CV Jap dichiarati: SCANDALOSO! (era: SCANDALOSO!!!!!!!!)

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gabri620
00mercoledì 10 marzo 2004 09:30
FONTE MOTOCICLISMO:
Il banco dinamometrico ha sancito la sua verità: 150,76 CV per la Yamaha, 150,19 per la Kawasaki, 146,29 per la Suzuki e 145,39 per la Honda.
ordiniamoli:
Yamaha 150,76CV contro 172CV: rubano 18kg
Kawasaki 150,19CV contro 175CV rubano 15kg
Suzuki 146,29CV contro 164CVrubano 16 kg
Honda 145,39 contro 172CV rubano….27kg!!!!!!cosa?
Però saranno leggere almeno?
certo![SM=x35584]
Yamaha (a secco!) 190kg contro 172: rubano 18kg
Kawasaki (a secco!) 185 kg contro 170 rubano 15kg
Suzuki (a secco!) 185 kg contro 169 rubano 16 kg
Honda (a secco!) 197 kg contro 169 rubano….27kg!!!!!!cosa?
cio, spiegatemi un’attimo: il CBR1000 divrebbe fare 172CV e pesare 179CV…e invece fa 144,9CV e ne pesa 197 a secco?
Questa è truffa, dovrebbero andare dall’avvocato (gli acquirenti) e denunciarli!!!!!!!!!!![SM=x35580]
il monster620 fa 57 e passa CV alla ruota contro i 60 dichiarati: si rubano 3CV che su 60 sono meno del 5%.
Honda ruba 26,1CV che su 172 sono…oltre il 15%!!!!!!!!!!!
sapete cosa vi dico? che l’RSV1000 nuova rompe il culo a tutte e quattro…a meno di non correre a Nardò!|
ITALIA UBER ALLES![SM=x35592]

recidivo
00mercoledì 10 marzo 2004 10:29
Le potenze espresse dai jappo, e da quasi tutti gli altri costruttori, Ducati esclusa, sono potenze rilevate all'albero e non alla ruota, e sono intese espresse alla massima (o quasi) velocità, con l'air-box in pressione.

La differenza di rilevamneto dall'albero alla ruota è di circa 10 CV.

Mel
00mercoledì 10 marzo 2004 10:51
Re:
Scritto da: gabri620 10/03/2004 9.30
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> FONTE MOTOCICLISMO:
> Il banco dinamometrico ha sancito la sua verità:
> 150,76 CV per la Yamaha, 150,19 per la Kawasaki,
> 146,29 per la Suzuki e 145,39 per la Honda.
> ordiniamoli:
> Yamaha 150,76CV contro 172CV: rubano 18kg
> Kawasaki 150,19CV contro 175CV rubano 15kg
> Suzuki 146,29CV contro 164CVrubano 16 kg
> Honda 145,39 contro 172CV rubano….27kg!!!!!!cosa?
> Però saranno leggere almeno?
> certo![SM=x35584]
> Yamaha (a secco!) 190kg contro 172: rubano 18kg
> Kawasaki (a secco!) 185 kg contro 170 rubano 15kg
> Suzuki (a secco!) 185 kg contro 169 rubano 16 kg
> Honda (a secco!) 197 kg contro 169 rubano….27kg!!!!!!cosa?
> cio, spiegatemi un’attimo: il CBR1000 divrebbe fare 172CV e pesare 179CV…e invece fa 144,9CV e ne pesa
> 197 a secco?
> Questa è truffa, dovrebbero andare dall’avvocato
> (gli acquirenti) e denunciarli!!!!!!!!!!![SM=x35580]
>
> il monster620 fa 57 e passa CV alla ruota contro
> i 60 dichiarati: si rubano 3CV che su 60 sono meno
> del 5%.
> Honda ruba 26,1CV che su 172 sono…oltre il 15%!!!!!!!!!!!
> sapete cosa vi dico? che l’RSV1000 nuova rompe il cul
> o a tutte e quattro…a meno di non correre a Nardò!|
> ITALIA UBER ALLES![SM=x35592]
>
>
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E qui ci sta proprio bene un BOIAJAP!!!!!!!!!!!!! Che patacconi che sono...hi hi hi...
pico66
00mercoledì 10 marzo 2004 11:21
Re:
Scritto da: recidivo 10/03/2004 10.29
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> La differenza di rilevamneto dall'albero alla ruota è
> di circa 10 CV.[/COLORE
>
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Vuoi dire allora che il Monster 620 dato per 60 CV all'albero, sono solo 50 Cv alla ruota? E perchè dovunque leggo che sono 57 CV alla ruota? Quali sono le cifre giuste?

