[Yamaha R6 e HD]: niente polemiche eh?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
AmbraCannella
00venerdì 27 gennaio 2006 17:21
Ho visto persone impazzire per questi due esemplari...
Comprendo il luogo non esattamente super partes, ma, evitando i soliti commenti e le solite faccine, potete spiegarmi in tutta serenità cosa abbiano di così affascinante, cercando di essere obiettivi?
Posso trovare qualche pregio alla HD, ma pur sforzandomi non riesco a fare altrettanto per la R6.
Ecco le foto:

R6

HD

FaXBi
00venerdì 27 gennaio 2006 17:34
io la penso al contrario [SM=x35578]

Cmq. la R6 vista dal vivo è veramente bella, tranne che per il cupolino troppo sproporzionato rispetto al posteriore

Per l'HD, beh..che dire...de gustibus [SM=x35579]
lespaul76
00venerdì 27 gennaio 2006 17:41
Trovo l'R6 un capolavoro di ingegneria ed estetica, specie in questa nuova versione. [SM=x35627]

L'harely sarà anche affascinante ma tecnicamente è un vero cancello, a partire da freni, peso e motore. [SM=x35598]
AmbraCannella
00venerdì 27 gennaio 2006 17:48
Re:
Scritto da: lespaul76 27/01/2006 17.41
---------------------------
> Trovo l'R6 un capolavoro di ingegneria ed estetica,
> specie in questa nuova versione. [SM=x35627]

Non posso fare commenti sull'ingegneria perché sono impreparata, mi limito ad un giudizio estetico.
La trovo TERRIFICANTE (probabilmente non capisco un tubo nemmeno su questo argomento). [SM=x35634]



Scritto da: lespaul76 27/01/2006 17.41

> L'harely sarà anche affascinante ma tecnicamente è un
> vero cancello, a partire da freni, peso e motore.
> [SM=x35598]
>
---------------------------
"Vero cancello", questa la sooooooooooo!!!
Yuppyyyyyyyyyyyy!!! [SM=x35587] [SM=x35587] [SM=x35587]




Quando sarà tua non sarà più lei ...

[Modificato da AmbraCannella 27/01/2006 17.50]

emperor77
00venerdì 27 gennaio 2006 18:16
non capisco l'utilità del tuo post

spiegami una cosa,senza polemiche... cosa ci trovi tu,nel monster... potenza ridicola,vibrazioni a non finire,deriva dal motore di una moto di oltre 20 anni fà... tagliandi da furto,qualità di assemblaggio approssimativa,non è adatto all'uso sportivo ma non è nemmeno comodo per viaggiare? dimmi,cosa ti affascina da questa ducati 888 senza carena al quale hanno aggiunto un serbatoio ed una sella?

Harley è una moto da passeggio,come dicono molti è uno stile di vita un modo di pensare,viaggiano senza fretta ed in totale relax

l'R6 è una moto che riempie allegramente di mazzate un 749 a parità di "manico",facile da guidare,divertente,estetica moderna,ottimo rapporto qualità prezzo,tagliandi a prezzi adeguati,buona per passeggiare come per andare forte,viaggi a filo di gas con qualsiasi marcia e riprende senza traballamenti ne borbottamenti come invece fà qualsiasi desmoquattro(anche testastretta)... non paragoniamola nemmeno ad un qualsiasi monster perchè il confronto seppellisce la ducatina...

che dici? è sufficente per giustificare le migliaia di R6 che vedrai questa estate? [SM=x35584] [SM=x35662] [SM=x35654]

P.S.: era molto meglio la firma con la scollatura...


erikilrosso
00venerdì 27 gennaio 2006 18:43
Bhe'premetto che le custom in genere non mi piacciono ed azzero il discorso hd,per quanto riguarda la r606 l'ho vista dal vivo e ci sono salito,STUPENDA e parlando con un ragazzo presente che corre il trofeo yamahar6 mi ha detto che quella "originale" 2006 provata in pista va gia'piu'forte della r62005 pronto gara [SM=x35603] [SM=x35601] !!!
desmoandy
00venerdì 27 gennaio 2006 19:25
"che dici? è sufficente per giustificare le migliaia di R6 che vedrai questa estate?"

...e da comne ne decanti le prestazioni presumo che tu sarai uno di quelle migliaia che s'accatterà una R6...giusto????

Il mostro è il mostro...non ha bisogno di essere difeso...si sa benissimo che moto è e cosa ti da...io in pista non ci vado, ma anche se ci andassi stai sicuro che tra un 749 ed un R6 preferisco la prima...ma di mo'!!!!!!! [SM=x35608]
AmbraCannella
00venerdì 27 gennaio 2006 19:29
Re:
Scritto da: emperor77 27/01/2006 18.16
---------------------------
> non capisco l'utilità del tuo post

Sono una pivellina ed ancora molto inesperta nel campo, pertanto OGNI VOSTRA risposta può esserMI utile.
Frequento il DMC (ed altri Forum) per questi motivi.
Non pensavo fosse condannabile o criticabile il desiderio di conoscere. [SM=x35634]


Scritto da: emperor77 27/01/2006 18.16
---------------------------
> P.S.: era molto meglio la firma con la scollatura...
---------------------------

De gustibus, come per le moto.
Io preferisco questa.
[SM=x35662] [SM=x35662] [SM=x35662] [SM=x35662]


P.S. e mannaggia la paletta, mi avete fatto polemizzare... [SM=x35670]




Quando sarà tua non sarà più lei ...

