Re: [Motore] dubbio centralina e collettori M620
"flamingsn3Ak3r":
si ok, apparte che mi sono informato e mi è stato detto che la centralina dp si divide in 2 categorie: codificata e scodificata (libera)
ovvero che quella codificata non permette un aumento di "prestazioni" dato che purchè è per le corse, rimane comunque una centralina da installare su una street quindi deve rispettare certi parametri (emissioni etc) invece quella libera è possibile dargli valori più alti perchè gli si può far ignorare certi tipi di parametri come i cosidetti emissioni di CO2, però la domanda era un'altra (anche se mi hai risposto in parte), se dopo aver installato una DP libera o non si poteva installare un modulo aggiuntivo, se no cosa non lo permette di fare? grazie mille della tempestività! lamps!
Permettimi, ma ti hanno detto un mucchio di stupidaccini.
La centralina puo' essere codificata se proviene da un'altra moto, dove, quando è stata installata è stata fatta la codifica, per cui per montarla sulla tua occorrerà prima scodificarla, se invece è nuova il problema non si pone.
Quindi in ogni caso il prblema non si pone.
Non c'è alcuna differenza di risultato tra una centralina che è stata codificata e poi scodificata ed una acquistata nuova.
Un volta riverginata si installa senza problemi .
Per quanto riguarda l'aggiuntiva, come ho già detto, non ha senso se si monta una DP , nulla vieta di montarle insieme, ma è come due computer a casa che fanno lo stesso lavoro, con la differenza che la DP lo fa' molto meglio.