Re: (Motore) Frizione + leva M600 incognita
nuovo aggiornamento : telefono in ducati , parlo con l'officina , spiego che ho fatto lo spurgo , ecc.. , allora adesso mi dicono che non è più colpa della pompa e dello spingiasta, ma il problema ( secondo sempre il capo officina ) è l'asrtina del registro ( per capirci , quella che sta tra il grano di registro della leva e la pompa ) .
Adesso , mi sembra assurdo che il problema ricada su questo , e mi sembra assurdo che , secondo il capo officina , non siano i dischi il problema ; se il gioco della leva c'è , il problema non puo' derivare da quest' astina .
Tra l' altro , mi ha detto di smontargliela , di modo che così me ne fa una piu lunga per risolvere il problema del registro .
In sintesi , il problema per lui è l'astina , dato che la frizione non slitta .
Posso capire che magari si possa essere smangiata la sede dove c'è la culla del grano a furia di tirare la leva , ma mezzo centimetro o un centimetro di leva è impossibile che sparisca , perchè il capofficina mi ha detto che è normale che la frizione della ducati faccia rumore ?!
Per lui non esiste l'usura , ma solo la cristallizzazione o il grippaggio...
Per rispondere a mirco , il cuscinetto dice che non è , è solo la levettina , che non ho ancora capito cosa c'entra con il rumore .
Lo capisco solo per il gioco , per il resto ditemi voi .E' la frizione ? non e' la frizione ?
Com' è possibile ?