[gomme] Dunlop D 211 GP Racer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
M.panzer
00martedì 22 dicembre 2009 13:06
[gomme] Dunlop D 211 GP Racer
Avete visto questo nuovo pneumatico nato dall'esperienza Dunlop sui campi di gara, e costruito per le uscite di "tutti" i giorni con i nostri mostri??? Molto interessante, deve essere uno pneumatico dalle altissime prestazioni!!!



Assago (MI), 15 dicembre 2009 - Già leggenda ancor prima di essere lanciato, il GP Racer D211, un pneumatico stradale pensato per le giornate in pista, è certo di imporsi come il nuovo punto di riferimento tra i pneumatici per alte prestazioni. Basato sul D211 GP – il pneumatico Dunlop da competizione che ha vinto costantemente in tutte le categorie del motociclismo mondiale sin dal lancio – il GP Racer D211 offre ai clienti tecnologie realmente sviluppate per le corse.
Tecnologie come il disegno del battistrada Multi-mescola che garantisce un’aderenza superiore, elevata stabilità e una risposta intensa e precisa; la costruzione Jointless Belt (JLB) che presenta una cintura continua senza giunte studiata per il comfort e la stabilità alle alte velocità e il rivoluzionario sistema NTEC che offre varie opzioni di regolazione della pressione, progettato per soddisfare sia i grandi appassionati delle giornate in pista e gli sportivi puri  – basta gonfiare il pneumatico alla pressione consigliata dal costruttore per l’uso stradale e sgonfiarlo per avere maggiore aderenza nelle giornate in pista, senza compromettere l’importantissima rigidità del pneumatico.
Tutte queste tecnologie sono confluite nel GP Racer D211 per dare al pneumatico la capacità di convertire formidabili prestazioni da competizione in prestazioni stradali affidabili e versatili.
“La storia del pneumatico GP Racer D211 è un importante esempio della nostra strategia di sviluppo prodotto in azione,” afferma Sharon Antonaros, Direttore Marketing e Vendite Dunlop Europa.
“Il nostro programma puntava a creare un pneumatico da competizione imbattibile, a partire dal quale avremmo poi sviluppato un prodotto eccellente per i nostri clienti che desiderano passare le giornate in pista. Abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi.
“Il pneumatico da competizione D211 GP ha superato tutte le nostre aspettative. E’ rarissimo che un pneumatico domini in modo così assoluto tutte le categorie del motociclismo. Proprio per il suo successo, c’è stata una grande attesa che ha portato alla produzione della versione stradale del GP Racer D211 e abbiamo ricevuto molte pressioni dalla rete dei concessionari che desiderano averlo prima possibile nei loro punti vendita.
“Siamo assolutamente certi che quando i nostri clienti europei avranno la fortuna di provare il GP Racer D211, non solo saranno in grado di percepire la differenza su strada, ma anche di misurare tale differenza in pista.”
Il GP Racer D211 è disponibile in tre mescole: la Soft (S - morbida) è stata sviluppata per ottenere massime prestazioni su una distanza di 20-25 giri; la mescola Media (M) è ottimizzata per una percorrenza di 35-40 giri; la Endurance (E) per 65-70 giri.
“Le odierne superbike generano un’accelerazione e forze di frenata che sono estreme, quasi quanto quelle delle moto da corsa, afferma il direttore di Dunlop Motorcycle Motorsport, Stephen Male. “Ecco perché abbiamo inserito tutte le conoscenze e la tecnologia da corsa che avevamo nel programma GP Racer D211 e abbiamo testato il pneumatico su circuiti come Phillip Island, Magny Cours e Jerez, per essere sicuri che le mescole avrebbero soddisfatto le diverse esigenze.”
Emmanuel Robinet, Direttore Sviluppo Motorsport and Motorcycle, spiega: “Abbiamo ottenuto un’eccellente stabilità in rettilineo e una guida più piacevole sovrapponendo alla costruzione radiale in nylon della carcassa alcune cinture in nylon e un battistrada con fibre in aramide ad avvolgimento continuo per eliminare l’aumento della circonferenza. Variando l’angolo delle cinture rispetto alla tela della carcassa e rispetto a ciascuna cintura, siamo stati in grado di controllare la rigidità del battistrada e dei fianchi. Questo ci ha permesso di ottenere davvero un’elevata stabilità della sommità del battistrada per offrire maggiore sicurezza quando si percorrono le curve ad alta velocità.
“La cosa di cui siamo più orgogliosi è il fatto che questo pneumatico offre un’ottima combinazione tra percezione della strada, aderenza e stabilità nelle condizioni estreme della pista, ma anche in ambito stradale, in cui si è sottoposti a una minore pressione ma che risulta comunque molto impegnativo.”
Ai progettisti dei pneumatici Dunlop viene chiesto costantemente di trasferire prima possibile le tecnologie sperimentate nelle competizioni al mercato delle moto supersportive. Nel nuovo pneumatico stradale e per le giornate in pista GP Racer D211, hanno decisamente soddisfatto quest’imperativo – e al contempo hanno realizzato il sogno di tutti i guidatori di moto supersportive.
Per questi motivi, la data di lancio del Dunlop GP Racer D211 sarà un giorno molto atteso nel calendario motociclistico 2010.

