748s Senna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GianLucaBarto
00venerdì 9 luglio 2004 11:22
Se ne vedono pochissimi in giro, per caso sapete se era un edizione limitata?!?[SM=x35666]
Ci stò facendo un pensierino e mi piacerebbe saperne di più...


linusdromico
00venerdì 9 luglio 2004 11:35
e' bellissima non ce ne sono molte in giro.....ne avevo trovata una al DS verona...ma poi ho preso il M900.

credo lo abbiano prodotto con quella colorazione solo nel 2001.
748S senna fantastico.
Ne hai trovato uno? quanti euri?[SM=x35627] [SM=x35627] [SM=x35627]
GianLucaBarto
00venerdì 9 luglio 2004 11:40
Quello della foto è allo store di Carrara, domani lo vado a vedere...[SM=x35579]
Non è che lo regalano, Dovrebbe costare 10000 euro, ma è un modello del 2003 con 3300km. Secondo voi è un prezzo giusto?
Mi sa che faccio la mattata...[SM=x35580] [SM=x35649]
Ponch81
00venerdì 9 luglio 2004 12:51
Allora.... dovrebbe trattarsi del MY02.... era disponibile anche in quella colorazione, sia in versione biposto che monoposto ([SM=x35627] [SM=x35627] [SM=x35627] ).... La quotazione è alta, parliamo di moto con appena 2 anni... si trovano a circa 9000-9500...[SM=x35577]
M134 Vulcan
00venerdì 9 luglio 2004 13:11
I 748 costano troppo. Troppo davvero per il motore che hanno :(

[Modificato da M134 Vulcan 09/07/2004 13.31]

linusdromico
00venerdì 9 luglio 2004 13:37
OK KE E' UN S, MARCHESINI ,FORCELLE regolabili da pista..

comunque per una moto uscita di produzione 10.000sono tanti...
Snoopy1980
00venerdì 9 luglio 2004 13:44
Bellissima diversa dal "solito" giallo o rosso...starebbe molto bene anche nera con i cerchi rossi!! [SM=x35592] [SM=x35592]
pierluigi72
00sabato 10 luglio 2004 15:08
Ti dico la mia
Sino all'inizio di quest'anno ho avuto un 748s del 1998. La moto è bellissima e su questo siamo tutti daccordo. Però bisogna dire che ormai il 748 ha fatto il suo tempo, credimi, te lo dico io che ce l'ho avuta.
In rettilineo vedi anche oltre 250, ma il motore gira quasi come un 4 cilindri, troppo in alto, anche se sotto non è che sia proprio morto, ma non rende come un classico bicilindrico, per girare decentemente anche su strada devi tenerlo minimo sopra i 7000 giri ma diciamo anche 8000.
Come suono è troppo bello, ma io avevo i termignoni da 45, altrimenti sarebbe stato molto diverso.
Ora ho un 996 S del 2001, che ha di serie il motore del 996 SPS con 94 Kw e bielle in titanio, moto trovata immacolata, con 7600 km, pagata 11.800 euro con kit adesivi Infostrada, amm. di sterzo Ohlins, amm. posteriore Ohlins (questo cmq è di serie), gomme Dunlop 207 RR NUOVISSIME. Ora ho montato due bei tromboni Leovince in carbonio da 50 ed è una sinfonia. La moto va che è una favola, a parte la velocità massima che a me non interessa e che cmq non riuscirò mai a raggiungere sulle strade normali, ma riprende da 4/5000 giri con un vigore spaventoso (questo sì che è bicilindrico) e il limitatore è tarato a 11500 giri !
Con questo ti voglio dire che spendere 10000 euro per un 748 che, sarà pure bellissimo, ma ormai è vecchio (sincerità), non ne vale la pena, a quel punto e con quella somma se ha un po' di pazienza, troverai sicuramente qualche 996 tenuto bene, preferibilmente modelli da fine 2000 in poi (cerchi marchesini, amm. post. Ohlins ecc.), e ti divertirai molto di più.
Ah dimenticavo: quel 748s Senna ha lo stesso identico motore (72 kw) e allestimento delle altre versioni di quel periodo, cambiano solo le colorazioni di cerchi e carena. LASCIALO PERDERE !!!
Ciao


