Re: 749 o 996?questo è il problema
Sabatino se in giro le Tamburini vengono chiamate "La Serie Perfetta" un motivo c'è... §29§
Congetture a parte, dipende da cosa cerchi in questa moto, da cosa desideri. La 999 è una signora SBK, un po' più potente del 996 base e più agile. La ciclistica è molto differente e la rende più semplice da guidare mentre le Tamburini sono notoriamente da guidare di più col corpo e quindi richiedono un po' di lavoro in più da parte del pilota.
Sempre a favore della 999 c'è il discorso prezzo... che come hai notato è bassissimo e altro non è che la conseguenza dell'uscita dei modelli 1098 e 1198 che l'hanno fatta svalutare enormemente.
Io sceglierei il 996 se volessi una moto:
- più bella
(da qui a 10anni il 996 resterà bello e "attuale", il 999 non so) - più prestigiosa
- che mantiene meglio il valore di mercato
- con cui non devo correre per spuntare il tempo sul giro ma per il puro piacere di farlo
Sceglierei invece il 999 se volessi una moto:
- che a parità di costo è più recente
- che è più potente
- che è più facile da guidare fin da subito
Considera pure che di 996 in perfette condizioni e con pochi km ne trovi tanti in giro... perchè in tanti l'hanno usata poco e ammirata molto §42§ Aggiungici poi che non è particolarmente "delicata" come poteva essere il 916...
A conti fatti io mi orienterei sul 996... anche perchè il solo piacere di vedere una Tamburini parcheggiata nel mio box mi ripagherebbe di qualsiasi spesa, ma io sono un tantino di parte §30§
LuCio LiTHiuM #143