Nuova gamma DUCATI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Lorenz84
00giovedì 9 settembre 2004 12:28
copio e incollo:


Ducati Multistrada 620 e Monster S2R
Oltre alla nuova 999, la Casa bolognese presenterà a Monaco altre due importanti novità: l’attesissima versione ‘piccola’ della Multistrada e una Monster col motore 800 2 valvole

di Luigi Rivola

Presentata la nuova 999 sul circuito del Mugello, la Ducati si appresta a mostrare le altre sue novità 2005 al Salone di Monaco. Pochi giorni ancora, e potrete vederle su Motonline, nel frattempo però vi diamo qualche succosa anteprima.
La novità più importante che vedremo all’Intermot nello stand della Casa bolognese sarà la Multistrada 620, versione ridotta della già esistente 1000, che potrà puntare ad abbondanti numeri produttivi grazie ad un prezzo certamente più abbordabile e alle già note ed apprezzate caratteristiche del motore 620 desmo ad iniezione.
All’intermot farà il suo debutto anche l’ennesima versione dell’intramontabile Monster. Si chiamerà S2R e sarà caratterizzata dal motore bicilindrico a L di 800 cc con distribuzione desmodromica a 2 valvole per cilindro di nuova generazione. Al momento non sappiamo niente di più, ma questo già non è poco...




lele1976
00giovedì 9 settembre 2004 12:30
bene aspettiamo e vediamo queste due creazioni...

Lorenz84
00giovedì 9 settembre 2004 12:32
su internet cmq girano anke voci su un Multistrada 1000S cn sospensioni ohlins![SM=x35601]

Lorenz84
00giovedì 9 settembre 2004 12:54
Starting with Monsters:
620 - New monochromatic paint jobs, red with matching red frames
800 - Now called the MS2R, same style as the sa4R but with the lovely 800 motor, single sided swingarm, stacked pipes. Dark is $7999, painted ones about 600 more. Red with white stripe, white wheels, Black with Tangerine stripe and yellow with black stripe ! Very hot looking bikes !
1000 - no changes
S4R - no changes

Multistrada:
MTS620 - Looks like the big brother, inch lower seat height and double sided swingarm, out in May 05, early 06 model
MTS1000 - Same as 04 but with improved seat and reshaped windscreen.
MTS1000S - Ohlins suspension all the way around, available in gloss black with the beautiful gold Ohlins forks sticking out the front ! Stunning !

Supersport:
800- Same as 04
1000- Same as 04 but only available in "Senna" paint scheme which is silver with red wheels
ST's:
ST3 - I believe it stayed the same BUT with the addition of a wet clutch
ST4S & ABS - all have wet clutch

Superbikes:
749D - Same as 04
749B & S - all receive new F04 braced swingarm from 999R, top vent in fairing gone on the front and side panels tucked in tighter like the R model. Red frames I believe
749R - same as 04
999 Bip & Mono - New ALL BLACK color, New look fairing with F04
swingarm, red frames, more HP.
999S - Front brakes from R model, red frame, more HP and very hot looking !
999R - As seen in our showroom already


[Modificato da Lorenz84 09/09/2004 12.56]

El Matador4384
00giovedì 9 settembre 2004 13:58
Vedo strana una prossima uscita di Monster 650 se il 620 è stato adottato anche sul multistrada!!!
xbrenna
00giovedì 9 settembre 2004 14:30
Re:
Scritto da: El Matador4384 09/09/2004 13.58
---------------------------
> Vedo strana una prossima uscita di Monster 650
> se il 620 è stato adottato anche sul multistrada!!
>
---------------------------

Quello che pensavo anche io... però tutti con sto 651... mah!!!
RED07
00giovedì 9 settembre 2004 16:06
NOVITA'???
Ma se stanno facendo un puzzle di pezzi !! Per me le novità sono ben altre.....
Un motore 620 ke più spento non si può e vogliono metterlo sul multistrada....un 800 2 valvole ?? RS2 ? Spero almeno ke sia più potente del 1000 altrimenti ,ke senso avrebbe ?
Certo ke per essere dei coktails se li fanno pagare bene.....

TOMMYHILF
00giovedì 9 settembre 2004 17:36
Apro e chiudo qui la mia polemica....
Al posto di tirar fuori nuovi modelli e nuove invenzioni, in Ducati dovrebbero pensare a migliorare anche il settore dei servizi assistenza post vendita....
Piccolo esempio: la mia piccola (M1000ie) è dal 4 di agosto ferma in uno store ducati per problemi legati alle bobine...stupidissimo problema che però mi stà facendo stare senza moto nei mesi più caldi....queste benedette bobine faticano ad arriavare in store per non so quale motivo e io intanto aspetto.....[SM=x35641]

Chiudo qui questa mia sfogata e spero che migliorino le cose....


