Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
desmo_phate
00lunedì 19 novembre 2012 09:02
Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
Il mese scorso ho permutato la mia splendida FURIA (Streetfighter 1098S) con una RSV4 Factory SE aPRC.
Sperom...
Lance
00lunedì 19 novembre 2012 09:07
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
In bocca al lupo con la nuova! :)

Cosa non ti é piaciuto della Street?
Wolter
00lunedì 19 novembre 2012 09:25
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
ah però... complimenti!
Gregg
00lunedì 19 novembre 2012 09:38
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
Evviva Giuseppa!!!!!!
blackzuck
00lunedì 19 novembre 2012 09:56
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
esticazzi la giuseppa!! complimenti!
desmo_phate
00lunedì 19 novembre 2012 10:59
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
Ciao Lance,
CREPI IL LUPO!
cosa non mi è piaciuto della Street? Lo Streetfighter è stata un'ottima moto che mi ha regalato belle emozioni. Un appunto solo al setting che è assurdamente rigido, anche avendolo ammorbidito parecchio rimane sempre secca e con un retrotreno che non lavora in negativo. Ho la fortuna di riuscire ad adattarmi parecchio al mezzo e quindi alla fine non è stato un grosso problema. Posizione di guida e motore mi piacevano moltissimo. In definitiva una delle moto più divertenti che abbia mai avuto (ed assolutamente non è vero che lo sterzo chiude, anzi...).
A 40 anni mi sono detto che se non provavo una carenata ora non l'avrei fatto più... dunque appena presentatasi l'occasione mi sono lanciato.
Lance
00lunedì 19 novembre 2012 11:02
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
Capito! Quindi semplice "voglia di carena".... Capito!! hai fatto benone, goditi la nuova!
desmo_phate
00lunedì 19 novembre 2012 11:05
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
"Lance":

Capito! Quindi semplice "voglia di carena".... Capito!! hai fatto benone, goditi la nuova!



Si esatto. TNX!
michy900ie
00lunedì 19 novembre 2012 14:45
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
Gran moto la RSV4, complimenti e buon divertimento!!
MARSHAL
00lunedì 19 novembre 2012 15:35
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
Gia' spettacolo!!!!
e che mezzo che e' .....
complimenti!!!
Mascalzone Latino
00lunedì 19 novembre 2012 18:34
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
In bocca al lupo ;)
pasqualone749
00lunedì 19 novembre 2012 20:36
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
gran moto ma....non avevi già una carenata?
fillo
00lunedì 19 novembre 2012 21:38
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
grandissima moto complimenti §42§ come mai non una panigale però?
GivS4
00lunedì 19 novembre 2012 21:44
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
"DESMO_PHATE":

Ciao Lance,
Un appunto solo al setting che è assurdamente rigido


§23§ §23§ §23§
ma hai provato l'aprilia?
e definisci rigida la streetfighter?
L'apriliona è una moto da corsa che in quanto a rigidità credo abbia pochi rivali.
Bellissima moto ma non certo confortevole.
Ieio
00lunedì 19 novembre 2012 23:51
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
Io sinceramente lo SFs l' ho solo provicchiato per strada e in un giretto di 20 minuti con una moto di concessionario non si può trarre ste grandi considerazioni sulla durezza delle sospensioni MA... quando il buon Dafoggx ad Agosto ha portato la sua ad Adria (solo poche ore dopo averla acquistata) dopo pochi giri di pista è rientrato ai box per indurire le sospensioni. Poichè mi son messo io a smanettare un pochino su quelle Ohlins mi ricordo perfettamente che ho cominciato a chiudere sia compressione che estensione e, con mio grande stupore, ho visto che rimanevano pochi click in entrambe per chiuderle del tutto. Poichè risultavano ancora troppo morbide abbiamo dovuto comprimere un bel po' le molle ( se non ricordo male 3 giri completi su 6-7 rimanenti) prima di ottenere un assetto sufficientemente rigido per girare abbastanza bene, detta da lui naturalmente, il quale però arrivava da un Monster 900 del 96 con forche originali. §23§
Il mono già andava meglio, più che altro non potendo comprimere la molla perchè eravamo senza chiave a settori, ce la siamo giocata a son di compressione ed estensione, che comunque già avevamo un buon margine di scelta.
Tutta sta pappardella per dire che: se lo SF era duro aspetta la RSV4... quella si che me la ricordo bene, c' ho fatto un turno ad Adria e l' assetto era proprio buono per la pista. Quindi non so per strada quanto possa essere confortevole.
Comunque ottima scelta. Moto stupenda. Bravo! :)
desmo_phate
00martedì 27 novembre 2012 10:20
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
"pasqualone749":

gran moto ma....non avevi già una carenata?



Era un 749 SOLO pista mai usato in strada.
desmo_phate
00martedì 27 novembre 2012 10:24
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
"GivS4":

"DESMO_PHATE":

Ciao Lance,
Un appunto solo al setting che è assurdamente rigido


§23§ §23§ §23§
ma hai provato l'aprilia?
e definisci rigida la streetfighter?
L'apriliona è una moto da corsa che in quanto a rigidità credo abbia pochi rivali.
Bellissima moto ma non certo confortevole.



