1000 km,2 rabocchi di olio motore! helP!

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Andereal
00venerdì 30 maggio 2003 17:07
1000 km,2 rabbocchi di olio motore! dalla prima tacca del massimo in 1000 Km è sceso 2 volte alla tacca del minimo... ho un 620 del 2002 con 3600Km, va benissimo, ho letto che cambiano fascie e cilindri in garanzia,giusto? ma secondo voi la mia situazione rientra in questi casi estremi di consumi anomali o è ancora accettabile per il mio amto 620?
monsterpompa
00venerdì 30 maggio 2003 17:13
M620 consumo olio
Anche il mio mostrillo 620 consuma parecchio olio, ma per il resto va benone. Magari è una caratteristica di quel motore, boh?:eek:
Wavebass
00venerdì 30 maggio 2003 17:52
Dal mio punto di vista consuma troppo. Due rabbocchi in 1000km sono eccessivi. Falla vedere e richiedi una verifica fascie/cilindri.

Monsterm@x
00venerdì 30 maggio 2003 18:21
tempo fa avevo il 600, mai dovuto rabboccare l'olio, e' sempre bastato cambiarlo ai tagliandi.
Andereal
00venerdì 30 maggio 2003 19:26
infatti ho sempre sentito dire da voi che il 620 consuma, ma così... adesso comunque devo fare il tagliando dei 12 mesi o 10.000Km, lo faccio anche se ne ho pochi perchè se no sforo i 12 mesi, vediamo se facendo ancora qualche km la situazione migliora o peggiora,per ora lo tengo sott'occhio...

potrei provare ad unsare un olio più denso o migliore secondo voi? quale mi consigliate?
Naigo
00venerdì 30 maggio 2003 20:10
Adesso mi spaventate!!! Ho comprato il mio 620 usato con 6000 km e 9 mesi di vita....non vorrei che il ragazzo lo avesse venduto perchè ha quel difetto! E pensare che non ho preso il 600 perchè mi avevano detto che bruciava le candele!
bierik
00venerdì 30 maggio 2003 21:45
HAI UNA PERDITA DAL CILINDRO VERTICALE.... rientra sicuramente in garanzia... ti cambiano i pistoni.o le fasce..e in tre giorni hai la moto a casa!!!:41: !!KLICCA QUI'
5500KM..DOPO SOSTITUZIONE PISTONI...1/2 KG OLIO!!!

Vivo la mia vita un 1/4 di miglio la volta....non mi importa nient'altro...x quei desmosecondi IO...SONO LIBERO!!!........bierik@tin.it
339/ 4300743

[Modificato da bierik 30/05/2003 21.48]

1n54n3
00venerdì 30 maggio 2003 22:34
Hai le fasce che non tengono più...
Portala subito a fare quello che ha detto il socio bierik ghgh [SM=x35577]
io ho fatto la stessa cosa, e adesso anche la moto di clavolpi è sotto i ferri di un mekka Ducati ;)

Ciaoooo!

... dici Monster e tutti sanno cosa intendi ...

[Modificato da 1n54n3 30/05/2003 22.35]

LaFouineFARC-EP
00venerdì 30 maggio 2003 23:33
dipende e se invece perde dal basamento parte frizione??? a me è accaduto!:occhi:
scandy
00sabato 31 maggio 2003 11:32
Le possibilità sono due:

1) La tenuta delle fasce elastiche sui cilindri ha perduto e i motivi possono essere parecchi: es: usura eccessive delle fasce, notevole numero di grippatine a freddo, montaggio anomalo in fase di costruzione (probabilità abbastanza rara) etc.. etc..

Soluzione:sostituzione fasce o nel caso peggiore lappatura cilindri e sostituzione pistoni e fasce...

2) Perdita dal basamento o dal carter frizione e qui i motivi direi che sono esclusivamente di errore nel montaggio delle guarnizioni... (dovuto alla casa costruttrice oppure da qualche :35: che ha messo le mani sui vostri motori senza essere in grado di farlo...

Soluzione: sostituzione delle guarnizioni

ATTENZIONE: Per evitare che il primo punto sia tanto oneroso in termini di costi di riparazione, quando il motore è a freddo accendete il mostro e tenetelo al minimo almeno per qualche minuto...:34: :34: NON TOCCATE LA MANOPOLA...:29: Operazione molto dannosa... :40: :40: State facendo male al vostro mostro..


scandy
00sabato 31 maggio 2003 11:37
DIMENTICAVO : il consumo di olio dovuto alle fasce è chiaro che significhi anche perdita di rapporto di compressione del vostro motore... Quindi di potenza..

