[impianto elettrico] sostituzione cruscotto guasto
ciao a tutti...
premetto di aver letto per 20 minuti vecchi post ma di non aver trovato quesiti simili al mio...
acquistato un monster 1000 i.e del 2004, 30000 km, mi sono recato in una officina autorizzata ducati per un controllo valvole...
mi è stato suggerito di cambiare anche il filtro benzina e io ho accettato...
a parte che dopo 93 km mi si è rotta una valvola con sostituzione valvola e albero a mie spese (giravo senza copricinghie... ma son sicuro che non è entrato nulla in mezzo.. mentre pochi giorni prima c'erano state messe le mani dal meccanico...)
comunque questa è un'altra storia che racconterò in seguito...
dicevo... quando vado a riprendere la moto noto che quattro spie del cruscotto rimangono mezze accese...
dopo pesante lite e notevole panciata di nervoso, il titolare accetta di cambiare il cruscotto a loro spese...
ora, mi chiedo, si perde l'immobilizer? bisogna cambiare chiavi?
il nuovo cruscotto lo devo trovare a zero km.. oppure è consuetudine rimettere quelli originali?
se fosse usato da cosa me ne accorgo? (a parte eventuali segni di usura)
come faccio a verificare se l'immobilizer funziona correttamente?
essendo che non mi fido più non vorrei essere fregato con un cruscotto di recupero che non mi garantisce più l'immobilizer e magari si rompe dopo due km...
non credo che nessuno abbia mai scritto qui sopra di cose simili... vedo che tutti, per motivi vari, vogliono togliere l'immobilizer... non mantenerlo
se invece è già stato scritto qualcosa del genere... mi scuso... non sono riuscito a trovarlo...
saluti
Von Kapp