P.S. ricordiamoci che il primo 600 a carburatori aveva solo 50 CV, il che vuol dire appena 40 CV alla ruota...??

Monster Semper Fidelis

[Modificato da pico66 10/03/2004 11.39]

gabri620
00mercoledì 10 marzo 2004 11:27
Re:
Scritto da: recidivo 10/03/2004 10.29
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> Le potenze espresse dai
> jappo, e da quasi tutti gli altri costruttori,
> Ducati esclusa, sono potenze rilevate all'albero
> e non alla ruota, e sono intese espresse alla massima
> (o quasi) velocità, con l'air-box in pressione.
>
> La differenza di rilevamneto dall'albero alla ruota è
> di circa 10 CV.[/COLORE
>
---------------------------
caro oamministratore, non offenderti ma le spari grosse![SM=x35589]
1) non ha senso dire che si perdono 10CV tra ruota e albero: ha senso dire si perde un x% tra ruota ed albero.
2)neanche la ducati dichiara la potenza alla ruota, ma all'albero: solo che in Ducati, tra i tantissimi difetti che hanno, evidentemente non hanno quello di gonfiare (o sgonfiare, parlando di peso..) certi dati.
L'hornet dovrebbe pesare 1kg in meno del m620 e fare 35CV di più:
in realta, pesaun un paio di kg in più e fa "solo"18CV in più,
in accelerazione non c'è storia, ma le differenze non sono quelle che dichiarano....[SM=x35592]

recidivo
00mercoledì 10 marzo 2004 12:09
I cavalli che si perdono da una misurazione all'albero rispetto ad una misurazione alla ruota, posso essere semplicisticamente, statisticamente ed indicativamente considerati, (e per questo ho scritto circa) in 10 cv. Alcuni modelli ne possono perdere di meno ed alcuni di più.

Da quello che mi risulta, (o meglio che mi risultava dato che non leggo prove o dati Ducati da quando ho preso il millone), i cavalli delle Ducati sono/erano espressi alla ruota, e mi ricordo anche che in una prova letta su Motociclismo, del millone o della multistrada, i cavalli rilevati erano adirittura superiori a quelli dichiarati.

recidivo
00mercoledì 10 marzo 2004 12:19
Dimenticavo... tra poco potrete leggere in questo forum la prova comparativa di Motociclismo delle supersportive 1000cc del 2004: Yamaha, Honda, Kawasaki, Suzuki.
gabri620
00mercoledì 10 marzo 2004 13:24
Re:
Scritto da: recidivo 10/03/2004 12.09
---------------------------
> I cavalli che si perdono
> da una misurazione all'albero rispetto ad una misurazione
> alla ruota, posso essere semplicisticamente, statisticamente
> ed indicativamente considerati, (e per questo ho
> scritto circa) in 10 cv. Alcuni modelli ne possono
> perdere di meno ed alcuni di più.
>
> Da quello che mi risulta, (o meglio che mi risultava
> dato che non leggo prove o dati Ducati da quando
> ho preso il millone), i cavalli delle Ducati sono/erano
> espressi alla ruota, e mi ricordo anche che in
> una prova letta su Motociclismo, del millone o
> della multistrada, i cavalli rilevati erano adirittura
> superiori a quelli dichiarati.[/COLORE
>
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perdonami se insisto, ma com'è possibile dire pensare che un monster 600 perda la stessa potenza tra albero e ruota di un 999R?
è ovvio che la potenza persa è una percentuale di quella erogata...
è altrettanto scontato, poi, che alcuni modelli possano perdere più potenza di altri, ma la proporzione deve rimanere prerssapoco la stessa
mi sembra palese, comunque, che una moto non possa e non debba perdere il 15% della potenza alla ruota.
Il discorso Ducati è diverso, nel senso che alcune moto (multistrada e motori 1000 2V) sembranopiù performanti del dichiarato, altri (motori 4V) un po' meno, ma torno a ripetere che le differenze percentual sono minime.
[SM=x35583]
.ZAZA.
00mercoledì 10 marzo 2004 13:24
il bello è che quando paghi il bollo lo paghi per i cavalli dichiarati dalla casa e non per i cavalli effettivi.
recidivo
00mercoledì 10 marzo 2004 14:06
Un esempio di cosa troverete nella prova:


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