E tu hai provato una Streetfighter 1098S? :)
Dopo la prima uscita mi sono meravigliato di quanto fosse più confortevole il setting della RSV4 rispetto a quello della SF. Inoltre se è vero che la SF non ha i semimanubri, è vero anche che il suo è molto piccolo, molto basso, molto lontano dalla seduta e con le estremità che "guardano in giù". Io l'ho sempre trovata una posizione ottima per la guida, ma non poi così più comoda di una carenata. La RSV4, ad esempio, ha un manubrio molto vicino e molto aperto.
desmo_phate
00martedì 27 novembre 2012 10:33
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
"Ieio":

Io sinceramente lo SFs l' ho solo provicchiato per strada e in un giretto di 20 minuti con una moto di concessionario non si può trarre ste grandi considerazioni sulla durezza delle sospensioni MA... quando il buon Dafoggx ad Agosto ha portato la sua ad Adria (solo poche ore dopo averla acquistata) dopo pochi giri di pista è rientrato ai box per indurire le sospensioni. Poichè mi son messo io a smanettare un pochino su quelle Ohlins mi ricordo perfettamente che ho cominciato a chiudere sia compressione che estensione e, con mio grande stupore, ho visto che rimanevano pochi click in entrambe per chiuderle del tutto. Poichè risultavano ancora troppo morbide abbiamo dovuto comprimere un bel po' le molle ( se non ricordo male 3 giri completi su 6-7 rimanenti) prima di ottenere un assetto sufficientemente rigido per girare abbastanza bene, detta da lui naturalmente, il quale però arrivava da un Monster 900 del 96 con forche originali. §23§
Il mono già andava meglio, più che altro non potendo comprimere la molla perchè eravamo senza chiave a settori, ce la siamo giocata a son di compressione ed estensione, che comunque già avevamo un buon margine di scelta.
Tutta sta pappardella per dire che: se lo SF era duro aspetta la RSV4... quella si che me la ricordo bene, c' ho fatto un turno ad Adria e l' assetto era proprio buono per la pista. Quindi non so per strada quanto possa essere confortevole.
Comunque ottima scelta. Moto stupenda. Bravo! :)



A parte il fatto che bisognerebbe prima di tutto conoscere il peso del pilota, è molto molto strana la cosa, ma a dire il vero non è la prima volta che da Ducati escono moto con i click dati alla cazzo. Ad esempio io ed un amico avevamo due Hypermotard identiche la sua era stra rigida, la mia assurdamente morbida. A un'altro della mia compagnia, gli sono esplosi i paraoli sulla Multistrada 1200 perchè c'era dentro una quantità d'olio esagerata. Sulla SF In pista, rispetto al setting originale, io dovevo comunque togliere precarico al mono, mentre la forcella era quasi ok (73 kg. con tuta e casco).

Dopo aver provato la RSV4 per circa 200 km (tempo di merda dalle mie parti non sono più riuscito ad usarla) posso tranquillamente dire che su strada il comfort del setting della MIA aprilia è decisamente superiore rispetto a quello della MIA ex SF. Rispoinde sempre dolce e progressiva alle sconnessioni. La Street era secca come na bresca §42§
desmo_phate
00martedì 27 novembre 2012 10:44
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
"fillo":

grandissima moto complimenti §42§ come mai non una panigale però?




Ciao,
per vari motivi:
1 - La RSV4 mi è piaciuta dalla prima volta che l'ho vista.
2 - Ho trovato un tizio che aveva volgia di una SF mentre io di una RSV4
3 - Avevo voglia di un bel 4 e l'architettura a V è la mia preferita
4 - La Panigale sarà pure una gran moto ma a me non ha mai fatto impazzire: cose eccelse e cose dozzinali nello stesso progetto
5 - 6 richiami mi sembrano tantini è troppo nuova ancora secondo me, inoltre ho un amico che lavora per una ditta fornitrice di parti motore ed è designato proprio sulla Panigale: diciamo che ci sono parecchi problemini a livello meccanico.
7 - Mi piace molto il reparto elettronico Aprilia.
fillo
00martedì 27 novembre 2012 19:19
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
"DESMO_PHATE":

"fillo":

grandissima moto complimenti §42§ come mai non una panigale però?




Ciao,
per vari motivi:
1 - La RSV4 mi è piaciuta dalla prima volta che l'ho vista.
2 - Ho trovato un tizio che aveva volgia di una SF mentre io di una RSV4
3 - Avevo voglia di un bel 4 e l'architettura a V è la mia preferita
4 - La Panigale sarà pure una gran moto ma a me non ha mai fatto impazzire: cose eccelse e cose dozzinali nello stesso progetto
5 - 6 richiami mi sembrano tantini è troppo nuova ancora secondo me, inoltre ho un amico che lavora per una ditta fornitrice di parti motore ed è designato proprio sulla Panigale: diciamo che ci sono parecchi problemini a livello meccanico.
7 - Mi piace molto il reparto elettronico Aprilia.


solo curiosità..cmq sicuramente un'ottima scelta :)
motozio
00venerdì 30 novembre 2012 14:01
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
Certo che tu a moto ti tratti sempre bene eh... §42§ ma come mai giuseppa?
desmo_phate
00venerdì 30 novembre 2012 21:10
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
"motozio":

Certo che tu a moto ti tratti sempre bene eh... §42§ ma come mai giuseppa?


Diciamo che cerco l'occasione giusta: le ho quasi sempre prese usate, facendo ottimi affari. Non mi faccio prendere dalla scimmia, ma cambio solo se becco l'occasione giusta e soprattutto senza smenarci troppi soldi. Anzi spesso e volentieri ci ho pure guadagnato, pochissimo, ma ci ho guadagnato.

Giuseppa perchè sul cupolino aveva ancora il nome del precedente proprietario: Giuseppe appunto §42§
pasqualone749
00venerdì 30 novembre 2012 23:47
Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
"DESMO_PHATE":

Anzi spesso e volentieri ci ho pure guadagnato, pochissimo, ma ci ho guadagnato.


ti stimo....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com