A MOMI in anteprima la moto disegnata da Valentino Rossi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pico66
00lunedì 8 novembre 2004 20:45
Sarà l’effetto Valentino, ma negli ultimi anni non si era mai vista un’impennata così decisa nelle vendite delle due ruote come quella registrata nel mese di settembre. Le immatricolazioni hanno infatti segnato un incremento del 24,7 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, con una crescita sia nelle moto (+31,9%), che negli scooter (+22%).

La Yamaha solo nei primi mesi dell’anno ha incrementato il suo giro di affari del 52%. Merito del pesarese ma anche dei nuovi modelli che hanno convinto il pubblico dei decibel per prestazioni e design.

Con queste favorevoli premesse, la casa giapponese esporrà a MOMI - moto&miti, manifestazione pesarese in programma dall’11 al 14 novembre nel quartiere fieristico di Campanara a Pesaro, 40 modelli a due ruote, di cui 10 anteprime nazionali.

Tra queste spicca una versione a tiratura limitata della R6, denominata “R46” concepita dallo stesso Rossi in collaborazione con Aldo Drudi. Il nuovo modello riproduce il sole e la luna, da sempre due simboli cari al pilota pesarese.

La partecipazione di Yamaha a MOMI non finisce qui: nel Pit Walk ci saranno i truck hospitality e i box usati dalle squadre di Valentino Rossi, Carlos Checa, Marco Melandri e Norick Abe; infine coordinerà una pista allestita all’esterno del quartiere fieristico nella quale il pubblico potrà liberamente scatenarsi in pieghe e traversi. Chissà, magari supervisionati dal migliore dei maestri…

Valentino, MOMI anch’io. L’annuncio ufficiale arriverà domani. Dopo l’ultimo Gran Premio del mondiale già messo in cassaforte da un paio di settimane Valentino Rossi chiuderà nei box fino al prossimo anno la sua eroica Yamaha e deciderà di partecipare alla kermesse motoristica di Fiere di Pesaro in programma dall’11 a 14 novembre per l’organizzazione di Massimo Falcioni e di Graziano Rossi.

Cosa farà Valentino a MOMI? Semplicemente la cosa che meglio di chiunque altro sta facendo da parecchi anni a questa parte su tutte le piste del mondo: correrà. Su quattro ruote e su due ruote, su una macchina da rally e su una moto da supermotard rigorosamente Yamaha.

Sarà dunque lui la splendida e appetitosa ciliegina sulla torta che MOMI è andato preparando e messo in forno in questi ultimi tempi, mescolando insieme ingredienti di assoluta eccellenza: da McRae a Navarra, da Biasion a Chili, da Schwantz a Capirossi, da Edwards a Melandri, dal neocampione del mondo della 125 Dovizioso a Pedercini e tanti altri ancora.

Se fino ad oggi MOMI si era assicurato la presenza di un mito come John Surtees, da domani, con il sì definitivo di Valentino Rossi, si sarà accaparrato anche la leggenda. Fra mito e leggenda dall’11 al 14 novembre prossimi a Campanara passerà dunque la storia dei motori. Chi vorrà rischiare di non poter poi raccontare: “In quei giorni a Campanara c’ero anch’io”?

Record di contatti per il sito internet di MOMI: oltre 10.000 click in poche ore

Valentino c’è. E’ ufficiale e si vede. Da quando è stata confermata la presenza del campione di Tavulllia a MOMI (parteciperà alle gare di Rally e supermotard che si terranno durante la kermesse), il quartiere fieristico è in stato di emergenza. Dal momento dell’annuncio piovono telefonate, e-mail, lettere e contatti via rete.

Ma vediamo nel dettaglio quello che è successo nelle ultime 48 ore. Numeri da capogiro provengono dal sito internet di MOMI (www.e-momi.com) che fino a sabato 30 ottobre registrava 90.000 contatti reali che, nel giro di poche ore, sono lievitati a più di 100.000.

Questo significa che, in base alle ultime rilevazioni, oltre 10.000 utenti hanno assalito prepotentemente il manifesto virtuale di MOMI alla ricerca di ogni tipo di informazione su quello che bolle in pentola a Campanara. A dieci giorni dall’evento show organizzato da Graziano Rossi, papà del Dottore, e Massimo Falcioni, l’interesse nei confronti del villaggio dei motori pesarese è raddoppiato. Un interesse che già alcune settimane fa aveva costretto i tecnici della struttura fieristica ad intervenire per aumentare la banda, non più sufficiente a raccogliere gli innumerevoli contatti esterni.

Ma a scatenare la furia dei curiosi non è stata solo la fine del giallo “Valentino C’è, Valentino non c’è”, ma anche i ripetuti passaggi televisivi che raccontavano la manifestazione in programma dall’11 al 14 novembre. Merito dei professionisti di Italia Uno che hanno approfittato di una MotoGp già segnata nei risultati per presentare ancora una volta la kermesse di cui anche loro saranno protagonisti. Sarà infatti la combriccola composta da Guido Meda, Alberto Porta, Loris Reggiani, Fabio Pravettoni e Paolo Beltramo a commentare le varie competizioni.

Ma internet non è l’unico mezzo di comunicazione bollente. Durante la giornata di ieri, centinaia di appassionati hanno telefonato al quartier generale di Campanara per sciogliere ogni tipo di dubbio: dall’arrivo di Valentino al costo dei biglietti, dalla possibilità di ricezione alberghiera agli aeroporti limitrofi.


MotoGP

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com