[Modificato da AmbraCannella 27/01/2006 19.31]

Kamaze
00venerdì 27 gennaio 2006 20:03
Semplicemente....
Sono moto dal target diverso, per persone che hanno una diversa filosofia di pensiero. [SM=x35577]
E' come chiedere a qualcuno come mai preferisce un carattere ad un altro.
Io personalmente sono più vicino alla filosofia Harleysta dell'andare in moto (viaggiare godendosi la strada, senza bisogno di esagerare con la manetta), ma non ne guiderei mai una perchè troppo pesanti e poco maneggevoli (mio padre ha un Fat Boy). D'altro canto ogni tanto mi piace guidare un po più allegro, ma non prenderei mai un supersportiva, perchè so già che mi farei prendere la mano.
A ciascuno la sua quindi, nel pieno rispetto delle idee altrui. [SM=x35594]


emperor77
00venerdì 27 gennaio 2006 21:24
Re:
Scritto da: desmoandy 27/01/2006 19.25
---------------------------
> "che dici? è sufficente per giustificare le migliaia
> di R6 che vedrai questa estate?"
>
> ...e da comne ne decanti le prestazioni presumo che t
> u sarai uno di quelle migliaia che s'accatterà
> una R6...giusto????
>
> Il mostro è il mostro...non ha bisogno di essere dife
> so...si sa benissimo che moto è e cosa ti da...io
> in pista non ci vado, ma anche se ci andassi stai
> sicuro che tra un 749 ed un R6 preferisco la prima...ma
> di mo'!!!!!!! [SM=x35608]
>
---------------------------
cosa ti fà credere che io abbia intenzione di cambiare moto??? quella che ho ora la terrò molto a lungo! La prossima sarà quella che più mi piacerà,con l'unica limitazione dettata dal portafoglio,per il resto ne marchi ne numeri di cilindri influiranno,sceglierò con il cuore come ho fatto con questa!mi sono comprato una moto fuori produzione semplicemente perchè era quella che mi piaceva di più,dovreste imparare a farlo anche voi senza troppo criticare l'erba del vicino altrimenti venite presi per invidiosi...

seconda cosa,tu comprati quel che ti pare anche se sarebbe meglio se ti comprassi un 749,gli operai della ducati hanno bisogno di lavorare!ma a prestazioni rispetto alle jap,si vede bene nelle gare cosa stà combinando il 749R (tu pensa la versione base!),se non fosse per il grande Nannelli manco un podio avrebbe visto...!

il mostro non ha bisogno di essere difeso??? tu dici???

io su tutte le comparative che ho letto,con rilevamenti strumentali e sensazioni di gente che giudica moto da anni... non c'è stato un solo giornale in cui il monster abbia primeggiato per qualcosa,NIENTE! nemmeno la frenata con i tanto reclamizzati brembo serie oro... stessa cosa per le comparative tra le varie 600 e il 749 e stesso dicasi per il 999 con le rispettive pari categoria! Che i giornali siano un pò di parte non lo metto in dubbio,ma che TUTTI diano una moto per come peggiore di un lotto mi sembra eccessivo! si spende tanto per avere meno e si è pure fieri!Eppure si continua di dire che le ducati siano migliori...

Non serve che una moto sia la migliore in frenata,in accelerazione o in quel che ti pare perchè possa emozionarmi come ho sempre sostenuto,se non si deve andare a fare il tempone record,anche un 749 dark è persin esagerato in strada... ma non si vada a dire che sia meglio di un'R6... qualche anno fà poteva anche essere vero(con tanta fantasia),ma adesso... telaio,freni,motore... e mettiamoci anche l'estetica,sono nettamente superiori per l'R6,l'unica cosa in cui la ducati prevale con dominio assoluto sono i costi di acquisto e manutenzione(in negativo ovviamente!)

dopo aver provato un bel pò di moto mi sono chiesto anche dove stà tutta questa superiorità assoluta tanto decantata sui forum? oltretutto il bicilindrico è più difficile da guidare

il monster,lo ripeto è una bella moto,piacevole,tutto quel che vuoi,stà bene davanti al bar per l'aperitivo come stà bene in collina a fare 4 curve,ma è VECCHIO sotto tutti gli aspetti! anche la FIAT 500 è un mito,ma tu oggi... lasceresti la tua auto per una FIAT 500?

non è polemica,è stare con i piedi per terra! è semplicemente essere contenti di quel che si ha,a testa alta... ho meno cv,ok...ma mi diverto lo stesso,ho meno tecnologia,ma sono ampiamente soddisfatto della mia moto,mi costa di più? meglio!!! così ho meno soldi in tasca per buttare in cazzate!

ai 4-cilindrari incalliti cosa resta? nulla ,perchè gli togli la soddisfazione di quello in cui sono senza ombra di dubbio superiori ossia dei "numeri" ci restano di merda! invece no!!! si cerca il confronto a tutti i costi ed è così che si diventa ridicoli (su un forum di monsteristi si critica una R6...andiamo su! dire che è brutta quando in "catalogo" abbiamo cessi ambulanti come multistrada-sport touring e supersport...)

se voglio far star zitto uno che ha un qualsiasi 4 cilindri tiro in ballo altri argomenti,uno di questi è che le moto giapponesi sono ottimi PRODOTTI come quelli che vedi sullo scaffale del supermercato,perfetti,sotto ogni aspetto ma dozzinali,finita la stagione ti ritrovi con una moto perfetta surclassata da una ancora più perfetta che si è svalutata moltissimo e che viene considerata VECCHIA!Li vedi in primavera che guardano le vetrine voltandosi schifati verso la loro VECCHIA moto perfetta e velocissima

