rimontarla.Svita la piega dai riser, se hai tutto originale le pompe freno e frizione sono con collarini che integrano gli specchietti, quindi basta svitare le 2 brugole per parte. I comandi sono anch'essi fissati con brugole ma di sezione più piccola e ben nascoste, cercali bene e svita. Il comando del gas è tutt'uno con la manopola, stessa cosa svita le brugole stando attento a non scomporre le guide in teflon dei cavi acceleratore.
Adesso qui devi forare la nuova piega, io l'ho fatto anni fa sulla hornet e il risultato non è stato eccellente, perchè a forza di nuovi fori di aggiustamento i comandi poi mi ballavano. Comunque cerca di essere il più preciso possibile, l'ergal non è difficile da forare, prendi coordinate e riferimenti dai comandi stessi e dalla vacchia piega. Ho sentito che alcuni hanno tolto le spine dai comandi per montarli senza forare la piega, ma secondo me non è proprio il caso, se poi qualcuno può assicurare che si può fare e ci da anche qualce suggerimento ben venga.
Inserisci i comandi prima da un lato senza stringerli e poi da l'altro se non vuoi staccare i connettori cavi e complicarti ancora di più la vita, noterai che devi giostrarti perchè i cavi ostacolano. Quando hai inserito il gruppo acceleratore fissa la piega sui riser ma senza stringerla e procedi con le pompe e specchi. Non stringere alla morte i comandi e l'acceleratore perchè le plastiche se strinte troppo si deformano e può non funzionare correttamente qualcosa.
Trova la giusta angolazione della nuova piega e stringi le viti sul blocco riser, dai la giusta angolazione alle leve e ricontrolla tutto. La manopola sinistra con l'alcol e se necessario una soffiata d'aria.
Buon lavoro. :)
mirco2034
00domenica 24 aprile 2011 10:34
Re: Manubrio: mi aiutate a montarlo?
Che spettacolo! Mi hai fatto una guida passo passo! Era quello di cui avevo bisogno, sembra abbastanza semplice dalla tua descrizione, ora rileggo tutto §83§ e la settimana prossima ci provo .
Grazie mille, sei stato veramente gentilissimo :)
mirco2034
00mercoledì 27 aprile 2011 00:16
Re: [Manubrio] mi aiutate a montarlo?
Ho appena finito di montare il manubrio ma la posizione di guida non mi piace, si è meno caricati in avanti e l'impugnatura è leggermente più larga, sinceramente non mi convince ...



Gli specchi poi vanno a finire proprio sulla piega e sono molto più interni rispetto al manubrio originale, guardandoli vedo la mia spalla e l'effetto che danno guardando la moto da davanti non è molto bello



Boh, forse è questione di farci l'occhio §92§

Che ne dite?

Ringrazio di nuovo MrHANGOVER68 §88§
Il Rosc
00mercoledì 27 aprile 2011 06:09
Re: [Manubrio] mi aiutate a montarlo?
dipende che tipo di piega hai preso, comunque io consiglio sempre di limare i piolini dei comandi quando si cambia manubrio così se dovete ruotarlo non ci son da fare altri buchi.
ALE685
00lunedì 23 maggio 2011 23:06
Re: [Manubrio] mi aiutate a montarlo?
L'effetto estetico è molto bello... Per il resto penso sia solo questione di abitudine...
mirco2034
00martedì 24 maggio 2011 12:42
Re: [Manubrio] mi aiutate a montarlo?
Effettivamente esteticamente stava molto bene però la posizione di guida troppo eretta non mi piaceva ed ho rimesso l'originale.
Ho scritto quà
viewtopic.php?f=9&t=80040
tutte le mie impressioni con la speranza che qualcuno desse un parere sui vari manubri provati.
Stò cercando infatti un manubrio che sia veramente a piega bassa, almeno alla pari dell'originale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com