IN ULTIMO: IL CONSUMO ECCESSIVO DI OLIO MOTORE E' INDICE DI ANOMALIA e NON è COSA NORMALE :29: :29:
LaFouineFARC-EP
00sabato 31 maggio 2003 12:09
ma lo store o il mekka che dice???:occhi:
bierik
00sabato 31 maggio 2003 13:32
Re:
Scritto da: scandy 31/05/2003 11.32
---------------------------
> Le possibilità sono due:
>
> 1) La tenuta delle fasce elastiche sui cilindri ha pe
> rduto e i motivi possono essere parecchi: es: usura
> eccessive delle fasce, notevole numero di grippatine
> a freddo, montaggio anomalo in fase di costruzione
> (probabilità abbastanza rara) etc.. etc..

SCANDY...non direi che e' rara...e' propio questo il problema sui 620...montaggio a nomalo...in fase di montaggio...e' colpa del robot che lo mette mi pare..o qlc del genere...quasi e dico QUASI tutti i 620 del 2002 hanno questo difetto!!in ducati e' stato gia' risolto...ma sti bastardi non fanno il richiamo....:56: :56: dobbiamo accorgerci noi!!!!
ANDREA vai allo store e fallo subito notare....se ti dicono che e' normale..piantagli due ruote in faccia!!!
>
>
scandy
00sabato 31 maggio 2003 15:02
Per BIERIK
[SM=x35578] Scusa non sapevo questo particolare, o almeno chi conosco non me ne ha mai parlato...
:29: :29: Mi spiacerebbe pensare che chi compra le Jap fa bene....
Vabbè so che il Transalp del '96 non ci arrivava a mille Km...

Per ANDREA:
Vai al concessionario e digli che se non lo mette a posto è colpa sua se non vendono più Ducati...

SPEZZALO
1n54n3
00domenica 1 giugno 2003 01:57
bierik il conce mi ha detto che è proprio un difetto del materiale, non della fase di montaggio.. in pratica le fasce sono di un materiale fin troppo "tenero" e si usurano più del dovuto...

infatti consigliano anche un cambio d'olio e relativo filtro in quanto risulta pieno di limatura.

Ciaooo!
Andereal
00domenica 1 giugno 2003 14:14
cazz speravo di sentirmi dire " è tutto normale" mumble mumble, adesso mi preoccupate... comunque, voi state alcuni minuti al minimo prima di accellerare da fredda? perchè una volta da voi ho letto di aspettare solo 30 secondi perchè poi se gira troppo al minimo non si scalda uniformemente..

comunque il meccanico del negozio che mi ha venduto la moto mi fa un po' paura... non sa un cazzzz di DUCATI! quando me l'ha consegnata non sapeva nulla della moto, sapevo di più io, e la prima volta che me l'ha accessa da fredda è si è messo subito ad accellerare a 4 - 5 mila giri lo avrei pestato! non mi fido a portarlo da quello... comunque dal cilindro non trafila, la moto è pulitissima, e se ci fosse una perdita la vedrei, non so dirvi se ho un calo di potenxza perchè è l'unico 620 che ho guidato

sono preoccupato
clavolpi
00lunedì 2 giugno 2003 14:45
Re:
ciao,
il tuo mostro consuma troppo olio.

Devi sostituire le fasce.

Attenzione il problema del socio è comune a tutti i mostri 620 del 2002 e ai primi del 2003, dopo di che la Ducati ha sostituito le fasce.

E' scandaloso che non venga fatto un richiamo perchè il problema riguarda il 100% dei mostri, probabilmente essendo un intervento costoso in Ducati han pensato bene di fare i finti tonti, così chi usa poco la moto non se ne accorge e poi si sa che le Ducati ciucciano un pò d'olio...

Attenzione agli Store, a me han detto che sui modelli 2003 era stato risolto ma è falso...sui primi 2003 il problema persiste...