Il bicilindrico resta imperfetto,ma perlomeno è longevo! Quando parli di bicilindrico l'immaginario collettivo pensa a ducati o harley devidson. Gli altri sono niente,fumo negli occhi,apparizioni improvvisate!!! Il famoso spot che recita "il miglior bicilindrico del mondo" non dice una cazzata! è vero per il semplice fatto che TUTTI pensano alla rossa di borgo panigale...

almeno la Kawa ha il verde che la caratterizza,le altre cos'hanno? sono moto perfette ma anonime,tra il trattore che scalcia ma dal fascino senza tempo e la moto perfetta ma con la data di scadenza io preferisco il trattore,ma mi guardo bene dal criticare moto migliori della mia!

tornando al 749... ti sei mai chiesto perchè così tanti dopo averlo avuto l'hanno venduto dopo poco???
emperor77
00venerdì 27 gennaio 2006 21:33
Re: Re:
Scritto da: AmbraCannella 27/01/2006 19.29
---------------------------
> Scritto da: emperor77 27/01/2006 18.16
> ---------------------------
> > non capisco l'utilità del tuo post
>
> Sono una pivellina ed ancora molto inesperta
> nel campo, pertanto OGNI VOSTRA risposta può esserMI
> utile.
> Frequento il DMC (ed altri Forum) per questi mot
> ivi.
> Non pensavo fosse condannabile o criticabile il
> desiderio di conoscere. [SM=x35634]

>
> Scritto da: emperor77 27/01/2006 18.16
> ---------------------------
> > P.S.: era molto meglio la firma con la scollatura...
> ---------------------------
>
> De gustibus, come per le moto.
> Io preferisco questa.
> [SM=x35662] [SM=x35662] [SM=x35662] [SM=x35662]
>
>
> P.S. e mannaggia la paletta, mi avete fatto polemizzare... [SM=x35670]
>

>

[Modificato da AmbraCannella 27/01/2006&nb
sp;19.31
]


---------------------------


ma chi ti critica!? semplicemente non vedo cosa abbiano di sbagliato un'R6 ed un Hd... tutto quà!fai bene a dire la tua,come faccio bene io a dire la mia,nessuno è stato offeso ne trattato male,quindi non vedo il problema

comunque...dovresti provarla un'R6... [SM=x35654]
desmoandy
00venerdì 27 gennaio 2006 21:54
Re: Re:
..Azz...te la sei suonata e te la sei cantata!!! [SM=x35593] ...vediamo da dove iniziare...

Scritto da: emperor77 27/01/2006 21.24
---------------------------
> cosa ti fà credere che io abbia intenzione di cambiare moto???...nulla, ti sei infervorato talmente tanto a decantare la R6 nuova che pensavo volessi acquistarla...
quella che ho ora la terrò molto a lungo! La prossima sarà quella che più mi piacerà,con l'unica limitazione dettata dal portafoglio,per il resto ne marchi ne numeri di cilindri
> influiranno,sceglierò con il cuore come ho fatto
> con questa!mi sono comprato una moto fuori produzione
> semplicemente perchè era quella che mi piaceva
> di più,dovreste imparare a farlo anche voi senza
> troppo criticare l'erba del vicino altrimenti venite
> presi per invidiosi...
...a dire il vero ho acquistato una moto che non è fuori produzione ma è da 13 anni sul mercato con buone quote di vendita...

> > seconda cosa,tu comprati quel che ti pare anche se sa
> rebbe meglio se ti comprassi un 749,gli operai
> della ducati hanno bisogno di lavorare!ma a prestazioni
> rispetto alle jap,si vede bene nelle gare cosa
> stà combinando il 749R (tu pensa la versione base!),se
> non fosse per il grande Nannelli manco un podio
> avrebbe visto...!
...bhè il 749 ha carenza di cavalleria...ma questo lo sanno anche i bambini!!!!
>
il mostro non ha bisogno di essere difeso??? tu dici???
> ...visto che vende ancora alla grande...penso proprio di no!
> io su tutte le comparative che ho letto,con rilevame
> nti strumentali e sensazioni di gente che giudica
> moto da anni... non c'è stato un solo giornale
> in cui il monster abbia primeggiato per qualcosa,NIENTE!
> nemmeno la frenata con i tanto reclamizzati brembo
> serie oro...
...qui ti do ragione, anche se, ammettendo di leggere tutto ciò che parla di moto, non mi sono mai sognato di comprare una moto perchè Motociclismo o In Moto ne parlano bene... ma forse anche perchè esiste una certa esterofilia generalizzata nei motogiornalisti...in ogni caso aspetto di pregustare una bella compartiva tra S4RS, Tuono nuova, Triumph e chi ha altre nude le metta!!!!

