[impianto elettrico] M600 batteria sostitutiva

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lukati
00giovedì 15 gennaio 2015 11:36
[impianto elettrico] M600 batteria sostitutiva
Ciao a tutti,

domanda su m600, sto facendo riverniciar il telaio da "sminchiata" da acido batterico. Ora visto che non voglio più vedere le batterie piombo acido sto valutando le alternative.

GEL

Litio

GEL : soluzione più economica che su M600 carburatori sembra non diano problemi , ho trovato la marca SHIN YO che costano poco . qualcuno le ha provate?


Litio: van bene sui 600 a carburatori? ho letto pareri contrastanti con la funzione cerca del forum e su altri forum. costano di più , durano di più ma non vorrei si aprissero sotto al serbatoio.

Alternativa 3 : le batterie degli antifurti da casa a secco si possono usare?

Alternativa 4 : adesso monta la versione 16Ah quella dei primi monster. Se monto una 14Ah funziona lo stesso?

Ciao e grazie a tutti anticipatamente
giglipaolo58
00lunedì 9 febbraio 2015 16:36
Re: [impianto elettrico] M600 batteria sostitutiva
Io posso dirti che ormai 3 anni fa ho sostituito la batteria de mio mionster 600 del 94, con una batteria di quelle al gel ma non l'ho presa dal solito ricambista, bensì sono andato dal mio fornitore di apparecchiature elettroniche, e li ho trovato una batteria di quelle che si usano negli impianti fotovoltaici bisogna fare attenzione soltanto alla posizione dei poli e alle dimensioni, logicamente deve entrare nel suo alloggio.unica cosa da modificare , queste batterie sono dotate di poli diversi ovvero anno dei piastrini forati, io ho dovuto allargare leggermente il foro per fare entrare le viti originali. la batteria va da DIO ormai da più di 3 anni, se non ricordo male spesi sui 35/ 38 euro. §42§
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com