(motore):cambio olio e guarnizioni su 695 con perdita
ciao ragazzi.
sto cambiando pe rla seconda volta l'olio sulla mia 695.
oggi faccio scaldare il motore,spengo e procedo come di routine.
tolgo tappo coppa olio, tolgo il filtro e tutto l'olio esce fino a colare a goccia a goccia molto di rado...ma lascio scolare.
poi guardando li intorno (coppa olio) vedo sempre li sotto un dato con inserto femmina esagonale poco piu piccolo di quello grosso di scarico...
...innanzitutto era durissimo...ma nonostante l'olio "sembrava" ormai finito di scendere come tolgo quel tappo un altra gittata di olio scende da tappo di scarico!ed era un bel po davvero...(ma allora la prima volta che non ho fatto sta procedura mi sono tenuto un bel po di olio scrauzo nella coppa?!?!mah...
a cosa serve quel tappo?
dovrebbe essere proprio sotto il filtro a rete...
dato che avevo un trasudazione e nn si è capito da dove sto cambiando tutto...
ma che dite le cambio anche le guarnizioni di quei due dadoni uno sopra l'altro che trovo sul lato destro?piu o meno sopra il filtro?
ciao a tutti e grazie.