Il GP Racer D211 sarà disponibile nelle versioni slick e scanalate, nelle seguenti dimensioni:
Dimensioni
Mescole
120/70 ZR 17
Morbida, Media, Endurance
160/60 ZR 17
Endurance
180/55 ZR17
Morbida, Media, Endurance
190/55 ZR17
Morbida, Media, Endurance
200/55 ZR 17
Morbida, Media, Endurance
Principali caratteristiche del GP Racer D211:
• La tecnologia Multi-Mescola (MT) garantisce un riscaldamento rapido, un’elevata stabilità in frenata e un’elevata percezione della strada in tutte le condizioni
• La costruzione NTEC permette al motociclista di adattare il pneumatico regolando la pressione: gonfiare il pneumatico alla pressione consigliata dal costruttore per un uso stradale, sgonfiarlo per usarlo nelle piste asciutte
• Gli angoli delle cinture rispetto alla carcassa sono stati progettati per stabilizzare i fianchi ai fini di un passaggio fluido e reattivo tra i massimi angoli di piega
• Le cinture in nylon e il battistrada con fibre in aramide ad avvolgimento continuo eliminano l’aumento di circonferenza, ai fini di una guida più piacevole e di prestazioni prevedibili in caso di uso intenso
• La tecnologia del battistrada (JLB) offre un’elevata stabilità ad alte velocità e il massimo assorbimento degli urti
GP Racer D211 Race Heritage
I piloti professionisti desiderano lavorare sempre con i prodotti migliori. Il pneumatico Dunlop D211 GP (dal quale è stato sviluppato il GP Racer D211) rientra in questa categoria. E’ entrato prepotentemente nel motociclismo sportivo, vincendo alla sua prima uscita in pista e sbaragliando tutti i tempi sul giro in tutto il mondo.
• 165 Podi
• 25 Campionati piloti nelle serie internazionali Supersport e Superstock
• 3 Vittorie nelle gare TT 2009, con le vittorie, nello stesso giorno, di Ian Hutchinson nella Gara 1 Supersport e nel campionato Superstock (in cui ha ottenuto un nuovo record sul giro), e una vittoria per Michael Dunlop nella Gara 2 Supersport.
• Centinaia di vittorie a livello di club
Mostronero
00martedì 22 dicembre 2009 15:06
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
urca.. bello con quelle scanalature mi ricorda le rennsport. Spero non soffra dello stesso difetto sul bagnato.
Per il resto non son niente male.. vedremo il prezzo.
M.panzer
00martedì 22 dicembre 2009 15:52
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
Mio caro Mostronero, purtroppo queste gomme, sono da tenere dentro quando piove, o quasi, perché comunque il profilo laterale è completamente Slick. Non si adattano credo, ad un uso turistico queste!!!
Mostronero
00martedì 22 dicembre 2009 17:16
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
e' lo stesso profilo laterale delle rennsport... basta guidare come avessi un triciclo.. cioe' sempre a moto dritta e sterzando. hihi.
Cougar34
00martedì 22 dicembre 2009 17:23
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
Io montanto le racetech posso dire che le slickstradali sul bagnato hanno delle grandi difficoltà, a partire dalla spalla completamente priva di intagli e dalla rarità di quest'ultimi...non entrano mai in temperatura, e scivolano di conseguenza sempre, quando piove e devo per forza prendere il mostro con queste gomme vado più piano dei 50ini e se do più del 10% di gas resto fermo... sull'asciutto sono un'altra cosa ovviamente... bisogna sembra vedere prima l'uso che uno ne vuole fare per capire su che tipo di gomma orientarsi...
Sono curioso di sentire dei pareri a riguardo a queste nuove dunlop, però io rimarrò sulle mie carissime k3
LiTHiuM
00martedì 22 dicembre 2009 17:47
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
Io ultimamente mi divido fra Racetec (k1-k2) e Continental Race Attack. Le prime eccezionali in pista, le seconde davvero ottime ovunque.

