A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)

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eres
00giovedì 15 maggio 2014 06:43
Grazie mazzu, io vorrei una frenata più possente e modulabile ma non per questo vorrei correre rischi a freddo. Un mio amico è entusiasta delle zcoo... che però come le sc dovrebbero avere un basso rendimento a freddo... poi ho letto di dischi blu e deformati con le zcoo... booh
P.s. provengo da quelle di serie

inviato dal nokia 3310 col kit termignoni
APOCALYPSE1985
00giovedì 15 maggio 2014 13:43
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
ciao a tutti, scusate la latitanza.. premetto che ho usato il cerca e non ho trovato nulla a riguardo.
la mia 696 è quasi alla soglia dei 50.000km e dato che sentivo uno strano cigolio al minimo provenire dal carter cinghie, l'ho aperto.
e qua sorpresa. Mi si è riproposto l stesso problema capitatomi il luglio dell'anno scorso, cioè: cuscinetto del tendi cinghia completamente distrutto e cinghia molto logorata. grazie a dio non sono arrivato al danno disastroso di sfasatura con relativo piegamento della valvole e tutte le disgrazie a seguito.
Il primo caso non mi ha dato l'allarme, ma al secondo episodio comincio a preoccuparmi...a voi è capitato qualcosa di simile?
io ora nel dubbio rifaccio le cinghie e cambio tutti i cuscinetti con gli omologhi nuovi dei vecchi modelli..
mauro_696
00giovedì 15 maggio 2014 14:14
Re:
"eres":

Grazie mazzu, io vorrei una frenata più possente e modulabile ma non per questo vorrei correre rischi a freddo. Un mio amico è entusiasta delle zcoo... che però come le sc dovrebbero avere un basso rendimento a freddo... poi ho letto di dischi blu e deformati con le zcoo... booh
P.s. provengo da quelle di serie

inviato dal nokia 3310 col kit termignoni




non mi ricordo se le sc sono le rosse

cmq io le rosse le avevo montate, ma non mi hanno soddisfatto, saranno anche un pelo + efficaci di quelle di serie (io non sono tutto sto gran pilota ma sinceramente tutta sta differenza non l'ho trovata), ma facevano un casino allucinante

insopportabili

fai conto che una volta consumate ho rimesso quelle di serie
VigZ
00giovedì 15 maggio 2014 14:19
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"apocalypse1985":

ciao a tutti, scusate la latitanza.. premetto che ho usato il cerca e non ho trovato nulla a riguardo.
la mia 696 è quasi alla soglia dei 50.000km e dato che sentivo uno strano cigolio al minimo provenire dal carter cinghie, l'ho aperto.
e qua sorpresa. Mi si è riproposto l stesso problema capitatomi il luglio dell'anno scorso, cioè: cuscinetto del tendi cinghia completamente distrutto e cinghia molto logorata. grazie a dio non sono arrivato al danno disastroso di sfasatura con relativo piegamento della valvole e tutte le disgrazie a seguito.
Il primo caso non mi ha dato l'allarme, ma al secondo episodio comincio a preoccuparmi...a voi è capitato qualcosa di simile?
io ora nel dubbio rifaccio le cinghie e cambio tutti i cuscinetti con gli omologhi nuovi dei vecchi modelli..




Errato tensionamento. Eccessivo. Il lavoro l hai fatto tu o un meccanico?

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APOCALYPSE1985
00giovedì 15 maggio 2014 14:22
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Meccanico. Usti ma salta fuori dopo 20.000km?!
VigZ
00giovedì 15 maggio 2014 17:35
Senti prima lui che dice

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
APOCALYPSE1985
00giovedì 5 giugno 2014 12:14
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Bene c'era un terzo cuscinetto (questa volta quello fisso) smunnnato...
Meno male che avevo deciso di cambiarli tutti.. se no dovevo aspettare ancora una vita per ricevere i ricambi...
Io fossi in voi quando arrivate a 40.000kmuna guardatina nel carter la darei
inglese
00sabato 7 giugno 2014 09:28
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Ho visto la lucee!!!!
nazar
00sabato 7 giugno 2014 09:44
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
bel 796!!
inglese
00sabato 7 giugno 2014 10:32
Re: R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"nazar":

bel 796!!


Immagino lo faranno anche per 1100, in fondo la differenza è poca!
inglese
00giovedì 19 giugno 2014 12:20
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"inglese":

Ho visto la lucee!!!!


