Alimentazione: Accensione diffocoltosa a freddo

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Desmomassy
00sabato 17 aprile 2010 18:49
Alimentazione: Accensione diffocoltosa a freddo
Ragazzi ho fatto da poco carburare la moto, però c'è un piccolo problemino.
Benchè la moto a caldo vada bene e il minimo è perfetto e una volta caldo il motore parte al colpo, a freddo si comporta così e vorrei migliorare la situazione.
Con lo starter la moto parte poi piano piano tende ad ingolfarsi e spegnersi anche se man mano tendo a riuchiudere lo starter stesso, niente si spegne allora devo continuare a scaldarla a starter chiuso aiutandomi con l'accelleratore. Dimenticavo mentre uso l'acceleratore per scaldarla si ingolfa e si sente un clack che viene dai carburatori più volte, poi a caldo il clack non lo fà più e la moto si stabilizza. Io credo che sia grassa al minimo, dovrei agire sulle vitine e levargli un mezzo giro?
Brg
00sabato 17 aprile 2010 20:38
Re: Alimentazione: Accensione diffocoltosa a freddo
Ciao,
da quanto tempo hai effettuato la carburazione ? In che stato sono le candele ? Sei sicuro che lo starter lavori bene ?
quel rumore di cui parli del carburatore non riesco a capire cosa sia...
di che anno è e di che modello stiamo parlando ?
Desmomassy
00domenica 18 aprile 2010 08:15
Re: Alimentazione: Accensione diffocoltosa a freddo
"Brg":


Ciao,
da quanto tempo hai effettuato la carburazione ? In che stato sono le candele ? Sei sicuro che lo starter lavori bene ?
quel rumore di cui parli del carburatore non riesco a capire cosa sia...
di che anno è e di che modello stiamo parlando ?


Carburatori nuovi, allineati, quel clack tipo che proviene da sotto la scatola filtro aria, alcuni 695 facevano un romore simile.
Comunque 900 valvole grosse kit dyno stage 1 con getto massimo 150 filtro aria bmc scarico arrow senza db killer e senza conetti.
Mi sa che le viti aria me le ha portate a 4 giri, candela colore regolare
xpetrus79
00domenica 18 aprile 2010 10:23
Re: Alimentazione: Accensione diffocoltosa a freddo
le viti aria a 4 giri sono troppo....
prova a metterle a 3 giri.....
Brg
00domenica 18 aprile 2010 11:21
Re: Alimentazione: Accensione diffocoltosa a freddo
con il kit dyno cambiano un po' le dinamiche... hai cambiato anche il getto dell'avviamento ?
puoi provare ad agire sulle viti del minimo, se non dovesse migliorare le riporti allo stato attuale
Desmomassy
00lunedì 19 aprile 2010 10:13
Re: Alimentazione: Accensione diffocoltosa a freddo
"Brg":


con il kit dyno cambiano un po' le dinamiche... hai cambiato anche il getto dell'avviamento ?
puoi provare ad agire sulle viti del minimo, se non dovesse migliorare le riporti allo stato attuale



Kit dynojet comprende spillo, getto massimo, molla e varie rondelline e o ring.
Comunque io vorrei sono capire se è un'anomalia dovuta a troppa benza a freddo o poca.
Ripeto a caldo la carburazione va bene e anche il minimo, però a freddo oltre a non mantenere il minimo si stabilizza dopo 10 minuti circa di utilizzo della moto, si sente anche un clack come uno scatto provenire credo dai carburatori stessi come se scattasse ruotando la manopola dell'accelleratore qualcosa e mi perde di giri fino a spegnersi.
Brg
00martedì 20 aprile 2010 11:13
Re: Alimentazione: Accensione diffocoltosa a freddo
sembrerebbe miscela troppo ricca....  per quello scatto che senti non saprei dirti... probabilmente è dovuto a quello il malfunzionamento... io la riporterei dal meccanico
Dexterone
00mercoledì 21 aprile 2010 08:32
Re: Alimentazione: Accensione diffocoltosa a freddo
"Desmomassy":


...si sente anche un clack come uno scatto provenire credo dai carburatori...



molto interessante, lo fa anche a me quando la moto è fredda!!

sembra quasi che le ghigliottine che regolano il flusso dell'aria sotto l'airbox rimangano incastrate e poi si muovano di colpo!

chissà che qualcuno ci illumini??
Desmomassy
00mercoledì 21 aprile 2010 08:45
Re: Alimentazione: Accensione diffocoltosa a freddo
"Dexterone":


"Desmomassy":


...si sente anche un clack come uno scatto provenire credo dai carburatori...



molto interessante, lo fa anche a me quando la moto è fredda!!

sembra quasi che le ghigliottine che regolano il flusso dell'aria sotto l'airbox rimangano incastrate e poi si muovano di colpo!

chissà che qualcuno ci illumini??



