...e cominciamo pure con le magagne...

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miky750
00mercoledì 15 ottobre 2003 01:30
ettttttipareva se non ci dovevo finire dentro anche io...
2 mesi, 7000km, 1 volo, 2 velox non mi sembravano numeri interessanti e così ho pensato bene di iniziare con le noie meccaniche! 8|

problema molto semplice...il mio millone si è trasformato in un ducati anni 70, strappando attorno ai 3000-4000 come un mulo.

Sopra i 5000 tutto ok (anche se mi sembra spinga meno, direi un 20% in meno) ma sotto è un mezzo calvario. Strappa, se vado per esempio in terza a 3000 giri e apro tira indietro (cosa che prima non faceva) e vuole molto più gas per prendere i giri di quello che succedeva prima. tanto per farvi capire, NON mi si impenna più a 2500 giri ma a circa 4000...TRAGGGGGGGEDIA!!! :38:

Va "bene" solo se la faccio andare allegra (eh, tutto il suo padrone... [SM=x35578] ) e ho provato a fare una puntatine anche a 200Km/h e girava (più o meno) ok.

Insomma fa un pò i capricci. in più domenica mi si è spento al minimo (da freddo) 3 volte, cosa che in 7000km non aveva mai fatto...
Penso e spero siano candele o aggeggi correlati, la spia dell'iniezione dice tutto ok (si, nà sega...) e così non riesco ad entrare neppure nel quadro diagnostica del cruscotto (la fata turchina mi ha svelato come si fa... [SM=x35578] )

domani la porto a fare un giro allo store...ok che son sempre là comunque...ma andare là per far 2 chiacchere è più divertente che andare là per mettere sul ponte la moto.

vabbhè, vedremo...

a nessuno è successo qualcosa di simile??
DesmoMassimo
00mercoledì 15 ottobre 2003 02:08
Miglioramento
Ciao, ho un mille anche io e con 5000km. Già al primo tagliando faceva qualcosa di simile, soprattutto si spegneva a freddo (d'Agosto dopo essere stata spenta da mezz'ora...). Al tagliando l'ho fatto presente allo store, ma mi hanno risposto che nn potevano fare nulla perchè regolava tutto la centralina autonomamente...(???) Poco tempo fa ho montato, sempre allo store, marmitte Silmotor. Al momento di regolare il CO lo stesso meccanico mi ha detto: "ma non ti eri accorto di come era scarburata ?? Avevi un registro piu' chiuso di un altro sui corpi farfallati...". Adesso la moto va Mille:51: volte meglio: più progressiva, non si spegne piu' al minimo....
Ora dico: ma brutto testa di c.., non mi avevi detto che era normale ed era la centralina a fare di testa sua ??
A chi siamo in mano......

Ciao e in bocca al mostro:cool:
DesmoMassimo
00mercoledì 15 ottobre 2003 02:09
P.S.
Me lo dici anche a me cosa ti ha detto la fata turchina ??:30:
neodyd
00mercoledì 15 ottobre 2003 09:08
solo dopo il tagliando dei 10.000...
Solo dopo il tagliando il mecca e' riuscito a mettrmi a posto lo stesso vostro problema. Quest'estate anch'io ho avuto molti problemi a tenere la moto accesa nel traffico. La portai almeno due volte, ma le regolazioni duravano poche 100 di chilometri.
A dire del mecca era colpa dei settaggi della centralina marelli e i dati corretti non erano ancora arrivati da Ducati. Finalmente a settembre e' arrivata la card con i valori giusti e adesso per accendere la moto non serve quasi nenche tirare l'aria (quest'estate senza aria anche a motore caldo col c..o che si accendeva):33:
miky750
00mercoledì 15 ottobre 2003 10:49
mah, 3 settimane fa lo store mi ha fatto (tanto perchè aveva 2 minuti liberi, non perchè ne avessi bisogno) l'allineamento dei corpi farfallati col mathesis, mi ha detto: "non si sa mai, l'ho fatto ieri ad un signore e dopo sembrava un'altra moto..."
Con me non era cambiato nulla ed ero bello felice pensando di avere un motore OK.... 8|
riproverò oggi con questo, poi magari cambio le candele.
poi...non so...di sicuro sono centraline e cose varie... >:

