[Motore] Radiatori olio caratteristiche e compatibilità
Ciao a tutti...
essendo molto ignorante sull'argomento
e non avendo trovato nulla in rete ho pensato di chiederlo a voi..
In giro i radiatori per l'olio si trovano principalmente di tre tipi:
1) quelli classici per moto stradali
2) quelli che vengono denominati lamellari
3) quelli in alluminio ricavati dal pieno con CNC (usati principalmente per pitbike)
Voi conoscete le differenze pratiche che vi sono tra questi tre modelli??
a occhio mi è sembrato che mentre tra i primi due non ci siano differenze per quanto riguarda l'ultimo la parte laterale viene fatta in plastica (qui ci starebbe anche la mia curiosità in quanto se la plastica fosse teflon (tf=327°C) non vi sarebbe alcun problema)
Infine volevo saper in maniera un po più specifica che relazione vi è tra la massa radiale e la perdita di temperatura dell'olio.
Tutto nasce dal fatto che devo mettere un radiatore sul mio 696 e sono in carenza di quattrini (da bravo studente)..