Re: Complimenti Mansell!
Scritto da: rainbowsix 11/09/2003 20.18
---------------------------
> Complimenti per il kilometraggio, ora con la SCUSA
> delle verifiche tecniche ti daranno un NUOVO millone
---------------------------
magari me ne dessero uno nuovo, diciamo che per aprirlo dovranno togliergli l'olio, e quello me lo rimetteranno nuovo. Forse cambieranno qualche altra fregatina, ma poco più.
Se devo essere sincero non lo voglio neanche un motore nuovo. Ho deciso di acquistare il 1000 perchè ritengo che questa moto rappresenti la maturità del monster, quindi vorrei tenerla per un bel po'. Soprattutto vorrei stabilire una specie di simbiosi con quel mezzo, cosa possibile solo mantenendo lo stesso insieme telaio motore dal primo km all'ultimo. Avere il piacere di vedere moto e telaio vissuti, usura da chilometri macinati... Quando guardo o parlo della mia moto, traggo piacere anche da questi aspetti.
Non so se ho reso il concetto.
Forse l'unico vantaggio che avrò, non sarà tanto costituito da qualche pezzo nuovo (a 20.000 un motore è ancora "adolescente"), bensì dalla possibilità di vede rimontato il gruppo cilindro testa da degli artigiani del desmo :51: , cosa ben differente dall'operaio di linea che fa un montaggio veloce ed approssimativo il cui risultato si è concretizzato in trafilaggi d'olio dal carter e dal coperchio valvole che ho avuto. :(
Insomma, mi aspetto un motore preciso e regolare come un orologio svizzero al primo avviamento. Questo perchè il pompone è un motore robusto ed affidabile di concezione, quello che lo rovina è chi lo monta o qualche particolare difettoso fornito da un fornitore.
:cry:
Comunque, è ovvio che per il periodo in cui il mio monster sarà in "ospedale", lo andrò a trovare tutti i giorni ed instaurerò un dialogo continuo con l'Ing. Sala, che è uno dei principali sviluppatori di questo progetto.
Quindi, se avete riscontrato qualche difetto, o avete qualche domanda inerente il motore, scrivetela qui, vedrò di farla al diretto interessato...