Re: [SCARICHI] Giannelli in titanio su S2R
Quoto quanto scritto da Roccias4r, un buon artigiano può crearti sia una staffa ad hoc sia dei raccordi per terminali-compensatore in modo da disporli a 45°.
"davidozzo":
ma scusate se il CO costa intorno ai 30-40 €, perche mettendo gli scarichi a 45 dovrebbe costare molto di piu??
Ti sei un attimo confuso Davide, Roccia intendeva dire che fare un CO è roba da 30/40€ mentre invece la modifica agli scarichi ti costa di più (ma il costo del CO resta invariato con o senza scarichi a 45°)
"Cougar34":
be perchè montati a 45° diventerebbero troppo corti, oltre che credo bruttini, glindi le prestazioni del motore ne risentirebbero.
"Cougar34":
allora oltre a menzionare la supercazzola sbiriguda bicilindrica, ti dico che il CO è sempre meglio farlo, montarli a 45 non credo proprio, perchè dovresti farti fare una staffa e i raccordi nuovi, e di sicuro peggiorerebbe il discorso prestazioni...
se uno scarico nasce così non puoi stravolgerlo.... fai prima e meglio a comprarne uno nuovo
Non facciamo disinformazione please. Qui non stiamo parlando di uno scarico completo, parliamo di semplici terminali e senza decatalizzatore. La semplice modifica del raccordo del terminale non causa alcun peggioramento (nè miglioramento) delle prestazioni. Quindi sfatiamo falsi miti, le modifiche al solo terminale in generale non comportano variazioni apprezzabili in termini di potenza massima. Solo uno scarico completo, opportunamente studiato e progettato può portare ad un miglioramento nell'ordine di 2-3cv.
LuCio LiTHiuM #143