[Reality] Jersey Shore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Hoilcertificato
00giovedì 24 marzo 2011 15:57
[Reality] Jersey Shore
chi l'ha visto? cosa ne pensate? siamo già abbastanza sputtanati per aggiungere una nuova rappresentazione macchiettistica dell'italiano oppure è divertente? mi interessa perchè ne sto discutendo con uno mio amico che non se ne perde una...
Frenk
00giovedì 24 marzo 2011 16:48
Re: [Reality] Jersey Shore
Ho letto alcuni articoli sociologici in merito a questo abominio.

Quelli inclusi in questo reality non sono considerati gli italiani medi in USA, ma i truzzi medi italiani.

O meglio, l'aggravante finale non è che sono italiani, ma che sono truzzi.

Ad oggi gli italiani sono considerati simbolo di gusto e stile, per merito di chi nella storia ha saputo inventare, valorizzare ed esportare marchi come Ferrari o Armani.

Il problema è rappresentato dai reality in se che sono ovunque.

Io aspetto un reality di malati terminali dove vince chi muore per ultimo o un reality di persone in attesa di un trapianto di cuore in cui il vincitore ne riceverà uno nuovo di pacca, tra le lacrime degli altri concorrenti.
Hoilcertificato
00giovedì 24 marzo 2011 18:06
Re: [Reality] Jersey Shore
Sì concordo è quello che più o meno gli ho detto anche io. il mio amico ti risponderebbe così..

.......io mi riferivo proprio alla differenza (che secondo me non hai colto) tra GF e JS.....il primo non sono MAI riuscito a vederlo a parte una volta con te e Toru quando ha vinto il boaro veneto.....Perchè non ce la faccio a vedere quello che Videocracy chiama prodotti di questa societá, cioé idioti palestrati e cagne ninfomani, tutti analfabeti, tutti ignoranti, ma soprattutto in gara perché si va in TV per essere vincenti e "No pe nun contá un cazzo" come esprime il dotto Nando del gf. In Jersey invece ho visto dei pazzi fuori dal tempo e fuori da questa societá....ho visto gente di trent'anni vivere tra solarium, palestra e discoteca, sempre a magná insieme, tutti al mare a mostrar le chiappe chiare e la bandiera italiana tatuata........secondo me lo guarda pure Umberto Eco Pare, non hai colto il segreto del successo di quello sciou.
L'idea non é emulare un idiota che nonostante o proprio perché idiota vince soldi regalati, diventa famoso e poi da fare l'attore a fare il ministro, tutto gli é concesso.........L'idea é TORNARE adolescenti TUTTI NOI per un'ora e che ci piaccia o meno, ricordare le prime vacanze al mare senza i genitori, le uscite in discoteca a rimorchiare, le magnate e i simposi di gruppo su come sono le donne/gli uomini a seconda di chi parla, le cazzate dette e poi non fatte, le cazzate fatte che é meglio non dire.....etc. etc. L'italianitá c'entra molto poco, potevano anche essere russi, c'entra il GODERSI LA VITA in maniera stupida magari, conformista, consumista e vuota, ma proprio per questo RICCA di incoscenza, irresponsabilitá, e tutto quello che GIUSTAMENTE si perde crescendo, ma PROPRIO PER QUESTO vedere sti peter pan del 2000 magnarsi la mortadella a Miami e poi andare a pompare in palestra mi diverte. a me spesso hanno ricordato certi personaggi incontrati a Lignano anni fa.....secondo te Pare sarebbe molto diverso se ci fossero Elton, Piero, Alberto e suo fratello in fissa coi manga, o magari il Superman sardo di Alicante ? Ti sentiresti RAPPRESENTATO come italiano da loro ? E che dire delle troiette tettute come l'Eloisa e sua cugina o le mignotte discotecare di Latisana ? Diverse da Snuki ?.......insomma Pare scava nei ricordi e capirai perché Jersey Shore ti fa incazzare.....non perché rappresenta la cultura italiana, ma uno stadio brevissimo della TUA vita, che se ne é andato rapidissimo senza darti neanche il tempo di farti una tartaruga sull'addome come Mike.......:-)
Ripeto....GRAZIE A DIO, siamo cresciuti, cambiati e sempre in evoluzione e in discussione con noi stessi, ma non ti pare bello guardare una volta un gruppo di giovini DIMENTICATI da Dio e dalla societá, che senza neanche sapere cosa sta succedendo in Libia o in Giappone, si preoccupano se il gel sta finendo oppure a come condire la salsa delle lasagne di questa sera ? Cristo si é fermato a Jersey.......:-)
Frenk
00giovedì 24 marzo 2011 18:49
Re: [Reality] Jersey Shore
Tieni presente che in USA esistono decine di reality, basati tutti su analisi di mercato.

