[impianto elettrico] sostituzione cruscotto guasto

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Von Kapp
00mercoledì 19 novembre 2014 19:08
[impianto elettrico] sostituzione cruscotto guasto
ciao a tutti...
premetto di aver letto per 20 minuti vecchi post ma di non aver trovato quesiti simili al mio...
acquistato un monster 1000 i.e del 2004, 30000 km, mi sono recato in una officina autorizzata ducati per un controllo valvole...
mi è stato suggerito di cambiare anche il filtro benzina e io ho accettato...
a parte che dopo 93 km mi si è rotta una valvola con sostituzione valvola e albero a mie spese (giravo senza copricinghie... ma son sicuro che non è entrato nulla in mezzo.. mentre pochi giorni prima c'erano state messe le mani dal meccanico...)
comunque questa è un'altra storia che racconterò in seguito...
dicevo... quando vado a riprendere la moto noto che quattro spie del cruscotto rimangono mezze accese...
dopo pesante lite e notevole panciata di nervoso, il titolare accetta di cambiare il cruscotto a loro spese...
ora, mi chiedo, si perde l'immobilizer? bisogna cambiare chiavi?
il nuovo cruscotto lo devo trovare a zero km.. oppure è consuetudine rimettere quelli originali?
se fosse usato da cosa me ne accorgo? (a parte eventuali segni di usura)
come faccio a verificare se l'immobilizer funziona correttamente?
essendo che non mi fido più non vorrei essere fregato con un cruscotto di recupero che non mi garantisce più l'immobilizer e magari si rompe dopo due km...
non credo che nessuno abbia mai scritto qui sopra di cose simili... vedo che tutti, per motivi vari, vogliono togliere l'immobilizer... non mantenerlo §51§
se invece è già stato scritto qualcosa del genere... mi scuso... non sono riuscito a trovarlo...

saluti
Von Kapp
monster_one
00giovedì 20 novembre 2014 23:03
Re: [impianto elettrico] sostituzione cruscotto guasto
"Von Kapp":

ciao a tutti...
premetto di aver letto per 20 minuti vecchi post ma di non aver trovato quesiti simili al mio...
acquistato un monster 1000 i.e del 2004, 30000 km, mi sono recato in una officina autorizzata ducati per un controllo valvole...
mi è stato suggerito di cambiare anche il filtro benzina e io ho accettato...
a parte che dopo 93 km mi si è rotta una valvola con sostituzione valvola e albero a mie spese (giravo senza copricinghie... ma son sicuro che non è entrato nulla in mezzo.. mentre pochi giorni prima c'erano state messe le mani dal meccanico...)
comunque questa è un'altra storia che racconterò in seguito...
dicevo... quando vado a riprendere la moto noto che quattro spie del cruscotto rimangono mezze accese...
dopo pesante lite e notevole panciata di nervoso, il titolare accetta di cambiare il cruscotto a loro spese...
ora, mi chiedo, si perde l'immobilizer? bisogna cambiare chiavi?
il nuovo cruscotto lo devo trovare a zero km.. oppure è consuetudine rimettere quelli originali?
se fosse usato da cosa me ne accorgo? (a parte eventuali segni di usura)
come faccio a verificare se l'immobilizer funziona correttamente?
essendo che non mi fido più non vorrei essere fregato con un cruscotto di recupero che non mi garantisce più l'immobilizer e magari si rompe dopo due km...
non credo che nessuno abbia mai scritto qui sopra di cose simili... vedo che tutti, per motivi vari, vogliono togliere l'immobilizer... non mantenerlo §51§
se invece è già stato scritto qualcosa del genere... mi scuso... non sono riuscito a trovarlo...

saluti
Von Kapp



SE vuoi mantenere l'immobilizer, devi trovare un cruscotto vergine.
Altrimenti puoi prenderne uno usato e fai riprogrammare la centralina per eliminare l'immo.

Se dai un'occhiata nel mercatino ne ho uno in vendita.
Thrasher92
00venerdì 21 novembre 2014 18:26
Re: [impianto elettrico] sostituzione cruscotto guasto
in merito a cambi cruscotti sono un campione come detto in altri post. Sostituito sia su 620 che su S4Rs... Comunque quoto monster_one. O ne metti uno vergine (dunque nuovo alla modica cifra di 600€) o resetti centralina per rimuovere l'immobilarer... A quel punto già che ci sei potresti anche pensare di mettere un'altra strumentazione proprio ;) . Facci sapere come prosegue!! In bocca al lupo
monster_one
00venerdì 21 novembre 2014 19:57
Re: [impianto elettrico] sostituzione cruscotto guasto
"Thrasher92":

in merito a cambi cruscotti sono un campione come detto in altri post. Sostituito sia su 620 che su S4Rs... Comunque quoto monster_one. O ne metti uno vergine (dunque nuovo alla modica cifra di 600€) o resetti centralina per rimuovere l'immobilarer... A quel punto già che ci sei potresti anche pensare di mettere un'altra strumentazione proprio ;) . Facci sapere come prosegue!! In bocca al lupo



Scusami ma ti devo correggere.