Desmomassimo, ho una multistrada e ho un cruscotto diverso dal tuo...cmq La fatina mi ha dato un CD ROM proprio sulla multistrada con tutti i segreti di questa moto, diagnostica compresa... :38:
morix
00mercoledì 15 ottobre 2003 10:59
x neodyd, anche il mio mille faceva come il tuo fino a quando nn s'e' bruciata la centralina!
avviamento sempre e solo con l'aria tirata, spegnimenti improvvisi sia al minimo che in scalata o al cambio marcia..

molte centraline montate son difettose (ammissione da parte dell'ispettore ducati) quelle a magazzino sono esenti da difetti(si da quelli noti)

lampz
Morix

neodyd
00mercoledì 15 ottobre 2003 13:57
GRAZIE MORIX
iL MIO SI SPEGNEVA SOLO QUANDO ERO FERMO AL SEMAFORO O IN FASE DI PARTENZA. IL MINIMO ERA BASSISSIMO (MENO DI 1000 G/MIN).
PROVERO' A CHIEDERE AL MEKKA SE HA CAMBIATO LA CENTRALINA O MENO, TANDO DEVO TORNARCI PER CAMBIARE LA STRUMENTAZIONE (IN GARANZIA PERCHE' C'E' ENTRATA L'ACQUA DOPO UNA TROMBA D'ARIA) E PER FAR CONTROLLARE IL TERMISTORE ( NON HO PIU' IL SEGNALE DI TEMP.)

dada69
00mercoledì 15 ottobre 2003 14:18
Avevo anch'io gli stessi problemi dopo il montaggio del kit DP (marmitte filtro)e sinceramente per pigrizia e impegni vari l'ho tenuta così per 2 mesi,poi l'ho portata all'officina autorizzata di Alessandria (Termignoni Racing),lo scrivo perchè a mio parere è bravo e onesto!!!!!
Cmq dopo che mi ha fatto come si deve carburazione è CO la moto è un gioiellino (sgrat,sgrat.....):love: :33:
gigispeedy
00mercoledì 15 ottobre 2003 21:26
a occhio mio il millone multisola del miky denota tutti i sintomi di una carburazione MAGRA ( "buco" spalancando in basso, sensazione di calo di potenza in alto...)che potrebbe dipendere sia dal CO mal regolato o da un effettivo problema della centralina
miky, per caso ti sale un po' di + la temperatura dell'olio ( non di tanto, 4-5° più del normale)?? se fosse così credo proprio che sia "magra" di carburazione...
prova a smontare una candela e controllare il colore dell'isolante ceramico... se è nocciola chiaro è proprio come ti ho detto ( dovrebbe essere di un marrone- grigio abbastanza scuro)
cmq vai da oscar che sicuramente ne sa qualcosa più di me e vedrai che te la sistema ( e poi fammi sapere... non si sa mai...SGRATT SGRATT...:-/ :-/ )
PonFVG
00giovedì 16 ottobre 2003 11:48
Carissimo MIky, spero non ti succeda come a me. Anche io ho cominciato ad avere gli stessi problemi a 7000km, prima mi hanno sostituito la centralina...poi la bobina...e ancora la moto non e a posto! non sanno nenache loro cosa abbia!! in bocca al lupo!
a tavoletta
00giovedì 16 ottobre 2003 12:38
in culo alla balena
miky750
00sabato 18 ottobre 2003 23:42
breve aggiornamento
dopo aver cercato di migliorare la situazione col Mathesis (che effettivamente ha rilevato un errore agli iniettori) sono andato a fare un centinaio di Km.

A tirargli le marce il motore gira bene, resta in leva fino in terza per intenderci, ma col FILO di gas attorno ai 3000giri tira indietro e funziona irregolarmente.
Oggi mi si è spento ache 3 volte mentre dribblavo macchine in colonna...fortuna che son stato svelto con la frizione sennò davo una dentata su qualche cofano...

La sett prox si prova con le modiFICHE serie, cambio centralina (prelevata da un'altro MTS che funziona bene) e successiva veriFICA della pressione degli iniettori.

speriamo bene.
però che palle. >:
a tavoletta
00domenica 19 ottobre 2003 12:49
in bocc al lupo

ma la Ducati ha almeno fatto una dichiarazione ufficiale sul mal funzionamento del 1000?
LaFouineFARC-EP
00domenica 19 ottobre 2003 17:09
col cavolo è come il 620! se ne guardano bene da dirlo!:56:
Ayrtonx
00domenica 19 ottobre 2003 19:23
Evvai coi Ducati Store!!!!!!!!!
Allineamento del corpo farfallato col Mathesis....bufala!
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