Molti di questi durano un anno o poco più, per una moda passeggera o perchè non se li caga nessuno.

Non mi farei troppo coinvolgere da un reality, perchè è studiato, con una trama e con freak di ogni tipo dentro.

Concludo dicendo che (grazie a DIO) non possiamo capire appieno la realtà sociale americana, dato che un significante per loro, spesso ha un significato differente per noi.

Consiglio al tuo amico ed a te (perchè fa morire dal ridere) la visione di uno dei programmi più critici della società attuale al giorno d'oggi: South Park.

In particolare questa puntata: "It's a Jersey thing".

http://www.southparkstudios.com/full-ep ... rsey-thing
Hoilcertificato
00venerdì 25 marzo 2011 10:22
Re: [Reality] Jersey Shore
pure a south park.. la vedró senz'altro grazie :)
Lance
00venerdì 1 aprile 2011 10:03
Re: [Reality] Jersey Shore
Visto da due punti differenti, Hoilcertificato e Frenk hanno ragione entrambi. Ma personalmente NON riesco a guardare i reality, oltre ad annoiarmi a morte, mi fanno proprio incazzare, ma questo mi "piace"; penso che un motivo ci sia. Ma come dice Hoilcertificato il Jersey Shore é un'altra cosa rispetto al GF ed affini, a mio avviso va visto come un telefilm tipo Friend, ma molto più divertente/truzzo/colorito.
Dai, a me The Situation fa sbellicare :D Vedere 'sti truzzi pompatissimi e 'ste mignottone darsele di santa ragione per delle cazzate enormi, mi fa sbellicare..... :)
Hoilcertificato
00venerdì 1 aprile 2011 10:50
Re: [Reality] Jersey Shore
Eheh in realtà io riportavo solamente lo stralcio della mail di un mio amico che lo segue e si diverte un casino. Io non sapevo nemmeno cosa fosse ma leggendone sui giornali mi ero fatto un’idea molto negativa (in accordo con quanto dice anche Frenk). Tuttavia penso che se accantono la rabbia nel vedere l’ennesima rappresentazione delll’Italia a spettacolo macchiettistico ammetto che il fatto di stare perennemente in vacanza circondati da amici senza pensieri per la testa pensando soltanto a come pianificare la serata discutere cazzonamente e scanzonatamente come quando avevamo 15 anni un po’ mi manca. non nego che mi piacerebbe poter vivere una intera estate alla jersey shore. ... dev’essere un sentimento abbastanza diffuso visto come pullulano ultimamente film del tipo “una notte da leoni” …
Lord Z of Dogtown
00lunedì 4 aprile 2011 13:53
Re: [Reality] Jersey Shore
Ho avuto modo di vedere brevemente qualche spezzone d' episodio, ci sono degli evidenti punti in comune con i nostri tamarri, con l' assenza d' istruzione, la maleducazione, l' uso ricorrente del torpiloquio, l' ostentazione orgogliosa dell' arroganza e delle propria mediocrità. La fiction in se per sè non mi sembra essere uno stereotipo dei soli italoamericani di terza generazione, ma approfondisce un' aspetto socioculturale ben più ampio che abbraccia una certa posizione sociale presente in tutti i Paesi d' Europa e degli Stati americani. Dispiace solo che Jersey Shore sia un pretesto per alcuni media di buttarsi nel mezzo e fomentare una rissa transnazionale Italia, Regno Unito, America dove i primi si sentono offesi per come vengono rappresentati e i secondi dicono che l' avanspettacolo nazionale è ben peggiore e più estroso di quello offerto dagli autori di Jersey Shore, sorvolando sui comportamenti di certi personaggi di cattivo gusto e pessimo esempio non possiamo permetterci l' indignazione... qualcuno dovrebbe ricordare a certe persone che non tutti gl' italiani sono uguali tra di loro, ma oramai il danno è fatto nel resto del mondo la percezione di come siamo visti è cambiata e nel giro di una dozzina d' anni siamo riusciti a rovinare la nostra reputazione, nostro malgrado, una situazione che piaccia o no, ma c'è.
Hoilcertificato
00venerdì 13 maggio 2011 10:56
Re: [Reality] Jersey Shore
sono sbarcati. lavoreranno alla pizzeria 'O Vesuvio di Firenze. pare sia molto famosa in centro. The situation e gli altri due saranno i pizzazioli. non si capisce bene il ruolo di snuki e delle ragazze visto che la pizzeria non fa servizio al tavolo...magari qualche socio di firenze può fare un salto e recensire da vicino tamarri e pizza.

