AMA - TEST DUCATI A LAGUNA SECA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gilles1978
00giovedì 17 febbraio 2005 08:51
Il team Parts Unlimited Ducati Austin ha combattuto contro le difficili condizioni atmosferiche nel corso di una due giorni di test al Mazda Raceway di Laguna Seca, martedì e mercoledì. La pioggia ha limitato il tempo a disposizione in pista per Neil Hodgson e Eric Bostrom sul circuito da 2,238 miglia (3,6 chilometri) e 11 curve di Laguna Seca, ma entrambi i piloti sono comunque riusciti a passare gran parte della giornata di mercoledì in sella alle loro Ducati 999 Superbike.

Neil Hodgson è stato uno dei pochi piloti a sfidare gli elementi, martedì, riuscendo a completare però solo sei giri sotto la pioggia battente. Il miglior tempo di Neil mercoledì è stato un ottimo 1'26.42. "Siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati per il poco tempo a disposizione: praticamente abbiamo sfruttato la pista per appena mezza giornata," ha detto l’ex campione del mondo della Superbike. "E’ stato un test positivo e abbiamo imparato molto sulla moto. Già la sento molto simile alla mia “vecchia” Ducati con la quale ho vinto il mondiale. Al momento sta andando proprio bene."

Hodgson aveva già corso a Laguna Seca quando disputava il Mondiale Superbike, e ha detto che la sua familiarità con il circuito lo ha aiutato durante i test. "E’ importante provare su una pista che si conosce bene. Può volerci tutta una giornata ad imparare un nuovo circuito, invece qui, so come deve comportarsi la moto perché ho già corso per anni su questa pista. I test servono a determinare i propri punti di forza e di debolezza e siamo riusciti in questo intento."

Quelli di Laguna Seca sono stati gli ultimi test invernali per il team Parts Unlimited Ducati Austin. "La prima gara a Daytona sarà un’esperienza completamente diversa rispetto agli altri circuiti, ma saremo pronti," ha detto il britannico residente all’Isola di Man.

Eric Bostrom non ha girato sulla pista bagnata martedì, ma mercoledì è riuscito a provare la sua Ducati 999 Superbike. Ha fatto il suo miglior giro entro gli 1'27 alti proprio mentre cominciava a cadere la pioggia che ha messo fine ai test. "Possiamo dire di aver sfruttato al massimo la pista, viste le condizioni," ha dichiarato Bostrom. "Certo, avrei voluto girare di più. Stiamo ancora lavorando per trovare un equilibrio che mi dia un buon feeling con la moto. Comunque, ci stiamo arrivando, anche se un po’ troppo lentamente per i miei gusti. Abbiamo ancora un po’ di strada da fare."

Il Team Manager Tom Bodenbach ha parlato di test produttivi per la squadra Ducati AMA Superbike. "Le condizioni atmosferiche ci hanno un po’ ostacolato ma siamo riusciti a provare per quasi tutta la giornata mercoledì. Naturalmente, avremmo preferito poter passare più tempo in pista ma il team ha centrato alcuni obiettivi e ora non vediamo l’ora di cominciare la stagione."

La gara inaugurale del campionato sul celebre Daytona International Speedway è in programma dal 10 al 13 marzo.
----------------------------------------------------------------

Speriamo sia l'anno buono anche in america!!!e che Neil torni ad essere quello che era[SM=x35666] [SM=x35666]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com