stessa cosa per le comparative tra
> le varie 600 e il 749 e stesso dicasi per il 999
> con le rispettive pari categoria! Che i giornali
> siano un pò di parte non lo metto in dubbio,ma
> che TUTTI diano una moto per come peggiore di un
> lotto mi sembra eccessivo! si spende tanto per
> avere meno e si è pure fieri!Eppure si continua
> di dire che le ducati siano migliori...
..è il prezzo da pagare per essere Ducatisti... [SM=x35645]
>
> Non serve che una moto sia la migliore in frenata,in
> accelerazione o in quel che ti pare perchè possa
> emozionarmi come ho sempre sostenuto,se non si
> deve andare a fare il tempone record,anche un 749
> dark è persin esagerato in strada... ma non si
> vada a dire che sia meglio di un'R6... qualche
> anno fà poteva anche essere vero(con tanta fantasia),ma
> adesso... telaio,freni,motore... e mettiamoci anche
> l'estetica,sono nettamente superiori per l'R6,l'unica
> cosa in cui la ducati prevale con dominio assoluto
> sono i costi di acquisto e manutenzione(in negativo
> ovviamente!)...mmmm...non concordo in pieno ma non ti do nemmeno torto....
>
> dopo aver provato un bel pò di moto mi sono chiesto a
> nche dove stà tutta questa superiorità assoluta
> tanto decantata sui forum? oltretutto il bicilindrico
> è più difficile da guidare
...degustibus...
>
> il monster,lo ripeto è una bella moto,piacevole,tutto
> quel che vuoi,stà bene davanti al bar per l'aperitivo
> come stà bene in collina a fare 4 curve,ma è VECCHIO
> sotto tutti gli aspetti! anche la FIAT 500 è un
> mito,ma tu oggi... lasceresti la tua auto per una
> FIAT 500?
...vuoi mettere che gusto dare la paga a bordo di una 500 ad una Mini Cooper?!?!?!? [SM=x35597]
>
> non è polemica,è stare con i piedi per terra! è sempl
> icemente essere contenti di quel che si ha,a testa
> alta... ho meno cv,ok...ma mi diverto lo stesso,ho
> meno tecnologia,ma sono ampiamente soddisfatto
> della mia moto,mi costa di più? meglio!!! così
> ho meno soldi in tasca per buttare in cazzate!
> ...qui ti abbraccerei!!!!
> ai 4-cilindrari incalliti cosa resta? nulla ,perchè g
> li togli la soddisfazione di quello in cui sono
> senza ombra di dubbio superiori ossia dei "numeri"
> ci restano di merda! invece no!!! si cerca il
> confronto a tutti i costi ed è così che si diventa
> ridicoli (su un forum di monsteristi si critica
> una R6...andiamo su! dire che è brutta quando in
> "catalogo" abbiamo cessi ambulanti come multistrada-sport
> touring e supersport...)
...anche qui...degustibus...
>
> se voglio far star zitto uno che ha un qualsiasi 4 c
> ilindri tiro in ballo altri argomenti,uno di questi
> è che le moto giapponesi sono ottimi PRODOTTI come
> quelli che vedi sullo scaffale del supermercato,perfetti,sot
> to ogni aspetto ma dozzinali,finita la stagione
> ti ritrovi con una moto perfetta surclassata da
> una ancora più perfetta che si è svalutata moltissimo
> e che viene considerata VECCHIA!Li vedi in primavera
> che guardano le vetrine voltandosi schifati verso
> la loro VECCHIA moto perfetta e velocissima
> ...qui hai la standing ovation!!! [SM=x35593]
> Il bicilindrico resta imperfetto,ma perlomeno è longe
> vo! Quando parli di bicilindrico l'immaginario
> collettivo pensa a ducati o harley devidson. Gli
> altri sono niente,fumo negli occhi,apparizioni
> improvvisate!!! Il famoso spot che recita "il miglior
> bicilindrico del mondo" non dice una cazzata! è
> vero per il semplice fatto che TUTTI pensano alla
> rossa di borgo panigale...
> ...quest'uomo è un genio!!! [SM=x35595]
> almeno la Kawa ha il verde che la caratterizza,le alt
> re cos'hanno? sono moto perfette ma anonime,tra
> il trattore che scalcia ma dal fascino senza tempo
> e la moto perfetta ma con la data di scadenza io
> preferisco il trattore,ma mi guardo bene dal criticare
> moto migliori della mia!
> ...qui esce il filosofo che è in te!!!
> tornando al 749... ti sei mai chiesto perchè così tan
> ti dopo averlo avuto l'hanno venduto dopo poco??

....per passare al 999!!!!!!!!YUHUUUUUUUUUU!!!!!!! [SM=x35584] [SM=x35584] [SM=x35584] [SM=x35584]

>
---------------------------
...scusami Emperor, ma sto guardando Zelig e mi son fatto prendere la mano...comunque, ora e sempre...EVVIVA IL POMPONEEEE!!!!!!! [SM=x35608]
"la vertigine non è paura di cadere...ma voglia di volare..."


[Modificato da desmoandy 27/01/2006 21.58]

