[motore] Monster 620, STAPPA!

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Yang
00mercoledì 6 giugno 2012 11:54
[motore] Monster 620, STAPPA!
Salve a tutti,
La Poderosa (monster 620 i.e 2003 15.000 km tagliandata) da qualche problema §94§ .

L'erogazione è sempre stata perfetta, mai nessun problema (da 1 mese che ci giro) ma quando provo a dare una piccola sgasatina, a motori caldo o freddo e con frizione tirata (a caldo è più frequente) sento un rumore di "STAPPO" che sembra provenire da sotto il serbatoio con conseguente perdita di potenza e , spesso lo spegnimento...qualche volta mi è capitato che dopo una sosta di un minuto a motore caldo, senza lo stappo, al primo accenno di gas il monster muore...

Il minimo da fredda è abbastanza stabile ma quando si verificano questi "problemi" noto che è molto ballerino tra gli 800 e i 1.000
pask1983
00mercoledì 6 giugno 2012 12:47
Re: [motore] Monster 620, STAPPA!
pulizia corpo farfallato
allineamento farfalle
e registrazione CO


qualcuno più esperto può dire se sbaglio ?
morix
00mercoledì 6 giugno 2012 12:56
Re: [motore] Monster 620, STAPPA!
"pask1983":

pulizia corpo farfallato
allineamento farfalle
e registrazione CO


qualcuno più esperto può dire se sbaglio ?



personalmente prima di quello controllerei che le 2 fascette che tengono il manicotto in gomma sul corpo farfallato siano strette, capita che si allentino e sfiatino....

se sono a posto allora controllatina al CO ecc.ecc.
Yang
00mercoledì 6 giugno 2012 12:58
Re: [motore] Monster 620, STAPPA!
è una cosa che posso fare io? magari c'è una guida ? §51§
cloud717
00mercoledì 6 giugno 2012 13:49
Re: [motore] Monster 620, STAPPA!
puoi farlo tu se hai molta esperienza sul come e dove muoverti ...ed ovviamente hai i mezzi per farlo

serve un buon set di chiavi ... un vacuometro ...un gastester ed i cavi + software di diagnostica .... le guide ci sono ma senza la giusta esperienza rischi di far danno !

vai da un buon meccanico (FIDATO) e fai fare un bel check up ...come ha detto morix tu limitati a controllare se le fascette metalliche sono ben strette ...a volte gli sbuffi provengono appunto da crepe o sfiati dei gommini !

per il CO essendo un 620 digli di stare intorno al 5% ...e di pareggiarlo dalla centralina nn dalle viti di by pass come fanno molti idioti :)

gia' che ci sei digli di controllare l'effettivo reset del TPS (http://www.desmodromico.com/public/inde ... Itemid=136) EFFETTIVO RESET del potenziometro nn un semplice reset da diagnostica ... in questo modo hai la certezza che la fase di aspirazione sia perfettamente sincronizzata :)
Yang
00mercoledì 6 giugno 2012 14:01
Re: [motore] Monster 620, STAPPA!
§33§ meccanico a Napoli desmoaffidabile... cercasi
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