http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... 0723.shtml
Frenk
00venerdì 13 maggio 2011 11:10
Re: [Reality] Jersey Shore
per cristo in croce.
Lance
00venerdì 13 maggio 2011 11:48
Re: [Reality] Jersey Shore
Evvai!!!!! Dvo passare per Firenze tra un pò, ditemi quando ci sono i truzzi!!!! :D
Hoilcertificato
00venerdì 13 maggio 2011 13:43
Re: [Reality] Jersey Shore
dalla settimana prossima l'homo ridiculus, l'homo vulgaris e l'homo situationis staranno già impastando farina e lievito in pizzeria (volevano lavorare agli uffizi ma la direzione non li ha voluti...nemmeno come visitatori), mentre le tope al loro seguito studieranno la corretta infarcitura di un bel calzone italiano..Lance se vai non dimenticare le foto
Lance
00venerdì 13 maggio 2011 15:00
Re: [Reality] Jersey Shore
Sto già ridendo.... Oh, che ve devo dì, a me 'sti 4 coglioni piacciono un sacco!
lévre.de.cuppi
00mercoledì 18 maggio 2011 14:08
Re: [Reality] Jersey Shore
E' un finot reality e un non-telefilm.

Forse piace proprio per questo.

Di sicuro ora che è un programma affermato (il più visto della storia di MTV) ha perso molta spontaneità e stanno entrando in scena tutti gli elementi delle soap (tradimenti, pianti, amicizie ritrovate, manate...).

Ah, Snooky è colombiana, uno dei (tanti) fake della produzione.

Ah(2), il Jersey fa davvero cagare.

§51§
e.le
00martedì 24 maggio 2011 13:56
Re: [Reality] Jersey Shore
io trovo che la manovra politica che c'è dietro "jersey shore" sia la cosa più triste. perchè proprio "il tamarro ITALIANO"? nn poteva essere il sudamericano (blasonatissimo in usa) o il personaggio di colore che viene fuori direttamente da Harlem?
No. Hanno scelto gli italiani. E questo è un caso secondo voi?
come è un caso che bin laden sia stato ucciso (.....) proprio ora che a settembre ci sono le elezioni..? NIENTE in USA è un caso.
Forse non ne avete idea...ma anche i cinesi conoscono Berlusconi e ci prendono per il culo. Vi faccio una domanda: voi sapete il nome del pari cinese di Berlusconi? no, non credo. ragazzi:siamo la barzelletta del mondo. triste. già.
Hoilcertificato
00martedì 24 maggio 2011 14:58
Re: [Reality] Jersey Shore
Quindi il jersey shore sarebbe frutto di un complotto per ridicolizzare l’italia nel mondo? Ho capito bene?
e.le
00martedì 24 maggio 2011 15:04
Re: [Reality] Jersey Shore
"Hoilcertificato":

Quindi il jersey shore sarebbe frutto di un complotto per ridicolizzare l’italia nel mondo? Ho capito bene?



"complotto" mi sembra un pò esagerato. è la fotografia che gli americani vogliono dare di noi nel loro paese e fuori.
d'altra parte berlusconi è un tamarro ignorante e le donne di cui si circonda 4 zoccole. l'analogismo è quasi divertente. (quasi)
Lance
00martedì 24 maggio 2011 15:06
Re: [Reality] Jersey Shore
No e.le le zoccole non sono 4....
Sono un filino di più..... :D
e.le
00martedì 24 maggio 2011 15:08
Re: [Reality] Jersey Shore
"Lance":

No e.le le zoccole non sono 4....
Sono un filino di più..... :D



si in effetti.... :D
Hoilcertificato
00martedì 24 maggio 2011 15:21
Re: [Reality] Jersey Shore
Le mie preferite cmq sono :
3.marystele polanco
2. la d’addario (l’unica l’inimitabile)
1.le gemelline napoletane.

sara tommasi medaglia di legno. Menzione speciale per lei in quanto completamente naturale. Che di questi tempi non è poco.