.Camus.
00venerdì 27 gennaio 2006 23:03
Re: Re:
Scritto da: emperor77 27/01/2006 21.24
---------------------------
> Scritto da: desmoandy 27/01/2006 19.25
> ---------------------------
> > "che dici? è sufficente per giustificare le migliaia
> > di R6 che vedrai questa estate?"
> >
> > ...e da comne ne decanti le prestazioni presumo che t
> > u sarai uno di quelle migliaia che s'accatterà
> > una R6...giusto????
> >
> > Il mostro è il mostro...non ha bisogno di essere dife
> > so...si sa benissimo che moto è e cosa ti da...io
> > in pista non ci vado, ma anche se ci andassi stai
> > sicuro che tra un 749 ed un R6 preferisco la prima...ma
> > di mo'!!!!!!! [SM=x35608]
> >
> ---------------------------
> cosa ti fà credere che io abbia intenzione di cambiare moto??? quella che ho ora la terrò molto a lungo! La prossima sarà quella che più mi piacerà,con l'unica limitazione dettata dal port
> afoglio,per il resto ne marchi ne numeri di cilindri
> influiranno,sceglierò con il cuore come ho fatto
> con questa!mi sono comprato una moto fuori produzione
> semplicemente perchè era quella che mi piaceva
> di più,dovreste imparare a farlo anche voi senza
> troppo criticare l'erba del vicino altrimenti venite
> presi per invidiosi...
>
> seconda cosa,tu comprati quel che ti pare anche se sa
> rebbe meglio se ti comprassi un 749,gli operai
> della ducati hanno bisogno di lavorare!ma a prestazioni
> rispetto alle jap,si vede bene nelle gare cosa
> stà combinando il 749R (tu pensa la versione base!),se
> non fosse per il grande Nannelli manco un podio
> avrebbe visto...!
>
> il mostro non ha bisogno di essere difeso??? tu dici?
> ??
>
> io su tutte le comparative che ho letto,con rilevame
> nti strumentali e sensazioni di gente che giudica
> moto da anni... non c'è stato un solo giornale
> in cui il monster abbia primeggiato per qualcosa,NIENTE!
> nemmeno la frenata con i tanto reclamizzati brembo
> serie oro... stessa cosa per le comparative tra
> le varie 600 e il 749 e stesso dicasi per il 999
> con le rispettive pari categoria! Che i giornali
> siano un pò di parte non lo metto in dubbio,ma
> che TUTTI diano una moto per come peggiore di un
> lotto mi sembra eccessivo! si spende tanto per
> avere meno e si è pure fieri!Eppure si continua
> di dire che le ducati siano migliori...
>
> Non serve che una moto sia la migliore in frenata,in
> accelerazione o in quel che ti pare perchè possa
> emozionarmi come ho sempre sostenuto,se non si
> deve andare a fare il tempone record,anche un 749
> dark è persin esagerato in strada... ma non si
> vada a dire che sia meglio di un'R6... qualche
> anno fà poteva anche essere vero(con tanta fantasia),ma
> adesso... telaio,freni,motore... e mettiamoci anche
> l'estetica,sono nettamente superiori per l'R6,l'unica
> cosa in cui la ducati prevale con dominio assoluto
> sono i costi di acquisto e manutenzione(in negativo
> ovviamente!)
>
> dopo aver provato un bel pò di moto mi sono chiesto a
> nche dove stà tutta questa superiorità assoluta
> tanto decantata sui forum? oltretutto il bicilindrico
> è più difficile da guidare
>
> il monster,lo ripeto è una bella moto,piacevole,tutto
> quel che vuoi,stà bene davanti al bar per l'aperitivo
> come stà bene in collina a fare 4 curve,ma è VECCHIO
> sotto tutti gli aspetti! anche la FIAT 500 è un
> mito,ma tu oggi... lasceresti la tua auto per una
> FIAT 500?
>
> non è polemica,è stare con i piedi per terra! è sempl
> icemente essere contenti di quel che si ha,a testa
> alta... ho meno cv,ok...ma mi diverto lo stesso,ho
> meno tecnologia,ma sono ampiamente soddisfatto
> della mia moto,mi costa di più? meglio!!! così
> ho meno soldi in tasca per buttare in cazzate!
>
> ai 4-cilindrari incalliti cosa resta? nulla ,perchè g
> li togli la soddisfazione di quello in cui sono
> senza ombra di dubbio superiori ossia dei "numeri"
> ci restano di merda! invece no!!! si cerca il
> confronto a tutti i costi ed è così che si diventa
> ridicoli (su un forum di monsteristi si critica
> una R6...andiamo su! dire che è brutta quando in
> "catalogo" abbiamo cessi ambulanti come multistrada-sport
> touring e supersport...)
>
> se voglio far star zitto uno che ha un qualsiasi 4 c
> ilindri tiro in ballo altri argomenti,uno di questi
> è che le moto giapponesi sono ottimi PRODOTTI come
> quelli che vedi sullo scaffale del supermercato,perfetti,sot
> to ogni aspetto ma dozzinali,finita la stagione
> ti ritrovi con una moto perfetta surclassata da
> una ancora più perfetta che si è svalutata moltissimo
> e che viene considerata VECCHIA!Li vedi in primavera
> che guardano le vetrine voltandosi schifati verso
> la loro VECCHIA moto perfetta e velocissima
>
> Il bicilindrico resta imperfetto,ma perlomeno è longe
> vo! Quando parli di bicilindrico l'immaginario
> collettivo pensa a ducati o harley devidson. Gli
> altri sono niente,fumo negli occhi,apparizioni
> improvvisate!!! Il famoso spot che recita "il miglior
> bicilindrico del mondo" non dice una cazzata! è
> vero per il semplice fatto che TUTTI pensano alla
> rossa di borgo panigale...
>
> almeno la Kawa ha il verde che la caratterizza,le alt
> re cos'hanno? sono moto perfette ma anonime,tra
> il trattore che scalcia ma dal fascino senza tempo
> e la moto perfetta ma con la data di scadenza io
> preferisco il trattore,ma mi guardo bene dal criticare
> moto migliori della mia!
>
> tornando al 749... ti sei mai chiesto perchè così tan
> ti dopo averlo avuto l'hanno venduto dopo poco??
>
---------------------------



Quoto di brutto....!!!! Sei troppo saggio!!!! sono commosso!!! [SM=x35645]
Marcoguitarplay
00sabato 28 gennaio 2006 03:40
....Che palle...
..stà gente fa solo polemiche...Che PALLE!!! [SM=x35616] Invece di fare gli acidi voltate post e non fate polemiche fate + bella figura!!

