[motore] Problema cambio bloccato s2r 800

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kieran
00martedì 3 aprile 2012 23:57
[motore] Problema cambio bloccato s2r 800
Ciao ragazzi, ho un problema col mio monster s2r 800 che mi sta causando non pochi grattacapi.

tutto è partito quando, un paio di settimane fa, entrando in rotonda scalo da prima a seconda e odo un forte fischio provenire al carter sinistro. faccio appena in tempo ad accostare. cambio bloccato in prima. la faccio venire a prendere da un meccanico caldamente consigliatomi da un amico. costui parla di selettore marce slittato fuori sede. mi smonta il carter, mi "sostituisce" il selettore, mi cambia l'olio e dopo avermi ridato la moto in cambio di 150 euro, non faccio in tempo nemmeno a percorrere un kilometro che il problema si ripresenta, nelle stesse modalità della prima volta. L'ho fatta tornare a prendere dallo stesso meccanico, che stupito dice che mi farà sapere. vabbe. mi fido poco.

la moto è un 2007 con 10000 km, normale manutenzione eseguita, non mi sembra di averlo mai maltrattato quel cambio, niente impennate, niente scalate assassine. sono un tipo tranquillo. purtroppo di cambi non ci capisco molto e sono un pò spaesato. penso che porterò la moto da un concessionario ufficiale, visto che questo tizio non me la aggiusterà di certo e comunque non in modo affidabile.

ma voi avete per caso qualche idea su possibili motivi di un tanto brutale bloccaggio del cambio? §27§

lamps!
Omar.debart
00mercoledì 4 aprile 2012 10:03
Re: Problema cambio bloccato s2r 800
allora...come sempre titolare in modo coorretto,

poi, succede solo in prima?
potrebbe essere la molla del elverismo...come successo a me...oppure non ha perfettamente sincronizzato il leverismo del cambio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com