Personalmente non credo a una manovra politica dietro jersey shore…però sn pronto a ricredermi se giulietto chiesa §46§ ci scriverà il suo prossimo libro §51§ (e ne sarebbe capace)
e.le
00martedì 24 maggio 2011 15:32
Re: [Reality] Jersey Shore
tu credi davvro che ciò che ci propinano in massa tv e giornali non abbia a che fare con la politica...? sei un sognatore §20§
Hoilcertificato
00martedì 24 maggio 2011 16:21
Re: [Reality] Jersey Shore
penso che la maggior parte della roba che passa in tv sia di pessima qualità ma da qui a dire che “la politica” (entità abbastanza astratta) controlli e decida programmi per condizionare scelte e inculcare convincimenti al fine di manovrare la gente come in un film di Fritz Lang ce ne passa. (mi è sembrato un pò questo il senso del tuo messaggio).
per carità è chiaro che la politica cerca da sempre da sempre di controllare i mezzi di informazione telegiornali, giornali, programmi di approfondimento ecc.. ma che dietro il jersey shore ci possa addirittura essere una strategia per screditare l’italia nel mondo beh questo no. non ci credo assolutamente.
Ad ogni modo, preferisco pensare che le persone siano e rimangano pensanti al di là di quello che vedono in tv. E che non ci sia bisogno di un manipolo di persone, veramente libere e intelligenti, che si sono date il compito di risvegliare consapevolezza di sé e del mondo in questi tristi zombies col cervello in pappa rincoglioniti dalla tv.
Sicuramente io la guardo pochissimo. Preferisco leggere o guardare film che mi scelgo. Perché sono abbastanza nauseato. Anche da chi vede teorie complottiste dietro ogni cosa. E naturalmente è convinto di avere la verità in tasca. Magari perché ha spulciato qualche blog, ha visto un po’ di video su youtube sul nuovo ordine mondiale. Le scie chimiche e..beh ovvio anche sugli americani che (chiaramente) si sono buttati giù le torri da soli. Che due maroni e che noia.
(Senza assolutamente polemica nei tuoi confronti).
Lance
00martedì 24 maggio 2011 16:23
Re: [Reality] Jersey Shore
I love "The Situation" :D :D
Frenk
00martedì 24 maggio 2011 17:22
Re: [Reality] Jersey Shore
e.le, quello che dici è giusto fino ad un certo punto: mentre è pacifico che nulla è casuale in qello show, d'altro canto in usa ne sfornano a bizzeffe di reality ed il sospetto che esista il reality sul nero di Harlem non mi sento di escluderala.

Magari semplicemente da noi non arriva.

Chiudo dicendo che grazie al cielo che i cinesi sanno tutto di noi, come noi di loro, grazie alla rete.
È che noi come loro siamo intolleranti verso il diverso da noi.
e.le
00mercoledì 25 maggio 2011 08:13
Re: [Reality] Jersey Shore
"Hoilcertificato":

penso che la maggior parte della roba che passa in tv sia di pessima qualità ma da qui a dire che “la politica” (entità abbastanza astratta) controlli e decida programmi per condizionare scelte e inculcare convincimenti al fine di manovrare la gente come in un film di Fritz Lang ce ne passa. (mi è sembrato un pò questo il senso del tuo messaggio).
per carità è chiaro che la politica cerca da sempre da sempre di controllare i mezzi di informazione telegiornali, giornali, programmi di approfondimento ecc.. ma che dietro il jersey shore ci possa addirittura essere una strategia per screditare l’italia nel mondo beh questo no. non ci credo assolutamente.
Ad ogni modo, preferisco pensare che le persone siano e rimangano pensanti al di là di quello che vedono in tv. E che non ci sia bisogno di un manipolo di persone, veramente libere e intelligenti, che si sono date il compito di risvegliare consapevolezza di sé e del mondo in questi tristi zombies col cervello in pappa rincoglioniti dalla tv.
Sicuramente io la guardo pochissimo. Preferisco leggere o guardare film che mi scelgo. Perché sono abbastanza nauseato. Anche da chi vede teorie complottiste dietro ogni cosa. E naturalmente è convinto di avere la verità in tasca. Magari perché ha spulciato qualche blog, ha visto un po’ di video su youtube sul nuovo ordine mondiale. Le scie chimiche e..beh ovvio anche sugli americani che (chiaramente) si sono buttati giù le torri da soli. Che due maroni e che noia.
(Senza assolutamente polemica nei tuoi confronti).