Dicono che sarà commercializzato a breve... speriamo! Se non sbaglio l'avevano detto anche del 2-1-2 alto ma poi non se n'è fatto nulla... §92§
Skilu85
00giovedì 19 giugno 2014 12:25
Immagino che sarà omologato.. nel paese dei balocchi XD
inglese
00giovedì 19 giugno 2014 13:07
Re:
"Skilu85":

Immagino che sarà omologato.. nel paese dei balocchi XD


Infatti! Però è troppo bello, come si fa a resistere?
mauro_696
00giovedì 19 giugno 2014 15:40
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
a me sembra un tubo appiccicato sotto alla moto...

ma de gustibus §33§ §51§
blackzuck
00giovedì 19 giugno 2014 15:53
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
è davvero brutterrimo!!!
M@TTI@
00giovedì 19 giugno 2014 17:05
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Orribile

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
inglese
00giovedì 19 giugno 2014 19:26
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Accidenti! Secondo me è bello perchè libera tutta la parte tra codino e ruota, a parte il QD e quello schifo di Maxcone non mi sembra ci siano alternative per 696/796/1100 non evo...
Il layout originale secondo me rende proprio pesante la linea...
Non credete?
eres
00venerdì 20 giugno 2014 00:36
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"inglese":

Accidenti! Secondo me è bello perchè libera tutta la parte tra codino e ruota, a parte il QD e quello schifo di Maxcone non mi sembra ci siano alternative per 696/796/1100 non evo...
Il layout originale secondo me rende proprio pesante la linea...
Non credete?


ya

spedito con posta pneumatica
marcof78
00sabato 21 giugno 2014 00:09
A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
No


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eres
00sabato 21 giugno 2014 07:19
Si si!

spedito con posta pneumatica
M@TTI@
00domenica 22 giugno 2014 21:28
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Non mi convince,forse perché mi piacciono un casino gli scarichi alti uno per lato come gli originali.


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eres
00lunedì 23 giugno 2014 08:46
Molto più cattiva con lo scarico basso!
Poi se pure corto è molto racing e si apprezza molto di più il monobraccio e la coda libera che mostra infine le dimensioni ridotte della moto, che assieme al pocp peso la fanno agilissima!

spedito con posta pneumatica
M@TTI@
00lunedì 23 giugno 2014 12:39
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Bhe ma tanto il monobraccio é dalla parte opposta:grin:

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
mototopa
00lunedì 23 giugno 2014 19:18
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Io potessi metterei il qd e basta! Fine della discussione! Ieri l'ho usata e nonostante non facesse così caldo a un semaforo a momenti vado arrosto!
Skilu85
00lunedì 23 giugno 2014 19:45
È colpa del giro dei collettori che scaldano di brutto o telaietti e zona sotto sella!
mototopa
00lunedì 23 giugno 2014 20:55
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"Skilu85":

È colpa del giro dei collettori che scaldano di brutto o telaietti e zona sotto sella!



Già...è dal 2008 che ci convivo.
M@TTI@
00lunedì 23 giugno 2014 22:21
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Con il completo si risolve abbastanza il problema dato che il collettore non passa più dentro al telaio,ma il caldo arriva comunque.

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lukati
00martedì 24 giugno 2014 09:43
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
hello 696isti,
ho una domanda per voi, che diametro ha il pistoncino della vostra pompa freno anteriore?

questo perché la vorrei montare su un m600 a cui sto facendo l'upgrade a due dischi con relative due pinze da 4 pistoncini cadauna

tnx
Fleviuss
00martedì 24 giugno 2014 15:32
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"inglese":

Ho visto la lucee!!!!



Sono decisamente abbagliato da questa luce...scarico a dir poco fantastico!!
E fa piacere che SC continui a sviluppare scarichi per il mio amato (e ormai datato) M1100. Così diventa perfetto! Frizione a secco e scarico basso e corto che lo snellisce come l'evo!!
Ho scritto e in SC mi hanno detto che sarà disponibile tra 1 mese. Magari quest'inverno riesco a comprarmelo...


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Lance
00martedì 24 giugno 2014 16:03
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Purtroppo invece l'SC continua a sfornare scarichi bellini, ma a parte quelli non omologati, gli altri hanno la sola omologazione per il rumore, e non quella per le emissioni. In compenso sul sito continuano a scrivere che gli scarichi sono omologati per la circolazione su strada.........
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