[Motore] Disco frizione sporgente su M900

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teno76
00lunedì 20 aprile 2015 20:12
[Motore] Disco frizione sporgente su M900
Ciao a tutti...giorni fa mi hanno sostituito i dischi della frizione sul M900 ie,ieri però mi sono accorto che l'ultimo disco guarnito sporge dalla campana, circa metà spessore del disco e quando stacco la frizione sembra quasi che il disco possa uscire dalla campana,é normale secondo voi? se qualcuno di voi ha avuto questo problema come avete risolto?
Grazie a tutti.
Placebo
00lunedì 20 aprile 2015 20:35
Disco frizione sporgente...
Frizione originale immagino? Conta quanti guarniti hai.....


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teno76
00lunedì 20 aprile 2015 20:44
Re: Disco frizione sporgente...
Sì monta la frizione originale, ci sono 7 dischi guarniti,unica cosa che ho notato,ma non penso centri, i dischi nuovi sono quelli in alluminio (non so che marca sono) e non acciaio come i precedenti.
Placebo
00lunedì 20 aprile 2015 21:04
Disco frizione sporgente...
Se hai la campana in acciaio li fai fuori in poco tempo quei dischi.
Per il numero .....dovrebbe essere corretto!
Piuttosto controlla l'ordine.
Ma se il disco guarnito più esterno non esce dalle gole della campana io non mi preoccuperei!


Inviato.....? Inviato!!!
teno76
00martedì 21 aprile 2015 13:29
Re: Disco frizione sporgente...
Ho controllato l'ordine e numero dischi, 7 guarniti, 8 condotti + 1 bombato e l'ordine mi sembra corretto, partendo dal lato motore sono disposti così: c-c-g-c-g-c-g-c-g-c-g-c-g-c-g-b, non sono espertissimo ma forse hanno un pò più spessore i guarniti,circa 3,2mm. Comunque la frizione funziona bene, lascerò tutto così.
Placebo
00martedì 21 aprile 2015 15:27
Disco frizione sporgente...
"teno76":

Ho controllato l'ordine e numero dischi, 7 guarniti, 8 condotti + 1 bombato e l'ordine mi sembra corretto, partendo dal lato motore sono disposti così: c-c-g-c-g-c-g-c-g-c-g-c-g-c-g-b, non sono espertissimo ma forse hanno un pò più spessore i guarniti,circa 3,2mm. Comunque la frizione funziona bene, lascerò tutto così.



Il bombato non andrebbe sullo spingidisco ma dopo il primo o secondo guarnito partendo dal motore ma il problema ovviamente non é quello.
Se il pacco dischi fosse molto più alto avresti le molle che andrebbero a "pacco" (scusa il gioco di parole) . A memoria mi pare che i dischi non sintetizzati siano circa 3 mm di spessore. Dunque il tuo pacco sarebbe 7 x 0,2 mm = 1,4 mm più alto (prendilo con le pinze questo dato perché io mi baso sui dischi che mi sono capitati in mano , magari 3,2 è la norma!) . In ogni caso se l' ultimo guarnito non esce io non me ne preoccuperei. A frizione lasciata è sicuramente compresso e dentro le gole.


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il_po
00giovedì 23 aprile 2015 11:30
Prova a mettere il guarnito come terzo condotto e vedi, potrebbe essere quello il problema
blackzuck
00giovedì 23 aprile 2015 12:02
Re: [Motore] Disco frizione sporgente su M900
la titolazione questa sconosciuta!!!
facciamo più attenzione per cortesia?
grazie.
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