Marco Joe Satriani 1000 L.E.
....DMC - NA...'E Scugnizz!!

[Modificato da Marcoguitarplay 28/01/2006 3.43]

emperor77
00sabato 28 gennaio 2006 08:31
Re: ....Che palle...
Scritto da: Marcoguitarplay 28/01/2006 3.40
---------------------------
> ..stà gente fa solo polemiche...Che PALLE!!! [SM=x35616]
> Invece di fare gli acidi voltate post e non fate
> polemiche fate + bella figura!!
>

[Modificato da Marcoguitarplay 28/01/2006 3.43]


---------------------------
ma tu posti solo per accumulare stelline? hai aggiunto un commento che di fatto non ha alcun significato,non si è offeso nessuno ne da una parte ne dall'altra,aprire un post per chiedere cosa hanno di speciale due moto diverse dal monster cosa implica? che se la risposta è che fanno schifo tutto và bene,se invece si risponde diversamente è polemica?

siamo in democrazia,ognuno può dire la sua e lo stiamo facendo.Se nn ti stà bene la polemica puoi anche fare a meno di leggere il post,nessuno ti obbliga a farlo
desmoandy
00sabato 28 gennaio 2006 10:05
...ti quoto Emperor...ma al di là delle polemiche, che comunque mi pare non siano sfociate in alcunchè di offensivo...non ho capito bene alla fine se faresti il cambio...tu cosa prenderesti ora! 749 o R6??? [SM=x35608]
Z@co
00sabato 28 gennaio 2006 11:05
posso?
Premesso che il "poema" scritto da Emperor è tremendamente attinente alla realtà [SM=x35634] , faccio un salto indietro e "cerco" di dare una risposta ad Ambra. Conoscendo la poca propensione tecnico/meccanica del soggetto faccio uno sforzo ulteriore evitando di parlare di prestazioni o dati tecnici poco "digeribili" da una fanciulla (non vuole assolutamente essere una critica)
Le 3 moto HD, R6(o jappo in genere) e Mostro ricoprono 3 settori ben distinti nel panorama motociclistico, e già questo fa si che il motociclista (consapevole) si orienti su una o l'altra categoria, custom, sportive, naked inviano messaggi subliminali all'utente.
A questo punto chiedersi perchè uno preferisca girare seduto su 3 quintali di ferro cromato o l'altro si spalmi la plastica delle carene sulla pelle non ha più senso è una questione di "good vibration" [SM=x35654]
Attenzione fino a qui ho parlato di motociclista "consapevole" ma esiste anche la categoria "motofighetto" che compra l'R6 (ad esempio) perchè è la moto del momento [SM=x35664]
Se posso fare un esempio personale le moto hanno da sempre accompagnato la mia esistenza (non breve) un okkio rivolto alle competizioni, per anni ho corso nel cross, enduro e scooter, ma non mi sono mai fatto mancare tutte le categorie di moto (si anche il custom [SM=x35629] ) poi avendo lavorato x tre anni con un giornalista freelancer per riviste di moto ho avuto (bontà loro)modo di provare una serie impressionante di moto di ogni tipo...però (e qui volevo arrivare) le sensazioni che mi trasmette il motore Ducati mai le ho provate con nessun altro propulsore. Mi sono detto sarà una questione di bicilidrico, ma nemmeno questo è vero nessun altro BI mi da quello che trovo sul mitico pompone... [SM=x35654]
Spero di aver dato un idea diversa dai meri numeri [SM=x35577]
spirit
00sabato 28 gennaio 2006 11:35
pochi giorni fa leggevo un'articolo sula triumph, un'intervista con uno dei suoi manager, un trentenne uscito dalla scuola di McKinsey, che dopo essere stato alla triumph come consigliere, ha deciso di restarci quale manager.

parlando della nuova 675 daytona spiegava che loro si stanno staccando dal far concorrenza ai jappo sui numeri massimi, per portarsi su quello che una clientela triumph pensa debba essere una moto triumph: sfruttabile, potente dai bassi in su, con un design tipicamente triumph e ad un prezzo accettabile, ma cmq una moto di nicchia che non vedi ad ogni angolo di strada.

tra le diverse politiche della triumph spiegava che loro non producono il massimo delle moto, bensi un certo numero in base alle previsioni e soprattutto di mese in mese, per non avere poi a doverle sbatter fuori con sconti a fine stagione. tra le altre cose hanno notato che è inutile avere prezzi da capogiro per poi "scontare" ogni moto e farsi concorrenza sputtanando il mercato, i commercianti e snervando i clienti.

non credo che la ducati debba correre dietro alle prestazioni massime, bensi' fare moto che siano speciali per soddisfare i propri clienti, moto vivibili e soprattutto divertenti. ma di certo non moto che in una stagione siano superate dai 2cv in piu o dalla nuova colorazione..

personalmente la R6 non dice nulla, ma nemeno la triumph lo fa, almeno non la 6575 daytona. pero' se dovessi scegliere prenderei quest'ultima per non avere una moto che hanno cani e porci, o pinco, pallino e sempronio..