Caro Hoilcertificato, sono punti di vista e sono spunti di pensiero. A me al contrario annoia a morte chi non fa nessuna dietrologia su ciò che lo circonda. Poi io a tutte le cose ci credo e non ci voglio credere, ma al contempo mi piace stimolarmi con dei ragionamenti che esulano da un'apparenza pura e semplice. E sai una cosa? Io nn leggo nè blog nè seguo opinionisti vari. Il ragionamnto su jersey shore l'ho fatto io dopo la 3°volta che lo guardavo. A me francamente interessa tutto, in quanto spunto di ragionamento sociologico. Me ne dissocio, ma mi piace comunque capire "perchè". Perchè ci sono questi programmi, perchè si esalta l'ignoranza, perchè si esalta lo zoccolame etc etc. Dubium Sapientiae Initium (est).
Lance
00mercoledì 25 maggio 2011 08:18
Re: [Reality] Jersey Shore
W "The Situation"..... :D
e.le
00mercoledì 25 maggio 2011 08:26
Re: [Reality] Jersey Shore
Per inciso, Hoilcertificato, IO nn ho mai parlato nè di strategia nè di complotto.
Hoilcertificato
00mercoledì 25 maggio 2011 08:44
Re: [Reality] Jersey Shore
Mi spiace aver urtato la tua suscettibilità. Chiaro che sei liberissima di fare tutta la dietrologia che vuoi. L’importante è che che sia supportata da fatti. Altrimenti rimangono teorie belle e affasciananti.

Hai parlato di “manovra politica” e anche tutto il resto del post lasciava pensare a un terribile complotto... bin laden…gli USA..i tamarri del jersey shore....... §22§


"e.le":

io trovo che la manovra politica che c'è dietro "jersey shore" sia la cosa più triste. perchè proprio "il tamarro ITALIANO"? nn poteva essere il sudamericano (blasonatissimo in usa) o il personaggio di colore che viene fuori direttamente da Harlem?
No. Hanno scelto gli italiani. E questo è un caso secondo voi?
come è un caso che bin laden sia stato ucciso (.....) proprio ora che a settembre ci sono le elezioni..? NIENTE in USA è un caso.
Forse non ne avete idea...ma anche i cinesi conoscono Berlusconi e ci prendono per il culo. Vi faccio una domanda: voi sapete il nome del pari cinese di Berlusconi? no, non credo. ragazzi:siamo la barzelletta del mondo. triste. già.

e.le
00mercoledì 25 maggio 2011 08:50
Re: [Reality] Jersey Shore
"Hoilcertificato":

Mi spiace aver urtato la tua suscettibilità. Chiaro che sei liberissima di fare tutta la dietrologia che vuoi. L’importante è che che sia supportata da fatti. Altrimenti rimangono teorie belle e affasciananti.

Hai parlato di “manovra politica” e anche tutto il resto del post lasciava pensare a un terribile complotto... bin laden…gli USA..i tamarri del jersey shore....... §22§


"e.le":

io trovo che la manovra politica che c'è dietro "jersey shore" sia la cosa più triste. perchè proprio "il tamarro ITALIANO"? nn poteva essere il sudamericano (blasonatissimo in usa) o il personaggio di colore che viene fuori direttamente da Harlem?
No. Hanno scelto gli italiani. E questo è un caso secondo voi?
come è un caso che bin laden sia stato ucciso (.....) proprio ora che a settembre ci sono le elezioni..? NIENTE in USA è un caso.
Forse non ne avete idea...ma anche i cinesi conoscono Berlusconi e ci prendono per il culo. Vi faccio una domanda: voi sapete il nome del pari cinese di Berlusconi? no, non credo. ragazzi:siamo la barzelletta del mondo. triste. già.




Ah perchè non è forse "un fatto" l'immagine che il nostro governo sta dando di noi nel mondo?...
Si hai urtato la mia,chiamiamola, "suscettibilità", io ho lanciato semplicemnete il "sasso" per affrontare la tematica da un punto di vista differente, dato che in questo topic si stavano ripetendo le stesse cose. Ma il tuo modo di porti "sei nauseato da chi propone una dietrologia" , addirittura sentenziando che l'idea che uno esprime sia solo frutto di quello che "sente" o legge, scusami, non favorisce minimamente un proseguio di qualsivoglia ragionamento. Nè da un lato nè dall'altro. Chiudi così. Se sta bene a te figurati a me.
Hoilcertificato
00mercoledì 25 maggio 2011 10:25
Re: [Reality] Jersey Shore
non mi riferivo al governo sul quale no, non è assolutamente un “fatto” che stia dando chissà quale immagine nel mondo. È solo un’opinione. Per il resto noto come solo in italia ci si preoccupi di cosa pensano di noi all’estero. Un comportamento mi spiace dirlo ma abbastanza provinciale. le altre nazioni se ne fregano di cosa possono pensare noi o chicchessia di loro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com