[impianto elettrico] centralina DP e consumi + info
ciao a tutti,
la mia moto è una s2r1000 attualmente è configurata con centralina DP , scatalizzatore, termignoni aperti 45° , filtro BMC con scatola chiusa, (candele ngk iridium nuove e filtro benzina nuovo) .
in questa configurazione i consumi sono veramente altissimi arrivo a pelo dei 11km/l camminando rispettoso di limiti (70km/h) e in strade scorrevoli con traffico quasi nullo, se apro la manetta non ho neanche idea di quali possano essere i consumi.
Alcuni di voi mi hanno detto che è la mappa della centralina che essendo DP è peggio di cicciolina attaccata alla pompa, il CO lo escludo che sia grasso perchè le candele smontate in precedenza erano perfette e oltretutto un anno fa era stato regolato perfettamente.
Sto pensando seriamente di rimettere la centralina originale con la quale percorrevo quasi il doppio, ma ho alcuni dubbi :
- se monto la centralina originale che era già precedentemente regolata per CO e TPS, dovrò effettuare nuovamente CO e azzeramento TPS?
- considerando che la centralina originale montava la sonda Lambda, posso montarla comunque anche mantenendo la stessa configurazione della moto o mi darà problemi?
in ultimo , qualcuno di voi ha qualche mappa decente in prestazioni e normale in consumi che può caricarmi?
se avete altri suggerimenti dite pure
, io intanto sto cercando di riuscire a fare partire questo ducatidiag benedetto per poterci lavorare direttamente io...