Lorenz84
00giovedì 9 settembre 2004 17:51
Re:
Scritto da: TOMMYHILF 09/09/2004 17.36
---------------------------
> Apro e chiudo qui la mia polemica....
> Al posto di tirar fuori nuovi modelli e nuove in
> venzioni, in Ducati dovrebbero pensare a migliorare
> anche il settore dei servizi assistenza post vendita....
> Piccolo esempio: la mia piccola (M1000ie) è dal
> 4 di agosto ferma in uno store ducati per problemi
> legati alle bobine...stupidissimo problema che
> però mi stà facendo stare senza moto nei mesi più
> caldi....queste benedette bobine faticano ad arriavare
> in store per non so quale motivo e io intanto aspetto.....§2
> 1§
>
> Chiudo qui questa mia sfogata e spero che migliorino
> le cose....
>
>
>
---------------------------

casso Tommy,mi spiace..ma io a quelli gli farei saltare il kulo!![SM=x35641]

Lorenz84
00giovedì 9 settembre 2004 17:55
tornando all'altro discorso..
spero proprio anke io ke sia + potente del mille,o se nn è + potente ke c vada almeno vicino..ke io sappia l'800 montato attualmente sul monster,ha 74/75cv se nn erro..questo almene ne dovrebbe avere un'ottantina se nn 85...tipo il millone!
certo,l'800 attuale è un bel motore,molta coppia e potenza nn esagerata..ma nn penso sia abbastanza x far perdere la testa..soprattutto se uno cm me ke ha un 620,cn 65cv..se vuole cambiare nn si prende certo una moto cn 10cv in +...alla fine nn serve a niente..e cmq sinceramente,speravo in un 800 3 valvole!![SM=x35626]
MRKz81
00giovedì 9 settembre 2004 19:10
Ragazzi qualcuno ha trovato qualche foto/disegno di come dovrebbe essere sto nuovo S2R con le strisce ???

[SM=x35577]
El Matador4384
00giovedì 9 settembre 2004 21:18
Io non mi lamento!
Secondo me son operazioni azzeccate!
L0rd.H3llSp4wN
00giovedì 9 settembre 2004 22:07
Esprimo anche la mia opinione . . .
secondo me sarebbe stato il momento giusto per la ducati di fare un po' di iniezione di cavalli a tutta la gamma moster di fascia medio bassa. . . avrebbe potuto fare un 650/700 da 70/75 (se non direttamente da 80) cv,il 1000 da 100cv e lasciare magari invariato l's4r 120cv.

avrebbe potuto eliminare l'800 perche secondo me inutile, e fare un po di restyling alla gamma monster 650(o 700)/1000 mettendo magari di default scarichi alti tipo termignoni e qualche altra cosuccia del genere. . .
Marcoguitarplay
00giovedì 9 settembre 2004 23:23
Re:
Scritto da: El Matador4384 09/09/2004 13.58
---------------------------
> Vedo strana una prossima uscita di Monster 650
> se il 620 è stato adottato anche sul multistrada!!
>
---------------------------
quoto....
Lorenz84
00venerdì 10 settembre 2004 06:41
il prezzo secondo voi?
sopra si parla di 7999 dollari..ke alla fine saranno 7999€...giusto!?[SM=x35613]

El Matador4384
00venerdì 10 settembre 2004 08:23
Re:
Scritto da: Lorenz84 10/09/2004 6.41
---------------------------
> il prezzo secondo voi?
> sopra si parla di 7999 dollari..ke alla fine sar
> anno 7999€...giusto!?[SM=x35613]
>
>
---------------------------

Tali cambi non si posson fare, il prezzo cambia di paese in paese! Non costerà mai quanto un 620!!! Anzi costerà come (se non di più) dell'800!!!
gabmamb
00venerdì 10 settembre 2004 08:28
Re:
Scritto da: El Matador4384 09/09/2004 13.58
---------------------------
> Vedo strana una prossima uscita di Monster 650
> se il 620 è stato adottato anche sul multistrada!!
>
---------------------------

il debutto del 651 è stato rimandato di un anno per problemi di messa a punto.........ma arriverà!!!!
anzi: già gira!!!![SM=x35577]

Lorenz84
00venerdì 10 settembre 2004 10:22
si guarda...spero solo ke nn mettano il 160 posteriore sul monobraccio!
lele1976
00venerdì 10 settembre 2004 11:13
Re: NOVITA'???
Scritto da: RED07 09/09/2004 16.06
---------------------------
> Ma se stanno facendo un puzzle di pezzi !! Per
> me le novità sono ben altre.....
> Un motore 620 ke più spento non si può e vogliono
> metterlo sul multistrada....un 800 2 valvole ??
> RS2 ? Spero almeno ke sia più potente del 1000
> altrimenti ,ke senso avrebbe ?
> Certo ke per essere dei coktails se li fanno pag
> are bene.....
>
>
---------------------------
Concordo con te.....