___________________
Pierluigi 996 S
3497513243
pierluigi72@libero.it

[Modificato da pierluigi72 10/07/2004 15.10]

[Modificato da pierluigi72 10/07/2004 15.12]

GianLucaBarto
00sabato 10 luglio 2004 22:05
Grazie a tutti, soprattutto a Pierluigi72, per le risposte.
Stamattina sono andato a Carrara ma la moto non c'era già più, c'era qualche altro 748 ma non mi convincevano...
Oggi sono stato alla Ducati a Viareggio e li mi hanno detto più o meno le cose che mi hai detto te. Motore fiacco ai bassi giri, linea che (anche se ancora stupenda) è di 10 anni fa, impostazione di guida molto sacrificata... anche li mi hanno consigliato un 996/998, oppure un bel 749. Motore nuovo, ciclistica nuova, strumentazione nuova. E' vero, nuova costa un pò troppo (13000 e qualcosa), però li ce ne è una usata del maggio 2003, con 3000km a 10900 euro...
Ora stò pensando a quella e se non la compra nessuno nei prossimi giorni la prendo io...[SM=x35577]

[SM=x35590]
emperor77
00sabato 10 luglio 2004 22:44
Re: Ti dico la mia
Scritto da: pierluigi72 10/07/2004 15.08
---------------------------
> Sino all'inizio di quest'anno ho avuto un 748s
> del 1998. La moto è bellissima e su questo siamo
> tutti daccordo. Però bisogna dire che ormai il
> 748 ha fatto il suo tempo, credimi, te lo dico
> io che ce l'ho avuta.
> In rettilineo vedi anche oltre 250, ma il motore
> gira quasi come un 4 cilindri, troppo in alto,
> anche se sotto non è che sia proprio morto, ma
> non rende come un classico bicilindrico, per girare
> decentemente anche su strada devi tenerlo minimo
> sopra i 7000 giri ma diciamo anche 8000.
> Come suono è troppo bello, ma io avevo i termignoni
> da 45, altrimenti sarebbe stato molto diverso.
> Ora ho un 996 S del 2001, che ha di serie il mot
> ore del 996 SPS con 94 Kw e bielle in titanio,
> moto trovata immacolata, con 7600 km, pagata 11.800
> euro con kit adesivi Infostrada, amm. di sterzo
> Ohlins, amm. posteriore Ohlins (questo cmq è di
> serie), gomme Dunlop 207 RR NUOVISSIME. Ora ho
> montato due bei tromboni Leovince in carbonio da
> 50 ed è una sinfonia. La moto va che è una favola,
> a parte la velocità massima che a me non interessa
> e che cmq non riuscirò mai a raggiungere sulle
> strade normali, ma riprende da 4/5000 giri con
> un vigore spaventoso (questo sì che è bicilindrico)
> e il limitatore è tarato a 11500 giri !
> Con questo ti voglio dire che spendere 10000 eur
> o per un 748 che, sarà pure bellissimo, ma ormai
> è vecchio (sincerità), non ne vale la pena, a quel
> punto e con quella somma se ha un po' di pazienza,
> troverai sicuramente qualche 996 tenuto bene, preferibilment
> e modelli da fine 2000 in poi (cerchi marchesini,
> amm. post. Ohlins ecc.), e ti divertirai molto
> di più.
> Ah dimenticavo: quel 748s Senna ha lo stesso ide
> ntico motore (72 kw) e allestimento delle altre
> versioni di quel periodo, cambiano solo le colorazioni
> di cerchi e carena. LASCIALO PERDERE !!!
> Ciao

---------------------------
quoto al 100%!anche io ho un 748...esteticamente è ancora attualissimo,le strade che percorro io sono perfette per il 748 ed io non ho pretese,ma il 996 e il 998 sono su un'altro pianeta...tuttavia se hai poca esperienza il 748 è la moto giusta,il 996 richiede parecchia esperienza
pierluigi72
00domenica 11 luglio 2004 18:52
Re:
Scritto da: GianLucaBarto 10/07/2004 22.05
---------------------------
> Grazie a tutti, soprattutto a Pierluigi72, per
> le risposte.

