Re: [Motore] Consumi S4R Testastretta kittato. Elevati ?
Ciao a tutti,
sabato ho parlato con un altro meccanico, presentatomi da un amico, il quale sostiene che se il vecchio proprietario ha fatto un utilizzo della moto senza db killer e filtro totalmente aperto, può essere che abbia fatto fare una mappatura della centralina per quell' uso.
Io ovviamente non potendo togliere i dbkiller per non essere arrestato, può darsi che mi ritrovi una carburazione inadeguata.
Sono anche ritornato dal meccanico che mi ha fatto il tagliando e controllo CO, ma sostiene che secondo lui, la moto è perfetta se però viene rimesso il coperchio chiuso dell' airbox (che ho messo) e quei consumi, in città, sono più che buoni per un S4R Testastretta con kit DP. Mi ha ribadito anche che i corpi farfallati erano a posto; non mi ha parlato però del TPS.
A questo punto non so che fare; deduco che non voglia o non sia in grado di rimappare una centralina pertanto dovrei rivolgermi all' altro meccanico.
Le mie domande sono queste :
1. Conviene lasciare stare tutto com'è ?
2. Continuo ad utilizzarla con il coperchio chiuso quindi rifacendo il CO ? Devo fare i famosi fori da 24mm ??
3. Conviene tentare una rimappatura della centralina ?
4. Ultima cosa..ho letto su questo forum che è prerogativa della centralina DP l' aumento dei consumi e che non è idonea per un uso normale della moto...
Sostanzialmente non vorrei farla toccare, spendere soldi e peggiorare le cose...
Grazie a tutti per i consigli.