Mostronero
00venerdì 10 settembre 2004 11:20
Perche' parlate di un 800 piu' potente?? leggendo bene si tratta dell's4r con sotto il motore del vecchio 800.
Un modo per far vendere l'800! una specie di restailing che non condivido, ma il motore e' lo stesso.Se e' cosi' mi pare una c--ata! complimentoni![SM=x35620]
gabri620
00venerdì 10 settembre 2004 12:10
Re: NOVITA'???
Scritto da: RED07 09/09/2004 16.06
---------------------------
> Ma se stanno facendo un puzzle di pezzi !! Per
> me le novità sono ben altre.....
> Un motore 620 ke più spento non si può e vogliono
> metterlo sul multistrada....un 800 2 valvole ??
> RS2 ? Spero almeno ke sia più potente del 1000
> altrimenti ,ke senso avrebbe ?
> Certo ke per essere dei coktails se li fanno pag
> are bene.....
>
>
---------------------------
guarda, hai ragione al 100%.[SM=x35595]
Per quel che mi riguarda tutti i monster sarebbero dovuti uscire col monobraccio e lo style dell'S4R, ma 3 anni fa e con lo stesso prezzo: a proposito, il fatto che propongano un 800 un po' rivisto nel motore e con pezzi più costosi (monobraccio) a 7999€ dimostra quanto sostengo da anni: la ducati non è più cara solo per i volumi di produzione limitati, ma perchè MANGIANO sopra la nostar passione.
Ma perchè non fanno un 999R col motore del 620? magari con i freni a tamburo per risparmiare qualcosina[SM=x35584]
dopo i cessi ST-SS-749/999 si stanno sputtanando per benino anche il mostro
Sarebbe opportuno presentare una naked come dio comandi anzichè continuare con questo stillicidio...[SM=x35635]

Lorenz84
00venerdì 10 settembre 2004 12:19
io cm ho già scritto sopra,speravo in un'800 3 valvole...uan kosa nuova almeno..mettere il "vekkio" 800 cn estetica s4r,bha..spero almeno ke il motore sia stato rivisto e gli abbiano dato almeno qualke kavallo in +...se no è proprio una kosa inutiule sekondo me!
RED07
00venerdì 10 settembre 2004 12:32
In Ducati sono anni ke hanno fiutato l'affare "PASSIONE" !!

Allora capisko il 620 depotenziato. Ma la versione normale è un kiodo e su kuesto non ci piove [SM=x35641] ! L'800 mi sembra una via di mezzo un po' anomala in kuanto io farei il passo in più e prenderei la taglia superiore ( visto ke la differenza di prezzo non è affatto proibitiva ), il 1000 è il motore più azzekkato in assoluto , mente l's4r è una bomba ke puo' piacere kome no !

Io sinceramente avrei optato per il 3 valvole , ovviamente mantenendo , la versione a 2 per i veri amanti del pompone.
Il 620 va potenziato sikuramente.
Per kuanto koncerne il resto della gamma il 749dark-749-749s ( Io ho provato l's ) hanno motori un po' karenti è kostano una cifra.

Il 999 MY2005 con 140 cv a 17.000 euro lo trovo più azzekkato , ed un pensierino lo sto facendo [SM=x35648] , ma , se penso a kuei poveretti ke hanno speso la stessa cifra e si ritrovano una potenza di 126cv e rotti....bhe a me farebbe abb. inka..are !



haw
00venerdì 10 settembre 2004 15:19
onestamente anche secondo me l'800 con allestimento SR è un po' na boiata, avrei capito se ci avessero messo il 3V, quella sarebbe stata una bella novita' visto che, se ho ben capito, è un bel motore.