Di nulla figurati [SM=x35589]

> Stamattina sono andato a Carrara ma la moto non
> c'era già più, c'era qualche altro 748 ma non mi
> convincevano...

Lascia perdere.

> Oggi sono stato alla Ducati a Viareggio e li mi
> hanno detto più o meno le cose che mi hai detto
> te. Motore fiacco ai bassi giri, linea che (anche
> se ancora stupenda) è di 10 anni fa, impostazione
> di guida molto sacrificata... anche li mi hanno
> consigliato un 996/998, oppure un bel 749. Motore
> nuovo, ciclistica nuova, strumentazione nuova.
> E' vero, nuova costa un pò troppo (13000 e qualcosa),
> però li ce ne è una usata del maggio 2003, con
> 3000km a 10900 euro...
> Ora stò pensando a quella e se non la compra nes
> suno nei prossimi giorni la prendo io...[SM=x35577]

Sarà pure nuova ma:
- per la linea non so cosa dirti, vedi quella che ti piace di più, anche se il carisma dei modelli 748/916/996/998 rimane irraggiungibile;
- sulla serie 749/999 troppe cose nuove soprattutto di elettronica, mentre sui vecchi modelli desmoquattro si interveniva molto meglio e soprattutto si conoscono tutti i pregi e difetti e ormai si trova qualsiasi accessorio a ottimi prezzi;
- per 10900 io personalmente non prenderei il 749 specialmente se è il modello base che è scarso di motore e gli manca qualcosa a livello di ciclistica rispetto agli altri modelli.
Ovviamente questa è solo una mia idea, altrimenti non avrei preso il 996 S, tu pensaci per bene e soprattutto cerca di essere obiettivo, poi se la passione non ti ferma più fai quello che vuoi, ma una cosa te la devo dire e su questa spero mi ascolterai: non avere fretta altrimenti rischi di prendere qualche sola(=bidone).
Ciao


wallace
00lunedì 12 luglio 2004 02:26
Non ho mica ben capito perche secondo certi discoersi la linea del 748 è vecchia mentre quella del 998 no. Sono identici suvvia!
Se si parla solo di esteica è impossibile trovare differenze!
[SM=x35577]

pierluigi72
00lunedì 12 luglio 2004 07:27
Re:
Scritto da: wallace 12/07/2004 2.26
---------------------------
> Non ho mica ben capito perche secondo certi discoersi
> la linea del 748 è vecchia mentre quella del 998
> no.
---------------------------

Perdonami, ma qui nessuno a detto nulla del genere.

GianLucaBarto
00lunedì 12 luglio 2004 11:30
749
Beh, io ero partito un mesetto fa circa per comprare la moto nuova, pensavo al Monster 1000, ma non ero molto deciso...
Poi, col passare dei giorni, sono iniziate ad entrarmi in testa le carenate. Escludendo a priori tutte le 4 cilindri, non mi rimaneva molta scelta, sarebbe stata un'altra Ducati.
Sinceramente non ho mai preso molto in considerazione neanche le serie 9xx, un pò troppo costose per il mio portafogli e, considerando che non sono un gran manico, tutta quella potenza non la sfrutterei mai...
Per questo mi ero lanciato con convinzione verso la serie 748/749, entrambe bellissime[SM=x35648] . Facendo altri due conti poi, ho messo da parte il 749 perchè nuovo è troppo costoso ed anche perchè io con la linea del 748 ci sono cresciuto e l'adoro[SM=x35649] .
Concentrando le mie ricerche su quel determinato modello salta fuori che in tanti me lo sconsigliano per i motivi sopra citati... Poi trovo il 749 usato...[SM=x35610]
Devo ammettere che al momento mi sento un pò frastornato e sono ancora un pelino indeciso, anche se il miglior compromesso per le mie esigenze mi sembra proprio il 749.
Ormai è un mese che non faccio che pensare alla mia futura moto per poter scegliere la migliore e stò quasi per impazzire...[SM=x35617] [SM=x35618]
Mah, vedremo gli sviluppi deei prossimi giorni...[SM=x35585]
wallace
00lunedì 12 luglio 2004 13:26
Re: Re:
Scritto da: pierluigi72 12/07/2004 7.27
---------------------------
> Scritto da: wallace 12/07/2004 2.26
> ---------------------------
> > Non ho mica ben capito perche secondo certi discoersi
> > la linea del 748 è vecchia mentre quella del 998
> > no.
> ---------------------------
>
> Perdonami, ma qui nessuno a detto nulla del genere.
>
>
---------------------------

