[Tamponi paratelaio] ...servono?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
M696
00sabato 3 settembre 2011 16:17
[Tamponi paratelaio] ...servono?
L'altro giorno io e la mia moto abbiamo fatto un pò di surf coricati sull'asfalto.A parte lo specchietto e la manopola fortunatamente nessun danno di rilievo.Siccome e purtroppo la caduta è sempre in agguato mi chiedevo se potesse servire comprare dei tamponi paratelaio o protezione forcella per evitare(corna facendo) danni maggiori...visto quello che mi è capitato direi di no ma magari mi è andata solo bene....ho letto che mettere dei tamponi paratelaio su un telaio a traliccio potrebbe piu' facilmente arrecar danni in caso di caduta... parlo delle solite scivolate a bassa velocita'..qualcuno piu' esperto saprebbe consigliarmi?
Grazie
Gex Mordillo
00sabato 3 settembre 2011 17:21
Re: tamponi paratelaio...servono?
La risposta te la sei già data per quando riguarda il telaio. Quelli per la forcella, invece, potrebbero limitare i danni ai piedini della stessa.
M696
00sabato 3 settembre 2011 17:42
Re: tamponi paratelaio...servono?
"Gex Mordillo":

La risposta te la sei già data per quando riguarda il telaio. Quelli per la forcella, invece, potrebbero limitare i danni ai piedini della stessa.


Grazie per il consiglio!!...scusa...in quale sezione avrei dovuto aprire l'argomento??prima di farlo ho cercato altre sezioni ma non sembravano idonee...
blackmon
00domenica 4 settembre 2011 16:08
Re: [Tamponi paratelaio] ...servono?
Ciao!
E' propio come ti hanno già detto! I tamponi paratelaio fanno dei danni enormi sia al telaio stesso
che anche ai supporti motore... Invece una coppia di protezioni per i piedini della forcella è OK!
Ciao
BlackMon
nikk85
00venerdì 9 settembre 2011 12:51
Re: [Tamponi paratelaio] ...servono?
io ho comprato tutti i tamponi disponibili. per la forcella sono ottimi i lightech. In generale non credo sia vero quello che si dice sui tamponi paratelaio o meglio. bisogna vedere che roba si acquista!!! Nel senso se il tampone appoggia solo sul telaio o è composto da un perno che va a sostituire il perno originale e quindi passa dentro il telaio senza farci forza e in caso di caduta non si rompe niente. l'unico punto interrogativo rimane semmai quanta forza viene fatta sui supporti motore. secondo me non è elevata e cmq sia è pure sempre difficile che si rompa l'attacco al telaio... quelli che ho acquistato sono un tutt'uno con il perno che regge il motore e pure quelli della forcella si inseriscono dentro il perno forato quindi non fanno forze anomale..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com