[Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!

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Biasion
00martedì 19 febbraio 2013 22:40
[Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!
Ciao a tutti, sta per arrivare la primavera e mi appresto a fare un po di manutenzione al mio Monster M 600 ..
Come da titolo, devo sostituire la trasmissione finale, Catena , corona , pignone

Ho questa moto da 4 anni ed è la prima volta che mi trovo a fare un intervento del genere. Ho trovato su Ebay un kit completo (marca OGNIBENE) a 59,00 Euro + 10,00 Euro di spedizione ... secondo voi è affidabile? conoscete questa marca??
Il mio M 600 è la versione a carburatori ('97) a 5 marce .. tempo fa avevo letto sul forum (ovviamente non riesco più a trovare il post) un consiglio riguardante la dentatura della corona/pignone .. se non mi sbaglio qualche socio suggeriva per la versione a 5 marce, di togliere uno o 2 denti dalla corona, in modo da dargli un po più di allungo .. voi cosa mi consigliate?

ringrazio in anticipo
Omar.debart
00mercoledì 20 febbraio 2013 09:38
Re: [Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!
ognibene?
mai sentito!

va di marche note!
spendere 70 euro per un kit che magari dura la metà....

per la scelta della rapportatura, sul m600, ti dico di restare sull'originale!
marco_r
00mercoledì 20 febbraio 2013 10:51
Re: [Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!
ognibene è il marchio che distribuisce DID in italia, non sono affatto male, hanno molti anni di esperienza specifica in questo settore!
Biasion
00mercoledì 20 febbraio 2013 14:03
Re: [Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!
grazie delle risposte! Come mai secondo te è meglio stare sulla rapportatura originale? Il problema è che la sento un po troppo imballata, secondo voi se togliessi uno o due denti dalla corona sarebbe poi troppo molla in ripresa??
Omar.debart
00venerdì 22 febbraio 2013 15:50
Re: [Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!
1 dente in meno lo senti poco, toglierne due mi sa che su un 620 è un po troppo...sarebbe come aggiungere 1 dente al pignone (quasi)

tienila originale e controlla candele e filtro...dire che una moto la senti "imballata" non vuol dire niente ...cosa intendi tu?
Biasion
00sabato 23 febbraio 2013 18:49
Re: [Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!
Intendevo dire che a parer mio ha i rapporti un po troppo corti, è una M 600 a carburatori a 5 marce ... Ok so benissimo che non posso pretendere troppo da una M 600, però è veramente ferma!! eheheh Non so neanch io cosa fare, togliere 2 denti forse sarebbe troppo per una moto con così poca potenza. 1 dente in meno potrebbe essere (almeno in parte) un pagliativo?
fastfix
00sabato 23 febbraio 2013 23:15
Re: [Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!
Guarda, fresco 10 gg fa montato corona e pignone pbr e preso catena color oro marca Ognibene su ebay. Io sul 900 ho messo 1 dente in più su corona perche'
pare sia indicato..anche se la mia usciva con uno in meno. L'ho provata, è più reattiva, quello che cercavo visto che viaggio spesso in 2.
D@go
00lunedì 25 febbraio 2013 11:55
Re: [Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!
Ho montato un paio di questi kit e non sono affatto male :-) Vai tranquillo , per lo scopo è piu' che adeguato .

Io ti consiglio un dente in meno di corona :-)

Controlla però che la rapportatura che usi ora sia quella originale ;-)
Biasion
00venerdì 1 marzo 2013 16:30
Re: [Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!
grazie delle dritte!!! Opterò allora per un dente in meno di corona .. vi terrò aggiornati, anche sulla bontà del kit Ognibene ...

See Ya!!!
ataru moroboshi
00mercoledì 8 gennaio 2014 17:57
Re: [Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!
devo prendere il kit trasmissione, leggendo qui mi sono rincuorato della ricerca fatta. Tra un pò dovrei mettere il monstro a dormire, così da dedicargli qualche cura.

Qualche giorno fa ho registrato la catena ed ho notato un sensibile miglioramento delle condizioni di marcia (a minimo sembrava veramente un toro). Detto che in marcia la situazione è cambiata in positivo, ho notato che, inserendo la prima a minimo su cavalletto, la catena sobbalzava incredibilmente. E' normale?
Anche se l'effetto toro scalciante persiste, è possibile che con la trasmissione nuova si riduca drasticamente? O, dato che monto dei terminali alti in cui non penso sia stata rifatta la carburazione, l'effetto di scalcio al minimo sia dovuto anche ad una carburazione non ottimale (considerate che da me c'è molta umidità in generale).

Scusate le molteplici domande, non sapevo bene dove/come chiedere...
D@go
00giovedì 9 gennaio 2014 07:06
Re: [Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!
Si a tutte le domande :-)
ataru moroboshi
00giovedì 9 gennaio 2014 12:24
Re: [Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!
Grazie. Vuol dire anche che sto iniziando a capirci qualcosa.... §42§
blackmon
00sabato 8 febbraio 2014 20:10
Re: [Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!
Ciao! anch'io devo sostituire catena, corona e pignone alla mia moto e volevo chiedervi se
secondo voi è meglio chiudere la catena con la falsa maglia o coi perni da ribadire.
grazie,
ciao!
D@go
00lunedì 10 febbraio 2014 09:44
[Trasmissione]Sostituzione Catena Corona Pignone-info!!
Per i a ribadire , senza alcun dubbio .


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