Ho riletto un po tutto con più attenzione ho capito che mi ero forse fatto trarre in inganno da queste tue parole "Con questo ti voglio dire che spendere 10000 euro per un 748 che, sarà pure bellissimo, ma ormai è vecchio (sincerità), non ne vale la pena, a quel punto e con quella somma se ha un po' di pazienza, troverai sicuramente qualche 996 tenuto bene, preferibilmente modelli da fine 2000 in poi (cerchi marchesini, amm. post. Ohlins ecc.), e ti divertirai molto di più. ".
Vabbè dai per stavolta ti perdono...
hihihi
[SM=x35582] [SM=x35586] [SM=x35582] [SM=x35586]

Nilo.
00martedì 13 luglio 2004 01:11
Re: 749
Scritto da: GianLucaBarto 12/07/2004 11.30
---------------------------
CUT
> Devo ammettere che al momento mi sento un pò fra
> stornato e sono ancora un pelino indeciso, anche
> se il miglior compromesso per le mie esigenze mi
> sembra proprio il 749.
> Ormai è un mese che non faccio che pensare alla
> mia futura moto per poter scegliere la migliore
> e stò quasi per impazzire...[SM=x35617] [SM=x35618]
CUT
---------------------------
non so quali siano con esattezza le tue esigenze ma se hai l'opportunità di "guardare avanti" fallo! a maggior ragione se trovi un buon usato su 749, ke se gli strappi un buon prezzo con le valutazioni ke si portan dietro hai sempre una moto ke non ti farà xdere tanto se desidererai cambiarla.
Sono gusti ed esigenze xsonali (soprattutto economike) ma se comprassi un carenato andrei di 749 (magari dark e neanke lo assicuro, gli estirpo TUTTO il superfluo e lo uso solo in pista!!![SM=x35579] [SM=x35595] [SM=x35627] )




GianLucaBarto
00mercoledì 14 luglio 2004 01:46
E' andata...
Ci siamo, l'agonia è finita...[SM=x35614]
Stasera ho chiamato ed ho bloccato la moto.
Tra pochi giorni sarò un ex monsterista ed un nuovo 749ista
Devo ammettere che non sarà facile lasciare il mio vecchio monsterino, la mia prima moto, però è anche vero che sono felice come un bambino e sono convinto di aver fatto la cosa giusta.[SM=x35595]
Grazie a tutti per i consigli e comunque bicilindrico forever...[SM=x35578]
linusdromico
00mercoledì 14 luglio 2004 08:28
complimenti gianlu'!!! [SM=x35577]
danyele84
00giovedì 15 luglio 2004 01:32
Mai vista dal vivo! Solo in foto [SM=x35630]

Gianluca complimentissimi per l'acquisto!!!! Hai preso una moto fantastica...che dico...spettacolare!!![SM=x35594]
emperor77
00domenica 25 luglio 2004 07:19
Re:
Scritto da: M134 Vulcan 09/07/2004 13.11
---------------------------
> I 748 costano troppo. Troppo davvero per il motore
> che hanno :(
>

[Modificato da M134 Vulcan 09/07/200
4 13.31
]