cmq ricordatevi che una moto non è una lavatrice, in una moto il design, l'immagine e soprattutto il carattere di divertimento hanno un ruolo molto impoertante e chi sceglie la moto solo in base a prezzo e cavalli, beh poverino, come farà a capire che non ha comprato una lavatrice?

spirit
emperor77
00sabato 28 gennaio 2006 12:01
Re:
Scritto da: desmoandy 28/01/2006 10.05
---------------------------
> ...ti quoto Emperor...ma al di là delle polemiche,
> che comunque mi pare non siano sfociate in alcunchè
> di offensivo...non ho capito bene alla fine se
> faresti il cambio...tu cosa prenderesti ora! 749
> o R6??? [SM=x35608]
>
---------------------------
allora... il 749 non l'ho ancora provato(e sinceramente non è che frema dalla voglia di farlo),il 999 vissuto da sopra,a parte un abrostolimento delle chiappe è una moto praticamente stupenda e perfetta,anche abbastanza comoda o perlomeno meno stancante della mia,ma parcheggiata non mi piace con la livrea di serie

quella del team xerox è bellissima,ma li entrano in gioco cerchi da 16,5 che contribuiscono non poco all'etetica della moto,rossa,gialla o nera sà di poco... anzi.. mi sà proprio di niente!

dell'R6 non mi piace quel moncherino che ha per scarico!

cosa prenderei? ne una ne l'altra! la mia scelta si orienterebbe su una Mv F4 750 usata(di qualche annetto) che pagherei quanto un 749 nuovo ma con il vantaggio della rivendibilità e della tenuta di valore oltre che del design frutto di anni di studi e quindi equilibratissimo al punto che dopo tutti questi anni sembra appena uscita!ma anche quà... leggiti tutte le varie prove delle 1000 e trovami dove l'F4 è superiore rispetto alle Jap... la risposta è... IN NIENTE,è più bella ed a me basta!

a me piace pagare solo cose che mi piacciono,chi le produce non ha importanza,se l'F4 fosse hyosung a fabbricarla,cinese,italiana,coreana,pakistana... che importanza ha? basta che sia bella e dia emozioni anche solo guardandola!

gli italiani? si sveglino e facciano moto bellissime da guardare,oltretutto... il 916 non l'ha disegnato un italiano (tamburini è san-marinese)nemmeno il monster ha padre italiano... quindi,tutto sto made in italy dove stà? in chi lo assembla (male oltretutto)?


AmbraCannella
00domenica 29 gennaio 2006 14:43
Re: posso?
Scritto da: Z@co 28/01/2006 11.05
---------------------------
> Premesso che ....>
---------------------------
Grazie infinite, Z@co.
Pelandra
00lunedì 30 gennaio 2006 02:39
la moto è amore come noi tutti sappiamo!
se dovessimo controllare i numeri l'hayabusa dovrebbe essere al top...
ma quante se ne vedono?
io personalmente ne ho viste poche ( per fortuna!!!! [SM=x35578] )
l'hd è la regina incontrastata delle custom...
la ducati è la regina dei bicilindrici!
poi per i 4 cilindri sicuramente sarà una lotta interna jappo!
per altro... le moto sono belle tutte! (togliendo ovviamente brutte copie di moto già circolanti!!!!)
sciaoooooo

pelandra@ducatimonsterclubroma.it
Contatto msn: alessandro.dellemonac1@tin.it

[Modificato da Pelandra 30/01/2006 2.40]

Binda
00lunedì 30 gennaio 2006 10:45
Comparativa
Da attuale possessore di R6 (mod. 03) che stà per passare alla m.y. 06 ti posso solo dire di provarla e di vedere se calza con la tua filosofia di andare in moto.
Io venivo da una carenata quando ho comperato il mostro e sono ritornato presto all'ovile dopo qualche mese semplicemente perchè mi trovo meglio con le supersoprtive, sia in strada che fra i crodoli.
La HD non la conosco vito che, per quanto ho appena detto, non è proprio il mio genere.

Lamps

Binda
c.marika79
00lunedì 30 gennaio 2006 11:39
Re:
Scritto da: AmbraCannella 27/01/2006 17.21
---------------------------
Ho visto persone impazzire
per questi due esemplari...
Comprendo il luogo non esattamente super partes,
ma, evitando i soliti commenti e le solite faccine,
potete spiegarmi in tutta serenità cosa abbiano
di così affascinante, cercando di essere obiettivi?
Posso trovare qualche pregio alla HD, ma pur sfo
rzandomi non riesco a fare altrettanto per la R6.
Ecco le foto:

---------------------------
non è un paragone da fare!!!!
sono due stili di vivere la moto completamente diversi!!!!
come puoi fare distinzioni tra lo stile comodo e "rilassato" dell'harley...con lo stile sportivo e
aggressivo di una moto da strada?!?!?!

io personalmente preferirei l'R6...
adoro lo stile sportivo e ancora di più
quello agressivo della ducati!

[Modificato da c.marika79 30/01/2006 11.42]

[Modificato da c.marika79 30/01/2006 11.43]

AmbraCannella
00lunedì 30 gennaio 2006 11:49
Marika, perdonami, ma io non ho chiesto un paragone tra le due moto.
Al contrario, essendo A DIGIUNO in materia, come più volte spiegato, cercavo, in QUESTO Forum, qualche parere obiettivo ed anche TECNICO, riguardo ai due esemplari, essendo qui presenti persone molto più esperte di me.
Evidentemente, non è sufficiente o forse è ancora complicato per me, leggere le prove tecniche sulle riviste specializzate, e, t'assicuro, lo sto facendo.


