Multi 1000 che non parte
Ciao Ragazzi,
verso in un momento di profondo panico (magari ingiustificato).
I fatti:
Multi 1000 2004 17000 km, usato, manutenzione straodrinaria dopo l'acquisto, con tanto di cinghie, candele nuove a 13.000 km (possiedo la moto da 7 mesi ed è perfetta, se non per una fastidiosa tendenza - da me trascurata - di faticare a tenere il minimo e spegnersi facilmente dopo una ripartenza a caldo, che scompare con un uso di 10 minuti...chiaramente ignettori sporchi e/o un CO che dovrei decidermi a rifare)
Lunedì mattina parte maluccio, va ad un cilindro per 5/6 secondi, ma alla prima sgassata si regolarizza su due e salvo un paio di colpi di tosse in prima (e solo appena mossa all'inizio) si mette a marciare regolare. Al rientro a casa invece il problema non si mostra affatto
Martedì mattina (moto sempre in garage per la notte) riparte ad un cilindro, nonostante un paio di colpi di gas non ne vuole sapere di andare a due, poi si spegne dopo una 15na di secondi. Di farla ripartire, da quel momento, non c'è verso (anche perchè con l'avviamento assistito smette di far girare il motorino dopo un niente e, ovviamente, non c'è verso di fargli fare quel giro in più che magari servirebbe ad accenderla)
Premesso che, per totale caos lavorativo e scooter di servizio, non ho avuto ancora il tempo di tirar giù la candela del cilindro silente (a occhio quello orizzontale), qual'è la diagnosi possibile, secondo voi
a) candela/e bagnate ? (su una iniezione non lo credevo così facile)
b) la mitica Marelli IAW 59F, che leggo in altri forum molto facile (per gli anni 2003-2005) ad andare avannculo (e qui sono cazzi)
c) altro ???