ACQUISTO: Ducati 749S oppure 999 ???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vincentwega
00lunedì 28 agosto 2006 19:51
Ciao ragazzi,
vorrei qualche consiglio da persone che magari possiedono uno di questi 2 bolidi. [SM=x35592]
Visto che devo affrontare l'acquisto, sono indecisio tra una 749 S e una 999 (base).
Premetto, ho appena venduto un CBR600, perchè non era molto divertente da guidare, vorrei una moto più allegra ai bassi giri.
La moto la voglio prevalentemente per uso su strada e raramente su pista.
Io prenderi un usato, ed il prezzo da usato è più o meno lo stesso tra un 749S e un 999 base, quindi... quale mi consigliate? [SM=x35666]

CIAO!
The day after tomorrow
00lunedì 28 agosto 2006 19:57
[SM=x35589] 999 [SM=x35592]


Il Rosc
00lunedì 28 agosto 2006 20:15
999 my 05

dany s2r
00lunedì 28 agosto 2006 20:18
Beh... io ho un 749... ma a parita' di prezzo (o quasi) non vedo alcun motivo per rinunciare al 999.

Ciao
Duca Sauzer
00lunedì 28 agosto 2006 20:47
Provale... puoi sempre sentire che il 999 per te è troppo... non c'è mica da vergognarsi a capire il proprio limite... anzi è anche meglio di chi prende il 1000 e poi non riesci a guidare manco un ciao [SM=x35577]

Solo economicamente parlando... 999...

gavin
00lunedì 28 agosto 2006 20:59
beato te che puoi concederti questa scelta [SM=x35590]
io sto raggranellando un pò di € da un pò per un 749 base usato [SM=x35645]
se la usi prevalentem in città penso sia meglio 749s
the gallo
00lunedì 28 agosto 2006 22:16
usato per usato io ti consiglio vivamente un 998...se ne trovano di seminuovi e ben tenuti....certo bisogna cercar bene,ma non c'è paragone....il 998 e il mito dei miti!!!questo non per denigrare il 999 eh ,che è anche lei un capolavoro di moto,ma dovendo scegliere.....!!
spike-spighel
00lunedì 28 agosto 2006 23:30
io li ho avuti tutti e 2 e ti posso dire che se pensi di utilizzarla prettamente per strada 100cv ti bastano e avanzano per nn parlare del fatto che devi stare molto meno attento a dosare il gas , se sei 1 smanettone le gomme le bruci motlo facilmente , pagheresti meno di assicurazione e bollo e cmnq dipende tutto se hai il "manico o meno" io son stato attaccato al culo di 1 r1 da 160cv contro i miei 103 per cui nn è detyto che + è mejo....
lespaul76
00martedì 29 agosto 2006 09:31
Se ne fai un'uso stradale io ti consiglierei un 749, infinitamente più sfruttabile e divertente.

Se invece hai intenzione di portarla spesso in pista, beh, 999!


Ma questa non l'hai valutata? CLICCA
motore 999, ma più spostato ai bassi regimi, e dotazioni ciclistiche di prim'ordine. [SM=x35578]


[Modificato da lespaul76 29/08/2006 9.34]

Vincentwega
00martedì 29 agosto 2006 09:40
Re:
Quindi mi consigleresti una 749S!
Beh, se devo essere sincero e quella che sto valutando di più, non sono proprio uno smanettone estremo, però in moto mi diverto parecchio!!!
Non vorrei fare la cazzata di prendere una 999 e poi pentirmene perchè è sfruttabile solo in pista, quindi pagare di più di bollo assicuraz. tagliandi quando una 749S ne ha già abbastanza!
Ma in quanto alla guida delle 2 si sente molto la differenza di cavalli??? [SM=x35613]


Scritto da: spike-spighel 28/08/2006 23.30
---------------------------
> io li ho avuti tutti e 2 e ti posso dire che se
> pensi di utilizzarla prettamente per strada 100cv
> ti bastano e avanzano per nn parlare del fatto
> che devi stare molto meno attento a dosare il gas
> , se sei 1 smanettone le gomme le bruci motlo facilmente
> , pagheresti meno di assicurazione e bollo e cmnq
> dipende tutto se hai il "manico o meno" io son
> stato attaccato al culo di 1 r1 da 160cv contro
> i miei 103 per cui nn è detyto che + è mejo...
>
---------------------------

Ponch81
00martedì 29 agosto 2006 09:49
Sicuramente la 749 ha le stesse caratteristiche di ciclistica e frenata ma con una potenza molto meno brusca, essendo più lineare nell'utilizzo stradale è sicuramente più semplice da usare. Per quella volta poi che devi scendere in pista ti posso garantire che è cmq molto divertente! [SM=x35577]
FaXBi
00martedì 29 agosto 2006 14:29
Se nn hai problemi di soldi prendi un 999! Per l'utilizzo stradale, beh oltre il peso e la coppia non ci sono grosse differenze!


kanita
00martedì 29 agosto 2006 15:25
Ma almeno hai provato una delle 2? Tanto per avere un idea.