Si può anche usare un cruscotto usato ma rinverginato.
Quindi come se fosse nuovo.

Per questo motivo citavo quello in vendita
Von Kapp
00venerdì 21 novembre 2014 20:45
Re: [impianto elettrico] sostituzione cruscotto guasto
aspettate...
l'officina che mi ha fatto il casino DEVE rimettermi un cruscotto NUOVO...
dopo una lite da oscar, mi hanno garantito che me lo cambiano a loro spese...
chiedevo se: A) uso le stesse chiavi o cambiano anche cilindri e chiavi con immobilizer; B) il chilometraggio sul nuovo cruscotto parte da zero o lo possono impostare come il vecchio...
non vorrei trovarmi con un cruscotto di recupero oppure senza l'immobilizer (eventualmente come faccio a verificare che funzioni?)

saluti
Von Kapp
monster_one
00venerdì 21 novembre 2014 22:06
Re: [impianto elettrico] sostituzione cruscotto guasto
Anche con il cruscotto di recupero, puo' funzionare tutto.
Thrasher92
00sabato 22 novembre 2014 03:16
Se metti un cruscotto nuovo userai le stesse chiavi poiché esso sarà codificato sul codice preesistente in centralina e bloccheto. Il chilometraggio sarà 0km a meno che in ducati non possano reinmettere il vecchio.

Monster_one in merito alla "riverginazione" cruscotti avevo letto qualcosa quando ebbi il problema con l's4rs ma ho letto che si può riverginare solo il Marelli e non il digitek. Tu sai qualcosa al riguardo?
monster_one
00sabato 22 novembre 2014 12:01
Re: [impianto elettrico] sostituzione cruscotto guasto
A parte rari casi, le due strumentazioni sono compatibili.

Quindi si può usare una Marelli usata riverginata.
Thrasher92
00sabato 22 novembre 2014 14:36
"monster_one":

A parte rari casi, le due strumentazioni sono compatibili.

Quindi si può usare una Marelli usata riverginata.


Aspetta non ho capito se la moto monta digitek posso tranquillamente montare una Marelli?
monster_one
00sabato 22 novembre 2014 14:43
Re:
"Thrasher92":

"monster_one":

A parte rari casi, le due strumentazioni sono compatibili.

Quindi si può usare una Marelli usata riverginata.


Aspetta non ho capito se la moto monta digitek posso tranquillamente montare una Marelli?



Con il 90 % di possibilità che vada bene.

Ho ritorni solo di alcuni casi dove la compatibilità non è andata a buon fine
Von Kapp
00domenica 23 novembre 2014 22:11
Re: [impianto elettrico] sostituzione cruscotto guasto
ok... grazie per le risposte...
le chiavi restano le stesse...
chilometraggio probabilmente a zero...
e l'immobilizer come faccio a verificare che funzioni?
monster_one
00domenica 23 novembre 2014 22:15
Re: [impianto elettrico] sostituzione cruscotto guasto
"Von Kapp":

ok... grazie per le risposte...
le chiavi restano le stesse...
chilometraggio probabilmente a zero...
e l'immobilizer come faccio a verificare che funzioni?




Stacca il connettore del cruscotto, la moto non deve partire
Von Kapp
00giovedì 27 novembre 2014 10:42
Re: [impianto elettrico] sostituzione cruscotto guasto
ok... ci proverò...
mi hanno telefonato chiedendo le altre due chiavi (la seconda nera e la rossa) per programmarle...
appena provo vi faccio sapere...
per ora grazie di nuovo...
eres
00giovedì 4 dicembre 2014 07:44
aaa meno male! ripartire da 0 non è così male no?
a quale ducati la porti?
Von Kapp
00venerdì 12 dicembre 2014 22:12
Re: [impianto elettrico] sostituzione cruscotto guasto
lascia perdere...
l'ho ripresa oggi dopo cinque mesi di casini e liti...
strumentazione nuova ma solo perché mi hanno fulminato la vecchia...
e per tutto il resto dovrei metterci un avvocato...
comunque la strumentazione nuova è arancione... quella vecchia mi pare fosse sul verdino? non ricordo più...
ovviamente segna 0 km...
Thrasher92
00sabato 13 dicembre 2014 12:38
Le versioni ie 2004-2006 si, avevano lo sfondo illuminato di verde. Ti capisco...
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