Lollots
00lunedì 30 gennaio 2006 12:18
a me le harley piacciono moltissimo... sarà l'estetica, sarà lo spirito che le accompagna, sarà la personalizzazione, sarà l'attaccamento che ha la comunità harleysta... insomma mi piacciono molto.

l'R6 invece non mi sa dire niente, proprio non mi piace


Z@co
00lunedì 30 gennaio 2006 12:44
vediamo un po...tecnico ma non troppo
le differenze tra i tre generi di moto (e di filosofie) sono ormai state assodate cerco a questo punto di trasferirti altre info che possano farti capire, per fare questo immaginiamo di essere un "neofita che sale in sella, per la prima, volta alle tre moto.
HD: la posizione in sella è abbastanza strana sembra più di essere seduti su di una poltrona Frauche su un mezzo a due ruote, i piedi sono più avanti della seduta e il manubrio è decisamente alto e largo.
Sebbene la moto abbia un baicentro basso già l'operazione di togliere la moto da cavalletto si rivela non semplice dato l'impressionante peso del mezzo.
All'avviamento del motore la moto prende uno scrollone impressionante merito dei due poderosi pistoni e della corsa degli stessi. Al minimo sembra che soffra del morbo di Parchinson per come continua a saltellare, ma nelle nuove generazione l'adozione di ottimi semiblock trasferisce questo movimento al telaio in modo decisamente "garbato".
Inserire la prima non è semplice il cambio non è certamente un punto di forza dell'HD ma ha una frizione morbida e con qualche sussulto si parte. Una volta partiti il peso del mezzo, che nelle manovre da fermo fa veramente mostra di se, sembra scomparire e complice la posizione in sella molto rilassata ci porta ad usare questa moto molto tranquillamente, anche perche peso freni e telaio non ci permetterebbero una diversa guida se non rischiando molto.
R6: L'esatto opposto della precedente, piedi più indietro della seduta e manubrio basso (non esageratamente). Il sedile è stretto e ti invita a stringere il serbatoio tra le ginocchia, la moto sembra non pesare nelle manovre da fermo anche se chi ha gambe corte puù trovarsi in difficoltà nel trovare un buon appoggio a terra. Giriamo la chiave schiacciamo start e il motore...non si sente, ha un suono (?) da motorino di serie (ai bassi regimi) mentre urla quando ci si avvicina ai giri che chiamano in causa il limitatore. Frizione docilissima e cambio neutro ci fanno partire senza nemmeno rendercene conto. La moto è docile anche se ai bassi ha poco corpo e sembra sempre "morta". Okkio ad aprire il gas perchè cambia immediatamente di personalità partendo a razzo. Il telaio e la posizione in sella ci invitano ad un aguida decisamente allegra, anche se gli ammortizzatori danno poco feeling e riportano scarsamente il grip asfalto/gomma. Il bello di questo mezzo è che, avendo la coppia molto in alto ci permette di aprire il gas ancora in piega, senza rischiare il sovrasterzo
MONSTER: moto che stà, concettualmente e praticamente tra le due precendenti. La seduta è neutra comoda ed ergonomica, tranne per chi ha una statura elevata, i piedi sono circa sulla verticale della seduta il manubrio è facilmente raggiungile e la sella è ad una distanza dal suolo che non mette in difficolta nemmeno il pilota più basso durante le manovre da fermo. Il motore ha un suono inconfondibile, la frizione non è leggerissima ma nemmeno impossibile, se il cambio da fermo puo dar qualche complicanza in marcia è un gioello di perfezione e fluidità. La moto ha caratteri decisamente differenti, buona per la gita fuori porta alla ricerca dello scorcio panoramico, non disdegna le tirate, specie su strade tortuose di montagna. I suoi ammortizzatori creano un ottimo feeling con la strada. Il sistema frenante (per quasi tutti i modelli [SM=x35578] ) fa si che le staccate siano un vero divertimento. Il telaio a traliccio asseconda in modo egregio lo spirito "mangia tornati" del mostro conferendo in curva la sua rigidità proverbiale che mette la moto su un binario per tutta la percorrenza.


serve altro? [SM=x35605]
AmbraCannella
00lunedì 30 gennaio 2006 16:31






... Ma non finisce qui, ci saranno altre domandine ...







Quando sarà tua non sarà più lei ...

[Modificato da AmbraCannella 30/01/2006 16.34]

..Dukatone..
00martedì 31 gennaio 2006 12:32
questa é l'Harley che mi piace



o questa che fà molto s4r







Ducati M900 a carburatori....il vero pompone italiano !!! DMC n° 6753

[Modificato da ..Dukatone.. 31/01/2006 12.33]

Lollots
00martedì 31 gennaio 2006 15:29
se ti piacciono le buell leggi un po qui:

www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=509&idd=71391



danyele84
00mercoledì 1 febbraio 2006 00:08
Ambra...l'R6 nuova è spettacolare. Per me lo è già la 2003...figurati questa qui.
Dire che non ha niente per affascinare è assurdo! Forse non è il tuo genere, ma per un amante dello sportivo la nuova R6 è il top sia in fascino che in tecnica.
Per non parlare del rapporto qualità prezzo. Quando tra qualche mese il prezzo si sarà assestato e sarà intorno ai 10.000, sfido a trovare una concorrente che ti offra tanto a quel prezzo lì!

La HD...non è il mio genere ma immagino che goduria in viaggio! [SM=x35627]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com