Tuttavia.... queste D211GP Racer mi incuriosiscono molto.  §42§

Attualmente ho a terra un treno di D211GP che proverò appena il bel tempo me lo consentirà, ed ho già l'acquolina in bocca visto che sembra siano davvero fantastiche ...il TOP a detta di molti. Vi farò sapere  §68§


LuCio LiTHiuM #143
superalduz900
00martedì 22 dicembre 2009 18:41
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
ragazzi il mio gommista dice che il prezzo si aggira intorno i 260 euro per solo la posteriore.....azzzzzz,spero si sbagli!!!
LiTHiuM
00martedì 22 dicembre 2009 19:25
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
Non si sbaglia. Anche le D211GP costano un occhio... e le trovi solo da alcuni gommisti (ad esempio a Napoli quasi nessuno ce l'ha).


LuCio LiTHiuM #143
M.panzer
00martedì 22 dicembre 2009 21:34
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
Ciao Lucio, comunque le D211 GP che hai tu sono gomme omologate pista..... queste dovrebbero essere il Top del prodotto stradale. Io come già detto in passato, col D209 RR mi son trovato da Dio, ed anche il prezzo di quelle appena uscite non era da ridere. Comunque, tu prova, e facci sapere :) !!!
liukkiz
00martedì 26 gennaio 2010 22:59
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer


Ecco dove si inseriscono...

M.panzer
00mercoledì 27 gennaio 2010 10:45
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
"liukkiz":




Ecco dove si inseriscono...





§92§ §92§ §92§ §92§ §92§ §92§ §92§ §92§ §92§ §92§ §92§ §92§ §92§ §92§ §92§ §92§ Non capisco !!!!!!!!!!!
liukkiz
00mercoledì 27 gennaio 2010 12:15
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
cosa non capisci M.Panzer ?
MostRoman
00mercoledì 27 gennaio 2010 13:44
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
ottime gomme da pista ma devi costruirci l'assetto sopra hannop una carcassa rigidissima e un profilo molto panciuto come tradizione dunlop...chi l'ha sviluppate dice che non temono nessuno
M.panzer
00mercoledì 27 gennaio 2010 18:10
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
"liukkiz":


cosa non capisci M.Panzer ?



Non vedo l'allegato (penso sia un allegato) sotto la scritta!!!!
mike1polo
00mercoledì 27 gennaio 2010 21:20
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
ricordano molto le qualifier RR....e comunque, dalla descrizione, si capisce che sono gomme da usare in pista!
liukkiz
00mercoledì 27 gennaio 2010 21:36
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
vi giro il link , cosi potete vedere dove si posizionano...

clicca clicca clicca
M.panzer
00giovedì 28 gennaio 2010 10:02
Re: [gomme] Dunlop D 211 GP Racer
Grandioso liukkiz, proprio quello che ci voleva. Prima non si vedeva!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com