Perchè se provi un 749 e ti piace la sua spinta, direi che hai trovato la tua moto.
O magari provi un 999, trovi che non vada avanti, e allora figurati un 749.

Insomma, senza avere alcuna idea in proposito la vedo dura scegliere. Considerando poi che i soldi da investire non sono pochi, io un pensierino su di una prova ce lo farei.


Vincentwega
00martedì 29 agosto 2006 15:45
Re:
Beh, comprarne una senza provarla è da pazzi, visto che si parla di parecchi soldini.
Si, a breve proverò prima la 749S dopodichè la 999, nel frattempo cerco però di farmi un'idea grazie ai vosrti consigli.
L'unica cosa che mi spaventa, è il fatto che la sella si scalda tanto, ma è proprio vero che dopo un po' le chiappe ti incominciano a bruciacchiare? e per il passeggero (per le poche volte che verrà) sarà ancora peggio! [SM=x35603]
Voi che dite il culo brucia tanto o no? e sopratutto incomincia a scaldare dopo lunghi tratti o anche brevi'
Ciao
GRAZIE!!! [SM=x35614]




Scritto da: kanita 29/08/2006 15.25
---------------------------
> Ma almeno hai provato una delle 2? Tanto per avere
> un idea.
>
> Perchè se provi un 749 e ti piace la sua spinta, dire
> i che hai trovato la tua moto.
> O magari provi un 999, trovi che non vada avanti,
> e allora figurati un 749.
>
> Insomma, senza avere alcuna idea in proposito la vedo
> dura scegliere. Considerando poi che i soldi da
> investire non sono pochi, io un pensierino su di
> una prova ce lo farei.
>
>
>
---------------------------

emperor77
00martedì 29 agosto 2006 17:02
io ho provato il 999 S e non sono per niente daccordo con chi dice che è una moto difficile da usare... la potenza è tanta,sin quì siamo tutti daccordo (almeno per il 999 S MY 2005),però è pienamente gestibile,non ci sono picchi di potenza che non ti aspetti e che possono metterti in difficoltà! sopratutto te la godi anche andando a spasso tranquillamente

il 749,bhe... naturalmente in strada è più che sufficente per spingersi a velocità pericolose in pochi secondi,però ai bassi,sebbene migliorato rispetto al vecchio sette e mezzo, non l'ho trovato poi così tanto più "vispo" da farmi venir voglia di passare dal 748 al 749! Cosa ben diversa per il 999 che invece mi ha veramente stupito per la spinta e la progressività!

il confort di marcia è migliore,la maneggevolezza in mezzo al traffico,sebbene è sempre di una moto sportiva che stiamo parlando è decisamente migliore rispetto alla vecchia sbk! calore dello scarico sotto chiappe a parte!

io non penso di cambiare per un 749,per un 999 invece se ne potrebbe anche parlare... ovviamente opinione personale e quindi non condivisibile!
Rubus
00martedì 29 agosto 2006 17:10
TEST
Ciao ragazzi!

Questa fissa che mi è venuta per il 749 non mi fa dormire la notte! Tra non molto partirò alla caccia di un usato, ma c'è solo una piccola cosa che mi frena...

NON HO MAI PROVATO MOTO CON I SEMIMANUBRI e non vorrei fare la caxxata di prenderla e poi pentirmene per la posizione (anche se non uso la moto in città).

Secondo voi se vado da qualche conc Ducati e gli dico che mi piacerebbe provare il 749, mi mandano a casa con l'impronta del piede sul sedere? Conoscete qualche conc che me la farebbe provare?



Ciao

spike-spighel
00martedì 29 agosto 2006 23:18
ci sono dei concessionari che di solito hanno le moto prova per cui ti converrebbe andare direttamente a provarle entrambi

per il fatto della potenza e della botta ti dico che si sente eccome la differenza , ma ripeto che per 1 utilizzo prettamente stradaler con qualke capatina in pista 1 749 basta e avanza come d'altronde i 100cvall'inizio pure io nn ero tanto soddisfatto della spinta in basso per cui ho optato per cambiare la corona con 1 dente in + e la cosa è cambiata drasticamente , molto meno freno motore e molta + spinta nel salire di giri

per il fatto del peso sono praticamente identiche siccome di differente ci sono solo le termiche e cilindri per cui.....
B1
00martedì 29 agosto 2006 23:33
999

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com