---------------------------
il monster invece per il motore che ha è regalato![SM=x35584] [SM=x35662]mi spiace dirlo ma quì c'è gente che appena il monster uscirà di produzione lo cambierà all'istante per la novità,per avere l'ultimo uscito...per sfruttare a fondo i cv di un 748 c'è d'avere due maroni così!...francamente se nn si và in pista 748,749 sono ideali,meno violenti,altrimenti yamaha r1 che passa sulle orecchie anche al 999,pure ai bassi,visto con i miei occhi ed è crollato un mito,letto pure sui rilevamenti...se parliamo di prestazioni pure ragazzi...le ducati non sono quei mostri che vogliono farci credere e lo sapete anche voi,ma sono regolari e sfruttabili,tengono la strada a sono davvero divertenti...già il mio 748 se ci vado pesante si alza si potenza(non di molto ma si alza)con un 996 c'è da stare ben attenti!
se potro permettermelo la prossiama moto sarà un 749 giallo,103 cv di cui 98 alla ruota,quando la concorrenza ne ha solo una decina in più,il resto se lo perde in attriti dovuti agli alti regimi di rotazione e all'ottimistica dichiarazione di potenza massima


748,ma monster nel cuore...

[Modificato da emperor77 25/07/2004 7.36]

InsanE78
00domenica 25 luglio 2004 09:36
dal vivo è ancora piu bella ce ne sta una usata in vendita al ducati store di Parma.... www.ducatiparma.it


oppure Clicca qui e vedi la vetrina aggiornata dell'usato.
(scegli ducati->748s)



_______________________________

"Ma come fa a descrivere così bene una donna?".
"Penso ad un uomo, e tolgo autorevolezza ed affidabilità".

[Modificato da InsanE78 25/07/2004 9.38]

pierluigi72
00domenica 25 luglio 2004 09:41
Re: Re:
Innanzitutto tanti auguri per il 749 e divertiti più che puoi.
Poi...

Scritto da: emperor77 25/07/2004 7.19
---------------------------
>... per sfruttare a fondo i
> cv di un 748 c'è d'avere due maroni così!...francamente
> se nn si và in pista 748,749 sono ideali

Concordo con te

> altrimenti yamaha r1 che passa sulle orecchie anche
> al 999,pure ai bassi,visto con i miei occhi ed
> è crollato un mito,letto pure sui rilevamenti...se
> parliamo di prestazioni pure ragazzi...le ducati
> non sono quei mostri che vogliono farci credere
> e lo sapete anche voi,ma sono regolari e sfruttabili,tengono
> la strada a sono davvero divertenti...già il mio
---------------------------


Senza offesa, ti dico la mia:
se guardiamo le prestazioni pure le jap vincono a mani basse, anche se devo dirti che, prendendo i dati dall'ultimo InMoto, l'R1, ZX-10R, CBR 1000, GSX-R 1000, i 400 m da fermo (classica prova di accelerazione) li fanno in 10,3/10,7 secondi e sempre da InMoto il mio 996 S li fa in 10,5, quindi di differenze così abissali non ne vedo tante, poi se guardiamo la velocità massima 10-15 km orari in più a me personalmente non interessano più di tanto.
Se hai visto l'R1 bruciare ai bassi un 999 bisognerebbe andare a vedere anche chi le guidava perchè i paragoni si fanno a parità di manico.
Io in uscita di curva preferisco avere tutte e due le ruote e terra e scaricare tutta la potenza, cosa che sicuramente è molto più difficile da fare con le jap mille perchè la ruota davanti a terra non riesce proprio a starci.
I cv devono essere sfruttabili e ora come ora sembra sempre più difficile riuscire nell'impresa, fermo restando che i cv dichiarati da Ducati sono sempre veritieri mentre quelli delle case jap sono quanto meno dubbi.
Poi lo dici anche tu che "le Ducati sono più regolari e sfruttabiili, tengono la strada e sono davvero divertenti"... e io dico "e ti pare poco [SM=x35594]"
Amici come prima.
Ciao


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com