Poi il 620 sul multi sembra anche a me na cazzatina, pero' neanche cosi' grande, ok non ha cavalleria pero' se uno ha voglia di una moto facile e divertente il multi 620 dovrebbe essere una buona scelta (alla fine 600 bicilindrici ce ne sono un bel po' tra le enduro, ok non hanno prestazioni da sportiva).
Poi appena arrivera' il 650 gli piazzeranno su quello.

Ultima cosa: ok il monobraccio è veramente bello, pero' onestamente a me gli scarichi alti non piacciono e consideardo che vanno di pari passo con il monobraccio a sto punto preferisco come è adesso.
recidivo
00sabato 11 settembre 2004 00:57
Anch'io concordo sul fatto che devono frenare la corsa all'aumento di cilindrata, altrimenti tra qualche anno ci troveremo con monster 1000, 1300, 1600.

Per aumentare le potenze dovrebbere a mio modesto parere introdurre nuove tecnologie nei motori attuali. 3 o 4 valvole, raffreddamento ad acqua, ecc.ecc.

Con motori a due valvole ed ancora raffreddati ad aria, è difficile ottenere dei gran propulsori.

Il problema Monster mi pare stia montando sempre di più. Sopratutto ora che ci sono ottime moto concorrenti come la Kawasaki Z750, la Yamaha FZ600 ecc ecc, che costano poco, sono fatte bene, non si rompono, sono potenti e vanno bene. Secondo me con una tale offerta, sempre meno gente sarà disposta a spendere di più solo per avere del "Fascino" o della "Passione" in cambio./COLORE]
robert69
00domenica 12 settembre 2004 13:50
Ducati Multistrada 620 e Monster S2R
Oltre alla nuova 999, la Casa bolognese presenterà a Monaco altre due importanti novità: l’attesissima versione ‘piccola’ della Multistrada e una Monster col motore 800 2 valvole

di Luigi Rivola

Presentata la nuova 999 sul circuito del Mugello, la Ducati si appresta a mostrare le altre sue novità 2005 al Salone di Monaco. Pochi giorni ancora, e potrete vederle su Motonline, nel frattempo però vi diamo qualche succosa anteprima.
Appena letto sul sito motoonline.
ciao [SM=x35581]

La novità più importante che vedremo all’Intermot nello stand della Casa bolognese sarà la Multistrada 620, versione ridotta della già esistente 1000, che potrà puntare ad abbondanti numeri produttivi grazie ad un prezzo certamente più abbordabile e alle già note ed apprezzate caratteristiche del motore 620 desmo ad iniezione.
All’intermot farà il suo debutto anche l’ennesima versione dell’intramontabile Monster. Si chiamerà S2R [SM=x35589] e sarà caratterizzata dal motore bicilindrico a L di 800 cc con distribuzione desmodromica a 2 valvole per cilindro di nuova generazione. Al momento non sappiamo niente di più, ma questo già non è poco...



danyele84
00domenica 12 settembre 2004 14:46
Huhuhuhuhu sembra che di Monster completamente nuovo non se ne parli ancora [SM=x35612]
Meglio così...moooolto meglio così [SM=x35590]
Marcoguitarplay
00domenica 12 settembre 2004 15:41
Re:
[SM=x35580] [SM=x35580] Scritto da: danyele84 12/09/2004 14.46
---------------------------
> Huhuhuhuhu sembra che di Monster completamente
> nuovo non se ne parli ancora [SM=x35612]
> Meglio così...moooolto meglio così [SM=x35590]
>
---------------------------
IPERQUOTO
L0rd.H3llSp4wN
00lunedì 13 settembre 2004 12:03

Anch'io concordo sul fatto che devono frenare la corsa all'aumento di cilindrata, altrimenti tra qualche anno ci troveremo con monster 1000, 1300, 1600.

Per aumentare le potenze dovrebbere a mio modesto parere introdurre nuove tecnologie nei motori attuali. 3 o 4 valvole, raffreddamento ad acqua, ecc.ecc.

Con motori a due valvole ed ancora raffreddati ad aria, è difficile ottenere dei gran propulsori.

Il problema Monster mi pare stia montando sempre di più. Sopratutto ora che ci sono ottime moto concorrenti come la Kawasaki Z750, la Yamaha FZ600 ecc ecc, che costano poco, sono fatte bene, non si rompono, sono potenti e vanno bene. Secondo me con una tale offerta, sempre meno gente sarà disposta a spendere di più solo per avere del "Fascino" o della "Passione" in cambio.






sono pienamente d'accordo con te. I propulsori andrebbero rinnovati.


DAVID73
00martedì 14 settembre 2004 16:47
Per chi non le avesse viste

www.motonline.com

buona visione
davide
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com