Aiutatemi: filettatura per innesto specchi retrovisori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
inpherno
00lunedì 21 luglio 2003 09:45
ciao, ho un m600 modello 2000 e, come forse alcuni di voi sapranno, dopo l'incidente ho fatto sistemare il mostro...

mi hanno montato una nuova pompa freno anteriore (con relativo comando, serbatoio, cavo) che alloggia una filettatura per lo specchietto retrovisore DESTRO -a mio avviso- contraria rispetto a quella del m600 y2000: l'incidente infatti, avendo distrutto anche gli specchietti retrovisori, mi ha costretto a reinstallare le famose 'orecchie di topolino' originali... cosa scopro???? che il sinistro si avvita tranquillamente... e il destro NISBA!

vi risulta che le filettature PER gli specchietti dei mostri nuovi sia al rovescio?
Wavebass
00lunedì 21 luglio 2003 10:37
Yes. Una è destrosa e l'altra e sinistrosa.
inpherno
00lunedì 21 luglio 2003 11:18
???
quindi quando andrò a comprare un nuovo paio di specchi dovrò cercarli per i modelli dal 2000 in poi, giusto? o sarò costretto a comprare il sinistro per gli MY2000 e il destro >MY2002?



aiuto!!

grazie
1n54n3
00lunedì 21 luglio 2003 11:28
dovresti mettere uno di quei dadi che invertono la filettatura [SM=x35577]

Ciao!
cabs
00lunedì 21 luglio 2003 21:45
Specchio destro
Io sono riuscito a rifilettare la sede dello specchio destro, me la sono fatta addosso pensando di rovinare tutto, invece si è rifilettato e lo specchio tiene come il sinistro-
Per farlo ho comprato un attrezzo con una sede che ospita "maschi" per filettare di diverse misure, e un po' alla volta sono riscito a rifilettare.
Altrimenti prova a prendere uno di quei dadi che invertono la filettatura.
inpherno
00martedì 22 luglio 2003 09:09
mumble
il mio dubbio però rimane: comprando un paio di specchietti per monster dal 2002 in poi (originali o aftermarket), saranno di quelli con filettatura sinistrorsa *E* destrorsa?

help!!
Mansell
00martedì 22 luglio 2003 17:03
bah, mio zio è un maniko della carpenteria è diventyato mongolo a trovarmi la filettatrice poi non c'è riuscito, allora sapete cosa ho fatto???

ho maschiato il nottolino presente sul porta specchietto destro creando un filetto opposto (come quello degli specchi), e via che gli ho avvitato lo specchietto.

per i puristi questa è una bestemmia allo stato puro, comunque è già il secondo monster che riceve questo trattamento e non ho avuto nessun problema.

fate voi...:41:
VentiS4
00martedì 22 luglio 2003 17:39
io ho tolto lo spessore che cè tra la pompa e lo specchio, e l'attacco diretto alla pompa ha una filettatura normale, mentre il nottolino di intermezzo era rovescia, quella di destra...
inpherno
00mercoledì 23 luglio 2003 10:47
?
aspetta, quest'ultima non l'ho capita, puoi spiegarti meglio per favore?

comunque in ducati 'so stronzi, cazzo, ma volete lasciare le cose standard? stiamo parlando di filettature, di cose da fabbro, perqualesantomotivo devono cambiarle?

CHE PALLE, NON SI PUO' STAR DIETRO ALLE SEGHE MENTALI DI CERTI PRODUTTORI...
per non parlare del meccanico ducati di TEAMCAPPELLETTI, ROMA, il quale avrebbe DOVUTO capire di quale anno fosse il mio mostro e, di conseguenza, montare una pompa freno (o per lo meno, la sede filettata dello specchio destro) "COMPATIBILE" col mio modello...

per dirvene un'altra, fanno dei lavori a cazzo di cane: dopo l'incidente, vado a ritirarlo e trovo il parafango anteriore montato storto (nel senso, non 'centrato'), toccava sulla ruota.... e poi? faccio per controllare lampadine, frecce, stop eccetera? e cosa trovo? lampadina della luce di posizione posteriore FULMINATA (E GRAZIE AL CAZZO, HO FATTO UN INCIDENTE), e interruttore dello stop (pedale freno) CHE NON FUNZIONA...

morale della favola, se non l'avessi provate IO quelle lucette, frecce, stop e crismi varii... quei bastardi mi mandavano in giro con le PEZZE AL CULO...

son d'accordo con RECIDIVO, che in un post dice che quando compri una ducati paghi più l'emozione che la cura...

S T I C A Z Z I !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com