[Sospensioni] Compatibilità mono archetto vs moto puntone

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desmotrip.LIVORNO
00giovedì 19 luglio 2007 07:51
[Sospensioni] Compatibilità mono archetto vs moto puntone
E' possibile mettere un mono ohlins con tubo olio esterno che montava su un 900 del 97 (quindi con archetto) su un s4r del 2005? Se si, cosa devo cambiare per potercelo mettere?


Grazie §39§
macleod
00giovedì 19 luglio 2007 08:07
Re: Sospensioni: Ohlins da 900 con archetto a s4r
Tutto l'ammortizzatore §51§ §51§ §51§!

No beh aspetta.....forse il serbatoietto esterno del gas è uguale! §91§


CIAO
desmotrip.LIVORNO
00giovedì 19 luglio 2007 08:12
Re: Sospensioni: Ohlins da 900 con archetto a s4r
"macleod":


Tutto l'ammortizzatore §51§ §51§ §51§!

No beh aspetta.....forse il serbatoietto esterno del gas è uguale! §91§


CIAO




Dici che non cambia solo l'attacco è? Ho fatto una domanda scema?  §23§
-Fabietto-
00giovedì 19 luglio 2007 09:02
Re: Sospensioni: Ohlins da 900 con archetto a s4r
no!...cambia l'interasse che non mi ricordo bene....forse 33 cm sull'archetto / 30 cm sui nuovi telai....mi sembra!....ma sono sicuro di no! §29§
Z@co
00giovedì 19 luglio 2007 10:20
Re: Sospensioni: Ohlins da 900 con archetto a s4r
oh mamma...dai desmotrip 200.000.000.000 discussioni §29§

desmotrip.LIVORNO
00giovedì 19 luglio 2007 10:25
Re: Sospensioni: Ohlins da 900 con archetto a s4r
"Z@co":


oh mamma...dai desmotrip 200.000.000.000 discussioni §29§





ups...z@ca...mi ero dimenticato di te §29§. Ho provato a cercare ma non ho trovato niente e non ho pensato al vecchio forum §86§ §88§
brainlink
00mercoledì 18 luglio 2012 15:15
[ciclistica] Modifica e adattabilità mono post..
Ciao Ragazzi,

avendo la possibilità di fare parecchie cose in ditta da mè, tra torni, frese e macchine utensili varie, volevo chiedervi cosa si deve fare per adattare un mono per telaio a puntone sul mio Dark ad archetto.

La cosa è fattibile o mi infilo in un cul de sac dalla quale difficilmente se ne esce?

Ora che castelletto comincio a conoscerla bene, il retro quando spingo comincia ad essere piuttosto instabile, urge un upgrade del mono posteriore, ma senza spendere 600 eurozzi.... §30§

Prego i moderatori se doppia di accorpare la discussione a quella già presente, con il cerca non ho trovato nulla.
Silverdark
00mercoledì 18 luglio 2012 15:47
Re: Modifica e adattabilità mono post. da puntone ad archett
Il mono per archetto se non ricordo male ha una lunghezza di 330 mm mentre quello per puntone è 305 mm, quindi direi che l'operazione è praticamente impossibile.
D@go
00mercoledì 18 luglio 2012 15:57
Re: [ciclistica] Modifica e adattabilità mono post..
Come detto da Silver , con il mono di serie non si puo' fare .

Con un mono ad interasse varibile dipende ...ma in linea di massima si riesce ad allungare ma non ad accorciare .

Al limite potresti costruire un diverso bilancere avente attacco per il mono piu' basso dei 25 mm che ti servono ...

In ogni caso montare un mono di un 620 non migliorebbe in alcun modo le cose , dato che si tratta di un'unita' avente la stessa pessima qualita' , mentre quelli dei vari s4/s4r non li puoi montare per via della presenza del bombolotto del gas che sui telai archetto non ci sta' in nessun caso , se non nella versione collegata al mono tramite un tubo in treccia .

PS : Per favore leggi le regole di sezione prima di postare .
elettrico87
00mercoledì 18 luglio 2012 20:38
Re: [ciclistica] Modifica e adattabilità mono post..
Montare l asta del mono piu lunga di 25mm su un mono per telaio a puntone con relativo cambio molla?(ovviamente piu lunga...)
brainlink
00giovedì 19 luglio 2012 14:06
Re: [ciclistica] Modifica e adattabilità mono post..
"D@go":

Come detto da Silver , con il mono di serie non si puo' fare .

Con un mono ad interasse varibile dipende ...ma in linea di massima si riesce ad allungare ma non ad accorciare .

Al limite potresti costruire un diverso bilancere avente attacco per il mono piu' basso dei 25 mm che ti servono ...

In ogni caso montare un mono di un 620 non migliorebbe in alcun modo le cose , dato che si tratta di un'unita' avente la stessa pessima qualita' , mentre quelli dei vari s4/s4r non li puoi montare per via della presenza del bombolotto del gas che sui telai archetto non ci sta' in nessun caso , se non nella versione collegata al mono tramite un tubo in treccia .



Ho deciso di ricavare dal pieno il supporto/bilancere per l'archetto, in modo da ovviare al problema della diversa lunghezza dei mono, per quanto riguarda il barilotto esterno, vedremo una volta montato il tutto dove andare a sbattere la testa..... il barilotto si può montare dalla parte dei coperchi valvole e non lato archetto nò?
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