Dexter io purtroppo vengo da un S2r 800 e non sono abituato ai carburatori, ma a quanto pare è normale.
Quando apriamo lo starter a freddo la moto sale troppo di giri per un motore freddo e ci dispiace un pò, ma a quanto pare la moto si deve regimare termicamente e quindi dobbiamo farla riscaldare bene anche se arriva a oltre 3000 giri circa.
Quindi prova a aprire un 3/4 di starter e falla scaldare benino salirà un bel pò di giri, vedrai che quando lo escludi terrà il minimo e quello scherzetto non lo farà.
A me succedeva perchè gli davo giusto 1/4 di starter per farla partire poi tendeva ad arrancare e lo chiudevo e cercavo di continuare a scaldarla con l'accelleratore, e poi sentivo quei clack e mi si ingolfava(come quando al "sì" tiravi l'aria e poi scattava quando giravi l'accelleratore), se provi a dare più starter a tirarlo di un 3/4 vedrai che anche se la moto si accellera parecchio non tende a spegnersi e quel clack, dopo che escludi lo starter non lo fà.
Desmomassy
00mercoledì 21 aprile 2010 08:47
Re: Alimentazione: Accensione diffocoltosa a freddo
"Dexterone":


"Desmomassy":


...si sente anche un clack come uno scatto provenire credo dai carburatori...



molto interessante, lo fa anche a me quando la moto è fredda!!

sembra quasi che le ghigliottine che regolano il flusso dell'aria sotto l'airbox rimangano incastrate e poi si muovano di colpo!

chissà che qualcuno ci illumini??



Dexter io purtroppo vengo da un S2r 800 e non sono abituato ai carburatori, ma a quanto pare è normale.
Quando apriamo lo starter a freddo la moto sale troppo di giri per un motore freddo e ci dispiace un pò, ma a quanto pare la moto si deve regimare termicamente e quindi dobbiamo farla riscaldare bene anche se arriva a oltre 3000 giri circa.
Quindi prova a aprire un 3/4 di starter e falla scaldare benino salirà un bel pò di giri, vedrai che quando lo escludi terrà il minimo e quello scherzetto non lo farà.
A me succedeva perchè gli davo giusto 1/4 di starter per farla partire poi tendeva ad arrancare e lo chiudevo e cercavo di continuare a scaldarla con l'accelleratore, e poi sentivo quei clack e mi si ingolfava(come quando al "sì" tiravi l'aria e poi scattava quando giravi l'accelleratore), se provi a dare più starter a tirarlo di un 3/4 vedrai che anche se la moto si accellera parecchio non tende a spegnersi e quel clack, dopo che escludi lo starter non lo fà.
Desmomassy
00mercoledì 21 aprile 2010 08:50
Re: Alimentazione: Accensione diffocoltosa a freddo
Dimenticavo che ho alzato anche un pelino il minimo, mamma mia...quando la guido mi viene il sorriso va che è una bomba, apre subito senza esitazioni in qualsiasi marcia vada §51§.
Dexterone
00mercoledì 21 aprile 2010 10:28
Re: Alimentazione: Accensione diffocoltosa a freddo
ottimo desmomassy, temevo fosse "normale" perchè lo ha sempre fatto..

certo che tirare lo starter per farla stare sui 3000 è parecchio su di giri, ma non metto in discussione la tua idea :)

domattina provo a scaldarla come dici, vedremo!

grazie
eccomix
00martedì 18 maggio 2010 23:05
Re: Alimentazione: Accensione diffocoltosa a freddo
ciao ragazzi!
Monster 900 carburatori '99...percorrendo un tragitto di 70 km al 30esimo circa la moto incomincia a perdere potenza quasi a spegnersi...ma se al primo sintomo di cedimento tiro la frizione...caminando per qualche metro senza carico sul  motore....la moto riprende  il normale funzionamento...ma dopo 20km anziche 30km si ripresenta il problema...facendo questo giochino il problema sucessivo mi si ripropone al km 10....
ho notato che 2 secondi prima della perdita di potenza si accende la spia dei liquidi(olio)...e rimane accesa fino a che nn si riprende...
aiuto....sto spendendo un botto di euro sul mio monster!
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