Fatevi sentire e non fatevi fregare!!!

ciao

LaFouineFARC-EP
00lunedì 2 giugno 2003 16:58
è come la perdita d'olio dal basamento sui S4 del 2001 soltanto loro pensano che il ricco deficiente di turno ci faccia i classici 1000Km in due anni nella stagioni estive,se invece uno ci sempre allora le cose cambiano...:occhi:
alberto1976
00martedì 15 luglio 2003 15:38
Toccato anche a me!!
Toccato anche a me ora il mostro è dal mecc e mi cambia tutto in garanzia era il minimo!!!Ma chiedo io ho fatto 7200km in sei mesi di vita con questo problema che avevo posso aver rovinato in qualche modo la moto oppure no?Fatemi sapere grazie!!!
Japbuster
00martedì 15 luglio 2003 15:43
Sicuramente non è normale, fai visitare il mostro, lo cureranno subito
matto!
00martedì 15 luglio 2003 19:15
Le mani nei capelli
Ho gli stessi tuoi problemi anche se di chilometri ne ho 22.000.Il mio mostriciattolo è del 2002 ,ho appena rifatto i cilindri in garanzia,ma niente da fare ;nonostante non perda olio e il motore và che è una scheggia, divora il lubrificante in quantità industriali.Adesso provo il "CERAMIC POWER" a mio rischio e pericolo;...........non ce la faccio più!!!!!!:33: p.s.Altrimenti a Settembre lo vendo e prendo l'800.BASTAAAA!!!
1n54n3
00martedì 15 luglio 2003 20:55
ma infatti l'olio non lo perde.... [SM=x35577]
lo ciuccia assieme alla benzina [SM=x35578]

Ciaoo!
.ZAZA.
00martedì 15 luglio 2003 22:03
monster 2003 stesso problema
8) Stesso problema 1/2 kg d'olio ogni 1000 km.
il meccanico ducati dovrebbe risolvermi la cosa a settembre cambiandomi pistoni e fasce..speriamo, mi hanno già rimbalzato una volta...:29:
mbuto76
00martedì 15 luglio 2003 22:40
ma che avete comprato dei scolapasta????:36:
Andate di corsa al ducati store belli incazzosi!!:56: :22:
Ducilindri
00mercoledì 16 luglio 2003 10:44
Stesso problema
Ciao a tutti.
Ho avuto lo stesso problema x 2 volte a 9500 e a 19000 Km. In entrambi i casi risolto in garanzia con la sostituzione della guarnizione del cilindro verticale. E' un difettuccio del 620 del 2002 e ogni meccanico serio deve conoscere il problema xchè è moooolto frequente (vedi sottoscritto). Inoltre di norma il 620 consuma moooolto olio nelle prime migliaia di Km di vita in maniera fisiologica. Credo sia dovuto alle fascie.
Binda
00mercoledì 16 luglio 2003 15:37
consumo olio 620 i.e.
Ho avuto anch'io un 620 del 2002 (venduto a Marzo 2003) e ti posso dire che mi capitava la stessa cosa.
Essendo pignolo non mi sono accontentato delle spiegazioni datemi dallo store, cioè:" Da nuove i 620 lo fanno tutte, poi migliora" Sticazzi!!!
L'unica risposta esauriente e plausibile l'ho avuta da un mecca ex race che mi ha spiegato che una delle cause principali stava nel rodaggio fatto con troppo brio (in effetti...)o qualche tirata a freddo di troppo (eh si, qualche volta è successo...), aggiunto al fatto che i materiali potevano effettivamente essere difettosi.
Il 620 ha un motore molto pompato, che gira abbastanza in alto (per essere un 2 cilindri) quindi è più delicato dei vari 750, 900, 800, 1000 ecc. e se aggiungi che scalda di più degli altri non avendo il radiatore dell'olio puoi facilmente tirare le tue conlusioni: I primi 1000 km sono fondamentali.
Se tolgo questo inconveniente la moto andava da dio e non mi ha + dato altre noie.

Spero di esserti stato utile.

Ciao Binda

LaFouineFARC-EP
00mercoledì 16 luglio 2003 16:00
ecco perchè insisto sul rodaggio a 2500 km!!!!inoltre se vi cambiano la guarnizione non fatevi mettere solo la pasta ma anche quella metallica!:occhi: cosi siete piu sicuri!
-Velasquez-
00venerdì 18 luglio 2003 11:36
Il mio 620 è del 2003 è non ha questi problemi.
Il figlio di un mio cliente ha invece il modello 2002 che gli consumava un chilo d'olio ogni 1000 km. L'ha portato in officina Ducati ed essendo in garanzia gli hanno risolto il problema agratise.


-Velasquez-


jumby
00mercoledì 30 luglio 2003 13:39

Albe76
00mercoledì 30 luglio 2003 14:33
propio ieri sentivo ilmeccanico dello store che parlava di questo quando il mosrto consuma piu' di 4 etti di olio in mille chilametri vi fanno il lavoro delle fasce in garanzia...il problema si riscontra sui 620
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